PDA

View Full Version : Problema WPN824

Kansas
05-05-2007, 22:16
Salve ragazzi.. qualche settimana fà ho acquistato questo router per utilizzare la connessione fastweb in wi-fi col portatile e con la PSP.

Tutto bene in un primo periodo ora da qualche giorno ogni tanto il router non fà il router, vi spiego:

Il portatile rileva correttamente con livello del segnale ottimo, 48mbps da qualsiasi angolo di casa, ma quando provo a connettermi si ferma su "Attesa disponibilità di rete in corso" e non riesce ad acquisire l'indirizzo ip.

Il router è configurato per fare da DHCP infatti la PSP si connette e ha livello del segnale al 100%, se uso la chiave WPN111 della netgear quindi rangemax riesco a connettere anche il portatile.

La cosa è stranissima perchè la scheda di rete wireless del portatile funziona perfettamente tant'è che mi connette tranquillamente alla rete wireless del tipo che vive al piano sopra.

Consigli?!!?

Kansas
05-05-2007, 22:44
Trallaltro ora provando a trasferire file in FTP con la chiavetta netgear sto notando che parte in tromba sui 4-5 MB/s poi dopo 10-15 secondi và via via scendendo finchè non perde il segnale e quindi la connessione.

Il tutto mentre sulla PSP la connessione è sempre stabile al 100% del segnale, comincio quindi a pensare che il problema sia qualcosa sul portatile.

Ho visto ora che nella finestra ATTACHED DEVICES della pagina di configurazione del router appare il MAC Address della scheda di rete wireless integrata del portatile ma non gli assegna sto maledetto indirizzo IP!!

lafrancos
05-05-2007, 23:55
Trallaltro ora provando a trasferire file in FTP con la chiavetta netgear sto notando che parte in tromba sui 4-5 MB/s poi dopo 10-15 secondi và via via scendendo finchè non perde il segnale e quindi la connessione.

Il tutto mentre sulla PSP la connessione è sempre stabile al 100% del segnale, comincio quindi a pensare che il problema sia qualcosa sul portatile.

Ho visto ora che nella finestra ATTACHED DEVICES della pagina di configurazione del router appare il MAC Address della scheda di rete wireless integrata del portatile ma non gli assegna sto maledetto indirizzo IP!!
Che scheda monta il portatile?
Se non lo hai già fatto aggiorna i driver sopratutto se si tratta della famigerata Intel.
Se sei in dhcp prova a dare al portatile un ip statico.
Non è che hai il filtro mac attivato e non hai messo il mac del portatile nella lista dei dispositivi autorizzati?
Hai cifrature wep o wpa attive sulla rete?
Nel caso, prova a disattivarle e vedi se riesci a collegarti, dopo penserai alla protezione.
Ciao. :)

Kansas
06-05-2007, 00:59
Che scheda monta il portatile?
Se non lo hai già fatto aggiorna i driver sopratutto se si tratta della famigerata Intel.
Se sei in dhcp prova a dare al portatile un ip statico.
Non è che hai il filtro mac attivato e non hai messo il mac del portatile nella lista dei dispositivi autorizzati?
Hai cifrature wep o wpa attive sulla rete?
Nel caso, prova a disattivarle e vedi se riesci a collegarti, dopo penserai alla protezione.

I driver non li trovo neanche in rete, la scheda è una broadcom 4318 e non si trovano driver da downlodare...

Con IP statico delle volte pare si connetta ma poi non naviga, non pinga, non telnetta... è come se fosse fuori rete anche se lo fà connesso, ma questo succede una volta su 100.. normalmente non si connette e basta.

Ora per esempio sono connesso con la chiave WPN111 solo che ogni 10-15 minuti si scollega da solo per poi riprendere la connessione.

Inizialmente avevo attivata la cifratura WEP a 64 bit, avevo già provato a toglierla ma il problema non è quello.

Non ci sono filtri nelle configurazioni del router, c'è la possibilità di riservare ip ai device anche tramite MAC address.. cosa che ho fatto... ma niente... non si connette o se si connette non naviga.

lafrancos
06-05-2007, 18:31
I driver non li trovo neanche in rete, la scheda è una broadcom 4318 e non si trovano driver da downlodare...

