View Full Version : Quanta RAM per vista : sinceramente ?
Jack Lind
05-05-2007, 17:09
Salve,
qualcuno dice che bastano 512 mega, altri che ci vogliono almeno 2 giga. Sapreste dirmi quanta RAM bisogna avere per far girare Vista bello liscio ?..
innominato5090
05-05-2007, 17:12
Salve,
qualcuno dice che bastano 512 mega, altri che ci vogliono almeno 2 giga. Sapreste dirmi quanta RAM bisogna avere per far girare Vista bello liscio ?..
La basic gira con 512 mb
la home premium/buisness 1 gb
la ultimate 2 gb
Jammed_Death
05-05-2007, 17:43
2gb. Sennò non sfrutti niente di windows vista.
La verità sta nel mezzo. :ciapet:
Ho installato Windows Vista sul notebook di mia sorella che ha 512 MB di RAM, si tira avanti ma non è il massimo (meglio Windows XP con questa dotazione di memoria); ho provato Windows Vista sul mio notebook con 1 GB di RAM e si viaggia senza nessunissimo problema.
PS: perché la Ultimate dovrebbe richiedere 2 GB di RAM quando la Home Premium/Business ne richiede 1 GB? :mbe:
PS: perché la Ultimate dovrebbe richiedere 2 GB di RAM quando la Home Premium/Business ne richiede 1 GB? :mbe:
Giusta osservazione a mio avviso. Potrei capire l'equiparazione della OP alla Ultimate, essendo maggiormente tendenti all'intrattenimento....
Ho usato entrambe le versioni, con un giga e mezzo di ram giravano bene, con due meglio.
Giusta osservazione a mio avviso. Potrei capire l'equiparazione della OP alla Ultimate, essendo maggiormente tendenti all'intrattenimento....
Ho usato entrambe le versioni, con un giga e mezzo di ram giravano bene, con due meglio.
l vantaggio di Windows Vista rispetto a Windows XP è proprio questo.
Con Windows XP il passaggio da 1 GB a 2 GB non porta vantaggi nelle operazioni giornaliere se non nell'utilizzo dei giochi e di programmi pesanti.
Con Windows Vista il passaggio da 1 GB a 2 GB ed un uso standard del PC (e sto parlando di navigazione, mail, musica, foto e video) fa sentire la differenza. :eek:
l vantaggio di Windows Vista rispetto a Windows XP è proprio questo.
Con Windows XP il passaggio da 1 GB a 2 GB non porta vantaggi nelle operazioni giornaliere se non nell'utilizzo dei giochi e di programmi pesanti.
Con Windows Vista il passaggio da 1 GB a 2 GB ed un uso standard del PC (e sto parlando di navigazione, mail, musica, foto e video) fa sentire la differenza. :eek:
e Sinceramente ti sembra normale:mbe: :what: :fiufiu: :asd: :wtf: :sofico: :cool: :O
Jammed_Death
05-05-2007, 18:22
[/B]
e Sinceramente ti sembra normale:mbe: :what: :fiufiu: :asd: :wtf: :sofico: :cool: :O
se consideri la gestione della memoria di windows vista rispetto a xp, si
Io avevo la Ultimate con 1,5 gb.
Va benissimo e la ram mi pare abbastanza.
Un conto è il paragone con la Basic dove mancano molti servizi, ma la Businnes non credo abbia nessun servizio attivo in meno rispetto alla Ultimate.
Scusate ma con il sistema in sign, quindi con 1gb di ram, mi conviene passare a Vista?
Tenete conto col pc faccio di tutto, da Internet, musica e gioco anke molto (specie World of Warcraft, Stalker, Pes, etc etc).
Non vorrei che passando a Vista avessi un decadimento delle prestazioni notevoli, anche xke ora il mio XP è ottimizzato al limite (es. 16 processi all'avvio).
Che faccio?:confused: :confused:
Jack Lind
05-05-2007, 18:45
Scusate ma con il sistema in sign, quindi con 1gb di ram, mi conviene passare a Vista?
Tenete conto col pc faccio di tutto, da Internet, musica e gioco anke molto (specie World of Warcraft, Stalker, Pes, etc etc).
