View Full Version : 32nd America's Cup: il gioco [thread ufficiale]
Giuseppe Tubi
23-08-2007, 08:40
La freccia quando è verde indica il miglior compromesso tra velocità e risalita verso il vento (di bolina) oppure di discesa (in poppa). Infatti come dici tu quando è blu vai più veloce, però guadagni di meno verso la boa di bolina. Quando diventa rossa risali maggiormente ma rallenti moltissimo.
Di poppa invece il verde coincide abbastanza con la velocità massima, infatti se orzi o poggi rallenti comunque.
Per tenere meglio sotto controllo questo compromesso devi controllare sugli strumenti il valore VMG che indica giustappunto il massimo guadagno rispetto al vento. Attenzione che funziona solo di bolina e di poppa, cioè risalendo o discendendo il vento. Se il percorso non è il classico bastone su e giù della Coppa America e presenta dei lati ad andature intermedie il VMG diventa inattendibile e la freccia potrebbe essere sempre rossa o blu anche se fai la rotta migliore.
Per gli ACC gli angoli ideali di vento reale TWA sono all'incirca 31-35° di bolina secondo la forza del vento (più e forte meno si stringe) mentre il vento apparente AWArimane sempre sui 20° visto che è la risultante di quello reale e quello dovuto alla velocità di avanzamento. 160° di poppa vanno bene con quasi tutti i venti.
Spero di essermi spiegato... :D
ma c'è un modo per organizzare una flotta sfruttando sia il server nadeo che hamachi?
una volta mi è capitato di regatare contro una trentina di barche... che spasso!!!
Ciao ragazzi scusate...vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità con qualche scheda video...io ho la mobility radeon hd 2600....e il gioco non parte perchè non va d'accordo con la video...che problema può essere?
dovrebbe avviarti una versione con grafica orribile se trova incompatibilità con la scheda video
@ tutti quelli che giocano questo gioco online con hamachi: ho aperto un nuovo server...
User: vsk2008
Pass: vsk2008
la sera dovrei essere online... vi aspetto
th3o|dm4n
05-04-2008, 02:35
premetto che non so un tubo a proposito dibarche, regate e simili.
stasera ho installato questo gioco, e mi sono impantanato già col tutorial.
se non sbaglio dovrebbe esere il 5°, quella della collisione.
come cavolo faccio a fare il 360?
dai, un aiutino :mc:
restimaxgraf
05-04-2008, 10:24
premetto che non so un tubo a proposito dibarche, regate e simili.
stasera ho installato questo gioco, e mi sono impantanato già col tutorial.
se non sbaglio dovrebbe esere il 5°, quella della collisione.
come cavolo faccio a fare il 360?
dai, un aiutino :mc:
:confused: a fare la penalità?porti la barra tutta da una parte destra o sinistra non conta, con i tasti freccia della tastiera.
th3o|dm4n
05-04-2008, 11:17
:confused: a fare la penalità?porti la barra tutta da una parte destra o sinistra non conta, con i tasti freccia della tastiera.
c'ho provato, ma mi sa tanto che ho il vento contro.
calcola che dopo vari tentativi, sono andato a cazzeggio per il mare aperto :ciapet:
restimaxgraf
05-04-2008, 12:13
c'ho provato, ma mi sa tanto che ho il vento contro.
calcola che dopo vari tentativi, sono andato a cazzeggio per il mare aperto :ciapet:
ovviamente calerai lo spinnaker, altrimenti quando giri, che il vento diventa contrario ti blocchi.:stordita:
th3o|dm4n
05-04-2008, 12:47
ovviamente calerai lo spinnaker, altrimenti quando giri, che il vento diventa contrario ti blocchi.:stordita:
ehm, quasl'è lo spinnaker :confused: ?
:stordita:
restimaxgraf
05-04-2008, 12:55
ehm, quasl'è lo spinnaker :confused: ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Spinnaker
th3o|dm4n
05-04-2008, 13:07
http://it.wikipedia.org/wiki/Spinnaker
sono riuscito a fare sta benedetta manovra, tra ricche bestemmie e un paio di calci al case :ciapet:
però poi non capisco dove devo andare... e sto li a girare in tondo come un beota!
cmq intendevo, nel gioco, quale icona è dello spinnaker?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080405131203_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405131203_Senzatitolo-1.jpg)
dimmi il colore.
edit: ho risolto.
solo che non so i vari effetti delle vele.
restimaxgraf
05-04-2008, 15:27
il tutorial serve apposta per imparare...nemmeno io sapevo nulla di vela
littledope
10-04-2008, 19:06
Ragazzi aiuto ho un problema, ho appena installato vsk5 e al momento della configurazione mi dice che non riconosce la mia scheda video(9800gx2)e quindi non riesco a giocare, c'è qualchè patch che aggiorna il gioco? io uso come sistema operativo vista e temo sia questo il problema dato che sotto xp girava
Questo giochino mi fa impazzire..ma ho un problemino molto irritante...
ho un mbp santa rosa con la 8600 gt da 256mb in ddr3, ma questo gioco mi dà problemi con l'audio, mi spiego: apro un tutorial e si freeza il gioco oppure lo fa al termine della regata..il problema è legato all'audio, infatti disattivando funziona...Avete qualche suggerimento???