Con IP statico delle volte pare si connetta ma poi non naviga, non pinga, non telnetta... è come se fosse fuori rete anche se lo fà connesso, ma questo succede una volta su 100.. normalmente non si connette e basta.

Ora per esempio sono connesso con la chiave WPN111 solo che ogni 10-15 minuti si scollega da solo per poi riprendere la connessione.

Inizialmente avevo attivata la cifratura WEP a 64 bit, avevo già provato a toglierla ma il problema non è quello.

Non ci sono filtri nelle configurazioni del router, c'è la possibilità di riservare ip ai device anche tramite MAC address.. cosa che ho fatto... ma niente... non si connette o se si connette non naviga.
Guarda io ho il dg 834 pn, per intenderci quello con modem integrato, a me ha anche il filtro mac, se lo attivo e non metto in lista il mac address dei pc che voglio abilitare al wireless non riesco a collegarmi, penso che il filtro mac ci sia anche nel tuo router prova a cercare nel menù wireless.

Devil!
08-05-2007, 08:09
io consiglio di fare le prove disattivando qualsiasi protezione/firewall

prova a metterti a distanza ravvicinata e a cambiare canale di trasmissione wireless

Kansas
08-05-2007, 20:19
Non si connette neanche da mezzo metro con tutto disattivato (non ha il filtro mac)

In più come vi ho detto con la chiavetta WPN111 mi regge la connessione qualche minuto poi và giù...su riconnette un paio di minuti e poi giù...

lafrancos
09-05-2007, 21:07
Non si connette neanche da mezzo metro con tutto disattivato (non ha il filtro mac)

In più come vi ho detto con la chiavetta WPN111 mi regge la connessione qualche minuto poi và giù...su riconnette un paio di minuti e poi giù...
Allora non ti resta che vedere se ci sono inteferenze nelle vicinanze, se ne hai stacca cordless, video sender, microonde ecc., installa netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e della potenza che ti farà, inoltre aiutandoti con questo software cambia i canali di trasmissione trovando quello meno disturbato, se rilevi altre reti wi-fi nelle vicinanze setta il tuo canale il più lontano possibile da quelli già in uso.

Kansas
13-05-2007, 11:55
Purtroppo non ci sono altre reti che possano dar fastidio... ho staccato e spento qualsiasi cosa potesse dare interferenza ma niente.

Comincio a pensare che sia il portatile che non regge perchè ho provato mettendo la chiave WPN111 sul desktop ed è rimasto collegato per più di un'ora filata.

akd
18-11-2007, 21:38
Gente mi sono dotato del router in oggetto, ma nella configurazione ho il seguente problema: il parental control è abilitato, ma non posso cambiare niente perchè l'intero menù è inutilizzabile, in grigio, con scritta rossa "Disabled by License Control".
Come cavolo di disattiva quel cavolo di parental control?? Non riesco a capirlo!!

P.S. Con vista e ie7 adesso mi si pianta ie ogni volta che mi collego router per configurarlo, quindi non riesco mai a entrare!! Inoltre il wizard della wpn111, l'antenna sempre netgear, quando lo si apre si richiude dopo meno di un secondo, rendendo così impossibile utilizzarla... Ma che driver hanno fatto sti qua??

Mavors
06-12-2007, 23:24
Gente mi sono dotato del router in oggetto, ma nella configurazione ho il seguente problema: il parental control è abilitato, ma non posso cambiare niente perchè l'intero menù è inutilizzabile, in grigio, con scritta rossa "Disabled by License Control".
Come cavolo di disattiva quel cavolo di parental control?? Non riesco a capirlo!!

P.S. Con vista e ie7 adesso mi si pianta ie ogni volta che mi collego router per configurarlo, quindi non riesco mai a entrare!! Inoltre il wizard della wpn111, l'antenna sempre netgear, quando lo si apre si richiude dopo meno di un secondo, rendendo così impossibile utilizzarla... Ma che driver hanno fatto sti qua??

anche a me il wizard della wpn111 fa lo stesso scherzo. Mi tocca ogni volta disinstallare e reinstallare i driver. Solo che poi mi si incasina il so e ogni tanto si impianta il pc, quindi riavvio e ricomincia il problema col wizard......ho anche grossi problemi di segnale e di assegnazione indirizzo ip