Non vorrei che passando a Vista avessi un decadimento delle prestazioni notevoli, anche xke ora il mio XP è ottimizzato al limite (es. 16 processi all'avvio).
Che faccio?:confused: :confused:
Beh è stato dimostrato che nei giochi a parita' di configurazione con Vista c'e' un peggioramento delle prestazioni mi pare sul 5-10 %. Secondo me per non perdere in prestazioni dovresti aggiungere 1 giga di ram.
[/B]
Si. E' anormale che variando il quantitativo di RAM un OS non cambi le prestazioni, ma questo è frutto di una gestione arcaica della memoria e finalmente l'ultimo sistema operativo che ne faceva uso (Windows XP) sta per abbandonare il mercato. :p
Si. E' anormale che variando il quantitativo di RAM un OS non cambi le prestazioni, ma questo è frutto di una gestione arcaica della memoria e finalmente l'ultimo sistema operativo che ne faceva uso (Windows XP) sta per abbandonare il mercato. :p
NoN ci siamo capiti:
Se per un uso normale con 1 GB su xp fai tutto, ti sembra normale che per fare le stesse cose su Vista hai bisogno del doppio della ram:mbe: :D :sofico: ...a me no....
Sarà arcaico (ma unni) XP...fatto sta che è ancora in vendita (e vende) e che avrà ancora lunga vita anche quando per mera questioe di marketing (secondo me folle) la MS deciderà di non distribuirne + ai vendor ...;)
NoN ci siamo capiti:
Se per un uso normale con 1 GB su xp fai tutto, ti sembra normale che per fare le stesse cose su Vista hai bisogno del doppio della ram:mbe: :D :sofico: ...a me no....
Sarà arcaico (ma unni) XP...fatto sta che è ancora in vendita (e vende) e che avrà ancora lunga vita anche quando per mera questioe di marketing (secondo me folle) la MS deciderà di non distribuirne + ai vendor ...;)
Affatto, Windows Vista con 1 GB di RAM si comporta meglio di Windows XP con lo stesso quantitativo di memoria. :O
Ribadisco quello che ho sempre detto su vista.
E' un sistema intelligente, non senza qualche pecca ovviamente, ma che mi ha stupito in positivo più di una volta. Credo che con un giga e mezzo di ram ed una scheda video seria vada di gran lunga meglio di xp. E non dimentichiamo che trattasi du un os con pochi mesi di vita....
2Gb e via col vento :O
Mediamente sto con 760mb occupati......almeno non ti preoccupi dei programmi aperti o attivi nella tray ;)
ronnydaca
05-05-2007, 23:18
Molti lo criticano a spada tratta perche in realta non lo hanno provato per + di 1 ora, se lo si usa per 2/3 giorni (che servono al sistema per istruire la memoria con le nostre abitudini) ci si rende conto di quelli ch eparlano bene del sistema che nn sono tutti novellini sprovveduti come pensano molti integralisti.
Io nel mio caso faccio videoediting e quindi ho bisogno di un sistema microsoft per i programmi che uso (vegas e premiere)senza dovermi sbattere per emularli, mi sono reso conto eliminando qualche servizio che dopo una certa soglia sembra quasi che + e limin e + aumenta la ram fissa occpata, poi smesso questo magari scende a 320 occupati (ovviamente nn sto contando la cache), in realta un vista decentemente configurato, sicuro per il web, e agile nelle operazioni necessita di 1gb di ram, perche se controlliamo l'utilizzo con ps cs2 lavorando con grossi file, il sistema nn supera gli 800 mb di ram (dedicandone 1gb a pscs2 perche io ne ho 2gb), stessa cosa per altri software, con aero disattivato(secondo me inutile e nemmeno mi piacciono le trasparenze) quindi 1gb per lavorare tranquilli, come su xp con 512, e 2 gb per avere prestazioni notevoli, se hai un dual core duo e 2 gb mentre codifichi un video riesci a fare molte altre cose, io ho provato a codificare, sentire musica, lavorare ps e la memoria occupata era di 1,2 gb, imho, vista e veramente un bel sistema, migliore di xp alla sua uscita (che appena l'ho acceso c'era gia blaster che mi faceva spegnere il pc, assurdo).