Dragonx21
13-04-2008, 10:35
Questo giochino mi fa impazzire..ma ho un problemino molto irritante...
ho un mbp santa rosa con la 8600 gt da 256mb in ddr3, ma questo gioco mi dà problemi con l'audio, mi spiego: apro un tutorial e si freeza il gioco oppure lo fa al termine della regata..il problema è legato all'audio, infatti disattivando funziona...Avete qualche suggerimento???
stai usando bootcamp o sei in windows con una virtual machine?
bootcamp...ho i fw 174.78
nessuno che gioca con hamachi a questo gioco?
Questo gioco mi sta veramente snervando, principalmente riguardo le penalità. Nel tutorial spiega che se la barca è verde hai precedenza. Allora perchè la penalità me la prendo sempre io anche se lui è verde? E ancora... a me sembra assurdo che procedi per centinaia di metri avendo la precedenza, dopodichè, che l'avversario stia avanti o dietro, pochi attimi prima di incrociarsi puntualmente diventa rosso e io lo piglio dove non batte il sole...
restimaxgraf
15-11-2008, 16:25
l'ho ripreso in mano in questi giorni grazie a wine...che su ubuntu gira ottimamente!
primo round subito new zeland... porca schifa ho finito dopo 30 minuti di gara, a 6 millesimi da loro, in pratica eravamo alla pari, la loro vela dietro (non mi vien il nome ora) copriva la mia e appena riuscivo ad allontanarmi un pizzico prendevo vento e li ripassavo, ma loro furbetti continuavano a venermi sotto!:muro: era l'ultima poppa.
restimaxgraf
21-11-2008, 15:53
sono andato in finale luna rossa contro new zealand :O
phil anselmo
24-06-2009, 14:26
ragazzi, scusate, ho reinstallato il gioco (originale) ma mi sono accorto di NON poter creare regate online perché mi mancano le mappe.
infatti mi ricordavo che la prima volta che lo installai dovetti installare anche dei file per poter disporre di campi di regata online.
e già, perché pare che il gioco non abbia già questi campi di regata che invece bisogna scaricare a parte se si vuole poter creare dei campi di regata in cui ospitare avversari, parlo di gioco multiplayer ovviamente.
sapete dove posso trovare queste benedette mappe?
VINICIUS
24-06-2009, 14:33
ragazzi, scusate, ho reinstallato il gioco (originale) ma mi sono accorto di NON poter creare regate online perché mi mancano le mappe.
infatti mi ricordavo che la prima volta che lo installai dovetti installare anche dei file per poter disporre di campi di regata online.
e già, perché pare che il gioco non abbia già questi campi di regata che invece bisogna scaricare a parte se si vuole poter creare dei campi di regata in cui ospitare avversari, parlo di gioco multiplayer ovviamente.
sapete dove posso trovare queste benedette mappe?
Gioca sui campi degli altri, oppure usa l'editor per creartele da te. E' piuttosto lungo ma la soddisfazione è grande.
Mi auguro siate passati a VSK5, perchè con la versione America's Cup ormai non ci sta più nessuno. ;)
VINICIUS
24-06-2009, 16:59
Mi auguro siate passati a VSK5, perchè con la versione America's Cup ormai non ci sta più nessuno. ;)
In effetti sono molti mesi che non ci gioco... :D
Miglioramenti? E soprattutto: per chi l'anno scorso ha comprato la versione "32", deve comprare la 5 a prezzo pieno?
In effetti sono molti e.mesi che non ci gioco... :D
Miglioramenti? E soprattutto: per chi l'anno scorso ha comprato la versione "32", deve comprare la 5 a prezzo pieno?
Non cambia assolutamente nulla: mancano semplicemente le skin dell'AC. Per giocare al 5 basta scaricare la demo e si può tranquillamente andare online. Anche se io l'ho comprato avendolo trovato a 9.90€. :)
phil anselmo
24-06-2009, 21:41
Gioca sui campi degli altri, oppure usa l'editor per creartele da te. E' piuttosto lungo ma la soddisfazione è grande.
ma scusa, ricordo che quando l'ho installato la prima volta mi hanno dato 4 file (4 mappe classiche) da sostituire in una cartella ed il gioco era fatto... non sapete dove posso trovarli quindi? :confused:
Luce della Follia
13-08-2009, 17:43
ma virtual skipper 5 e 32nd america's cup sono due giochi differenti giusto? :)
cabernet
05-06-2010, 15:00
ho installato la versione "32nd america's cup "
all'avvio mi compare questo avviso:
"Your video card performance has not been found. A quick bench will be run"
poi windows mi da errore e se faccio "chiudi programma" compare:
"Could not retrieve your graphic device performace.
Automatic graphic quality may be inadequate"
cosa posso fare?
uso seven 64 bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.