bbrun
05-05-2007, 19:12
Salve, ho due Pc, il secondo è il risultato della sommatoria dei pezzi di tre vecchi pc.
I componenti essenziali sono i seguenti:
Scheda madre: Asus P2V
Processore: Intel Pentium III a 450 Mhz
RAM: 256 Mb
Dischi rigidi: 3, per un totale di 10,7 Gb.
Da un pò di tempo ho inserito l'ultimo pezzo, che solo ora sono riuscito a far funzionare.
Un controller Eide Promise Ultra 100 TX2.
Bè... che volete che vi dica, mi piace!
Tutto si è velocizzato, tanto per dirne una i tempi di avvio e arresto del pc si sono più che dimezzati.
Ci ho preso gusto, tanto è vero che mi è venuta l'idea di comprarne uno, ovviamente SATA anche per l'altro pc.
I cui componenti sono:
Scheda madre AsRock K7VT2
Processore: AMD Duron a 1,3 Gb
RAM: 512 Mb
Disco rigido: Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80 Gb.
Domanda: quanto mi costerebbe un controller decente non da server ovviamente, ma neppure una schifezza, sia con 2 che con 4 controller?
Alla probabile osservazione che potreste fare "Ma qui non ci sono componenti SATA", rispondo che insieme al controller arriverebbe anche il primo, il masterizzatore.
Sono completamente a digiuno sui controller, consigli, dritte e qualsiasi altra cosa da dirmi?
Grazie.
I componenti essenziali sono i seguenti:
Scheda madre: Asus P2V
Processore: Intel Pentium III a 450 Mhz
RAM: 256 Mb
Dischi rigidi: 3, per un totale di 10,7 Gb.
Da un pò di tempo ho inserito l'ultimo pezzo, che solo ora sono riuscito a far funzionare.
Un controller Eide Promise Ultra 100 TX2.
Bè... che volete che vi dica, mi piace!
Tutto si è velocizzato, tanto per dirne una i tempi di avvio e arresto del pc si sono più che dimezzati.
Ci ho preso gusto, tanto è vero che mi è venuta l'idea di comprarne uno, ovviamente SATA anche per l'altro pc.
I cui componenti sono:
Scheda madre AsRock K7VT2
Processore: AMD Duron a 1,3 Gb
RAM: 512 Mb
Disco rigido: Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80 Gb.
Domanda: quanto mi costerebbe un controller decente non da server ovviamente, ma neppure una schifezza, sia con 2 che con 4 controller?
Alla probabile osservazione che potreste fare "Ma qui non ci sono componenti SATA", rispondo che insieme al controller arriverebbe anche il primo, il masterizzatore.
Sono completamente a digiuno sui controller, consigli, dritte e qualsiasi altra cosa da dirmi?
Grazie.