Poi ogni nuovo sistema richiede + risorse , se metti win 98 su una macchina con 512 di ram ne richiede anche meno di xp :D (se riesce a gestirli, nn ricordo il limite), anche beryl+kubuntu richiede + risorse di ubuntu classico no??
innominato5090
05-05-2007, 23:54
si ipotizza un utilizzo un po' + gravoso della ultimate..... se uno la compra fara sicuramente qualcosa in più ripetto alla home premium,no??
cmq vista al minimo mi occupa il 28% di ram, ovvero 570 mb c.ca.... non è poco, ma ho molti programmi in esecuzione automatica (tipo messager)...
ronnydaca
06-05-2007, 00:15
a me al minimo 430 mb, ma (non so perche) uscito da una macchian virtuale con virtualbox e arrivato a 320 mb, dimedia cmq 470 mb.
Hyunkel01
06-05-2007, 03:48
1gb ddr 400 kingston (2x512) con Vista Ultimate...mi trovo benissimo!
Pandrin2006
06-05-2007, 10:17
Io ho 768MB di RAM e mi trovo benissimo con Vista e Aero attivo, ed è molto più veloce di XP.
Quindi non è vero che servono 2GB.
XP l'ho buttato nella spazzatura già da mesi, ora uso solo Vista Home Premium.
vale1983
06-05-2007, 10:54
Ho 2 pc con vista ultimate, uno con 2 gb e uno con 1 gb....ovviamente con quello con 2 gb non ci sono paragoni, mi occupa dai 500 a 800 mb secondo cosa faccio.:D
in quello con 1 gb non ho ugualmente grossi problemi, è un po più lento si vede...ma per ora ci sto lavorando benissimo.:)
Beh è stato dimostrato che nei giochi a parita' di configurazione con Vista c'e' un peggioramento delle prestazioni mi pare sul 5-10 %. Secondo me per non perdere in prestazioni dovresti aggiungere 1 giga di ram.
Solo che aggiungere un giga di ram adesso su questo pc, secondo me, nn ha molto senso. Credo che rimarrò ancora un pò con XP, in attesa di cambiare pc, per poi passare definitivamente a Vista:)
Jack Lind
06-05-2007, 11:58
Solo che aggiungere un giga di ram adesso su questo pc, secondo me, nn ha molto senso. Credo che rimarrò ancora un pò con XP, in attesa di cambiare pc, per poi passare definitivamente a Vista:)
Beh se lo dici tu, a me un 3.4 Ghz con 2 giga di ram sembra proprio ottimo per Vista. Certo se poi ci devi giocare o fare cose estreme...
Se devi farti un pc nuovo vai sui 2gb di ram senza pensarci un'attimo.
Con 1gb di ram va discretamente bene, ovviamente se ci devi giocare a giochi di ultima generazione anche XP con 1gb di ram nn va bene, quindi...
Ora ho 1,5gb (ho messo altri 2 banchi da 256 che avevo tanto per) e mi segna il 35% di memoria usata.
innominato5090
06-05-2007, 12:40
Io ho 768MB di RAM e mi trovo benissimo con Vista e Aero attivo, ed è molto più veloce di XP.
Quindi non è vero che servono 2GB.
XP l'ho buttato nella spazzatura già da mesi, ora uso solo Vista Home Premium.
beh dipende da cosa ci fai......
jumperless
06-05-2007, 17:07
Dipende da cosa ci fai...
Se fai un buon tuning, aero disabilitato anche 512MB bastano, ma non ci giocherai mai!
1GB è sufficiente per ogni tipo di applicativo.
2GB sono il massimo per un utente comune, oltre i 2GB per i power users
Comunque se hai 1GB vai tranquillo che rulla alla grande... :sofico:
gianly1985
06-05-2007, 21:28
Io mi trovo benissimo con 1gb ma uso solo applicativi office, internet e mediacenter. Tutto attivato a palla e chili di roba in tray.
Certo coi discorsi che leggo ogni giorno qua mi state facendo sbavare per i 2gb ma devo resistere :D
innominato5090
06-05-2007, 21:48
Io mi trovo benissimo con 1gb ma uso solo applicativi office, internet e mediacenter. Tutto attivato a palla e chili di roba in tray.
Certo coi discorsi che leggo ogni giorno qua mi state facendo sbavare per i 2gb ma devo resistere :D
sbava, sbava :D :D :D
II ARROWS
06-05-2007, 23:12
Io mi trovo benissimo con 1gb ma uso solo applicativi office, internet e mediacenter. Tutto attivato a palla e chili di roba in tray."Solo"?
Se devi farti un pc nuovo vai sui 2gb di ram senza pensarci un'attimo.
Con 1gb di ram va discretamente bene, ovviamente se ci devi giocare a giochi di ultima generazione anche XP con 1gb di ram nn va bene, quindi...
:mano:
gianly1985
06-05-2007, 23:20
"Solo"?
Intendevo dire che non gioco e non faccio uso di applicazioni grafiche professionali come alcuni in questo thread e ho meno problemi da pormi sulla ram :mbe:
sbava, sbava :D :D :D
'stard :D
enry2772
07-05-2007, 10:37
Guarda parlo per esperienza..per usare decentemente Vista bisogna avere almeno 2 giga di ram!! :O
Einstein
07-05-2007, 10:47
Uso Vista Enterprise su un portatile con 512 Mb di RAM, sul quale ho installato anche SQL Server 2005 e Visual Studio 2005, e ho Aero Glass attivato. Il sistema non è una scheggia, ma va discretamente.
AnanAsso
07-05-2007, 11:23
:D Hei!!! io ho 8 Gb di ram,e lavoro con Windows Vista Ultimate,Linux Ubuntu,e Mac Os X Leopard in modalità nativa. E mi vanno tuttie3 gli s.o. superveloci!!!! Naturalmente il computer mi è costato una barka di soldi;) . E' un pc della Apple,è bellissimo anke esteticamente,e poi con 2 monitor da 30 pollici widescreen lucido,che grafica!!!!! Dove lo trovate? Eccolo!!! (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=578E9744&node=home/desktop/mac_pro)
Pandrin2006
07-05-2007, 12:45
Guarda parlo per esperienza..per usare decentemente Vista bisogna avere almeno 2 giga di ram!! :O
Mi sa che tu Vista manco lo hai provato, perchè sul mio PC che ha solo 768MB, Vista Home Premium comprato originale è velocissimo con Aero su una Geforce 6200 AGP 256MB, è una scheggia di velocità, è molto più veloce di XP in tutto.
Mi sta venendo questo dubbio: non è che chi si lamenta delle prestazioni di Vista, è perchè ha fra le mani una versione non originale di Vista, una fake di Vista non finale mascherata da finale?
E' l'unica spiegazione che mi sono dato, perchè se sul mio vecchissimo PC, Vista è una scheggia di velocità, non capisco come è possibile che qualcuno dica che ci vuole 2GB :doh:
vampirodolce1
07-05-2007, 12:56
:D Hei!!! io ho 8 Gb di ram,e lavoro con Windows Vista Ultimate,Linux Ubuntu,e Mac Os X Leopard in modalità nativa. E mi vanno tuttie3 gli s.o. superveloci!!!! Naturalmente il computer mi è costato una barka di soldi;) . E' un pc della Apple,è bellissimo anke esteticamente,e poi con 2 monitor da 30 pollici widescreen lucido,che grafica!!!!! Dove lo trovate? Eccolo!!! (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=578E9744&node=home/desktop/mac_pro)
Complimenti per la `bestia`, quanto hai speso con gli 8GB di RAM?
Per gli utenti di Vista, se provate a DISATTIVARE il file di paging quanta RAM utilizzate, ossia quanta RAM e' necessaria per visualizzare il desktop senza alcuna applicazione aggiuntiva nella systray?
innominato5090
07-05-2007, 13:54
e che ci fai qui??? stiamo parlando di quanta ne è sufficiente e te parli di 8 gb... è chiaro che ti va velocissimo :lol:
ci fai invidia a tutti!!!!
ps l'hai pagato più o meno di 8000 €???
AnanAsso
07-05-2007, 13:57
Complimenti per la `bestia`, quanto hai speso con gli 8GB di RAM?
Circa 2.100 €
Il mio pc,è un pc Apple,in pratica è un pc di lusso!!! Se t'interessa lacquisto qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6804043/wo/6w6otBT15NHn3lNcD0TIk3AIyIG/3.?p=0) puoi scegliere le sue caratteristike.
Circa 2.100 €
Il mio pc,è un pc Apple,in pratica è un pc di lusso!!! Se t'interessa lacquisto qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6804043/wo/6w6otBT15NHn3lNcD0TIk3AIyIG/3.?p=0) puoi scegliere le sue caratteristike.
Di Lusso?:mbe: :mbe:
Questa del pc di lusso non l'avevo mai sentita....stralol:rotfl:
Ma poi scusami hai Mac osx e ti vai ad installare Vista???
Masochista nè:D
AnanAsso
07-05-2007, 14:04
l'hai pagato più o meno di 8000 €???
Il pc + gli accessori,il tutto x 24.400€ circa.
innominato5090
07-05-2007, 14:07
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
non ti chiedo dove hai trovato tutti questi soldi.....
io ho penato x un pc da 1100 €
AnanAsso
07-05-2007, 14:07
Circa 2.100 €
Di Lusso?:mbe: :mbe:
Questa del pc di lusso non l'avevo mai sentita....stralol:rotfl:
Ma poi scusami hai Mac osx e ti vai ad installare Vista???
:D Si mi piace avere tutti gli o.s.!!!!!
scusa prima dici 2.100 e e mo te ne esci con 24.000 € :mbe:
ma che ci fai??
Mica trolleggi?:sofico: :D
AnanAsso
07-05-2007, 14:08
ma che ci fai??
Solo la ram 2.100€!!!
innominato5090
07-05-2007, 14:09
ma che ci fai??
secondo me, con un pc da 24000 € hai sempre qualcosa da fare....
AnanAsso
07-05-2007, 14:10
A dir la verità mi sono preso un supercomputer Apple solo x fare il figo!!!!:D :D :D
Ma anke xkè voglio i massimo della grafica!!!!!
innominato5090
07-05-2007, 14:12
A dir la verità mi sono preso un supercomputer Apple solo x fare il figo!!!!:D :D :D:doh:
innominato5090
07-05-2007, 14:13
hai buttato via 24000 €.....
AnanAsso
07-05-2007, 14:15
Naturalmente io ne ho le possibilità economike. Ma ki vuole un buon pc bastano 4.000€.:) :)
Ora vi dico quale può esssere un buon pc.
innominato5090
07-05-2007, 14:19
Naturalmente io ne ho le possibilità economike. Ma ki vuole un buon pc bastano 4.000€.:) :)
Ora vi dico quale può esssere un buon pc.
spendili meglio i tuoi soldi.....
in un bel corso x capire cos ci fai con 24000 € di computer, per esempio.
cmq basta, che stiamo andando off-topic
AnanAsso
07-05-2007, 14:21
Cpu: Intel Core 2 Duo
Skeda Madre: Asus P5W DH.
Skeda Video: Nvidia 8800 GTX
Skeda Ram: Kingston 4 Gb 667 Mhz
Hd: Seagate SATA 2
Alimentatore: 500 W
Case: Coolermaster
Per un costo di circa 3.500€
secondo me, con un pc da 24000 € hai sempre qualcosa da fare....
si se fai grafico pubblicitario professionista o lavori in uno studio di editing video o musicale....ma per spararsela sul forum mi sembra del tutto sprecato:O ;)
Dai sarà un teenager in preda al cazzeggio;)
AnanAsso
07-05-2007, 14:33
Be ho speso tutti quei soldi x un pc xkè avendone le possibilità economike,e poi se proprio devo dirla tutta,x comprarmi un pc del genere ho rinunciato ad una Lamborghini,ma più ke altro avevo pensato"ma ke me ne faccio di una Lamborgini quando con solo 25.000€ posso comprarmi un lussureggiante pc?" E io ke sono un grande appassionato di computer,visto ke i soldi nn mi mancavano,pensai bene di prendermi un lussureggiante pc...
AnanAsso
07-05-2007, 14:35
si se fai grafico pubblicitario professionista o lavori in uno studio di editing video o musicale...
Si ci sto pensando magari quando sarò più grande!!
innominato5090
07-05-2007, 14:39
si se fai grafico pubblicitario professionista o lavori in uno studio di editing video o musicale....ma per spararsela sul forum mi sembra del tutto sprecato:O ;)
quoto....
:doh: :doh: :doh:
ps: e 300!!! senior menber anche io!!!!!!
innominato5090
07-05-2007, 14:40
Si ci sto pensando magari quando sarò più grande!!
si ecco, vai a studiare che è meglio
AnanAsso
07-05-2007, 14:45
si ecco, vai a studiare che è meglio
Sono il 1° della classe!!!
Hei!!!! Ma ke cazzeggio?!?!?:mbe: Mi sono comprato un superpc,xkè ho venduto la mia villa in campagnia.
AnanAsso
07-05-2007, 14:56
:) Comunque x Windows Vista 2 Gb di ram ed una s.v. da 256 Mb di ram,sono + ke sufficenti.
Ciao!!!!
GhiaccioNero
07-05-2007, 15:12
Non ho mai sentito tante idiozie provenire da una persona sola... Una Lamborghini a 25.000 euro? del 78? :D E poi hai ragione... Che te ne fai di una lamborghini quando puoi avere 2 monitori da 30 pollici :D MUHAHAHAHAHA
Sei il primo della classe e vendi ville in campagna? :D
Puoi dircelo che hai un 486 non c'è bisogno :D
Senti ma hai anche un cellulare superlusso? :D
AnanAsso
07-05-2007, 15:33
Non ho mai sentito tante idiozie provenire da una persona sola... Una Lamborghini a 25.000 euro? del 78? :D E poi hai ragione... Che te ne fai di una lamborghini quando puoi avere 2 monitori da 30 pollici :D MUHAHAHAHAHA
Hahahahaha!!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ke spiritoso!!!!!!
Be la Lamborghini era una Gallardo gialla del 2007 di circa 100.000€ ma io di una supercar nn me ne faccio nulla. Insomma a me basta andare a 100 Km/h,poi siccome volevo spendere qualcosa,un bel giorno mi trovo a passare vicino un negozio Apple,e vedo un lussureggiante Mac Pro,e siccome sono un grande appassionato di informatica,kiesi a mio padre se poteva comprarmelo,mio padre mi rispose "nò". Poi il giorno del mio compleanno,tutti mi regalarono le sorprese delle uova kinder,io pensai "ma loro mi anno sempre regalato giocattoli e libri,ed ora mi regalano degli inutili giocattolini!?!?" e cominciai a sospettare ke c'era sotto qualcosa,poi vidi mio padre ke usci fuori casa,solitamente agli altri compleanni,nn l'aveva mai fatto. Dopo un pò di temo,mio padre rientrò a casa,e sorridendo mi disse "sorpresa!!!",e io cominciai ad avvicinarmi a lui,poi lui riapri la porta e comiciò ad entrare in casa degli scatoloni poi mi disse di aprirli,e io pensavo ke fossero tutti giocattoli,invece indovinate voi cosa trovai!!!!!
innominato5090
07-05-2007, 15:41
ha fantasia, questo ananasso!!!!
se ne inventa di tutti i colori!!!!
il mac, la lambo, la villa in campagna....
NEI TUOI SOGNI!!!!!!!
AnanAsso
07-05-2007, 15:51
Sentite io ho solo dato la mia opignione,cio'è ho voluto dirvi ke con 8 Gb posson fungere tre s.o. in modo nativo,e quindi x Win Vista 2 Gb di ram bastano.
:eek: Poi ke volete,se cominciate a kiedere. "Quanto costa? Come hai fatto a guadagnare tutti quei soldi?" :eek:
:mad: Allora,fino a quando mi kiedete quanto costa,vabbene!!! Ma se mi chiedete della mia vita privata,:mad: ma ke ca.... Ve ne frega!?!?!?!:mad: :mad: :mad:
Er Monnezza
07-05-2007, 15:55
con 25.000€, della Lamborghini forse a malapena riesce a comprarsi uno sportello, che poi appenderà in camera tipo quadro
GhiaccioNero
07-05-2007, 15:57
veramente sei tu che fai lo sborone :D
GhiaccioNero
07-05-2007, 16:03
con 25.000€, della Lamborghini forse a malapena riesce a comprarsi uno sportello, che poi appenderà in camera tipo quadro
No no, ti compri una lamborghini del 78 con 25.000 €..
Comunque a san francisco sono le 8 di mattina è vacanza? :D
innominato5090
07-05-2007, 16:11
No no, ti compri una lamborghini del 78 con 25.000 €..
Comunque a san francisco sono le 8 di mattina è vacanza? :D
hihihi:D :D :D
ananasso, getta la maschera, please!!!!
AnanAsso
07-05-2007, 16:16
Be ragazzi,e verò skerzavo:D :D :D :D Però il supermac c'è l'ho davvero!!!! be con un pò di fortuna e un pò di culo:ciapet:,quello me l'ha prestato mia moglie,su eBay sono riuscito a predere un MacPro a soli 4.000€ considerate ke quello ke vendono su Apple (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6624044/wo/Nd6dIzVQ2yhO2plbEZQ1WTLFNoB/3.?p=0)
con il massimo di tutto,consta circa 20.000€.
Hei ragazzi quando comunico con voi italiani mi fate divertire un :D mondo :rotfl:Grazzie mille !!!! E buona foruna a tutti voi. I Love Italy.
leggermente sborone ananasso :D :D mi piacerebbe sapere quanti anni ha :)
Il briatore dell'informatica :cool: , il "pc di lusso" rimarrà nella storia :doh:
cmq per tornare IT
io ho appena installato vista su un portatile con 768 e un po fatica al caricamento e nei giochi
Sul pc fisso di mio fratello con 1gb molto meglio
Io ho 2GB e vado tranquillo, in idle sono sul 30% di memoria utilizzata
ps
la gallardo costa minimo 157.000 ma si sa che 5700€ sono bruscolini, 2 supercomputer di lusso con relative stampanti
AnanAsso
07-05-2007, 16:23
leggermente sborone ananasso :D :D mi piacerebbe sapere quanti anni ha :)
:rotfl::rotfl:Io? 2 secoli!!!!!! :rotfl::rotfl: skerzo!!!:D 20 anni.
AnanAsso
07-05-2007, 16:27
Il briatore dell'informatica :cool: , il "pc di lusso" rimarrà nella storia :doh:
Bè quello se mai,cèl'ha Bill Gates!!!
innominato5090
07-05-2007, 16:32
Bè quello se mai cèl'ha Bill Gates!!!
con i diamanti x accenderlo e la ventola placcata in oro
ps: 1 gb di ram x vista è più che sufficente. provato ieri pc di un amico e sono rimasto impressionato
GhiaccioNero
07-05-2007, 16:33
Beh sposato a 20 anni... auguri :D
AnanAsso
07-05-2007, 16:34
Beh sposato a 20 anni... auguri :D
Grazie!!!!
cmq nn mi è chiara la storia, scusa ma mi sto appasionando :D :D
hai fatto la permuta:
PC LUSSUREGGIANTE <- GALLARDO
oppure
PC LUSSUREGGIANTE <- VILLA DI CAMPAGNIA
AnanAsso
07-05-2007, 16:39
AnanAsso
07-05-2007, 16:47
:) Hei ragazzi,sapete se c'è una sezione del forum dedicata al cazzeggio??:D
!!!Sei GRANDE ITALIA!!!
Vi dirò, ho installato Windows Vista con grande scetticismo sulle sue prestazioni sul PC della mia ragazza che ha 512 MB di RAM. Beh, mi aspettavo un sistema lento e inutilizzabile, mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che comunque il sistema era utilizzabile, anche se chiaramente non stiamo parlando di un PC che deve fare uso di giochi 3D o cose simili, ma di un PC che serve per le classiche cose di casa: navigare in internet, ascoltare musica, vedere film, vedersi le foto, ecc...
Beh comunque alla fine 30 euro per mettere altri 512 MB di RAM li ho fatti spendere giusto per andare sul sicuro ;)
GhiaccioNero
07-05-2007, 17:18
Ci fai vedere le foto del matrimonio e del super pc lussureggiante? :D
fuocofatuo
07-05-2007, 17:36
Per carità... si scrive campagna, senza i.
innominato5090
07-05-2007, 18:17
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
ORRORE!!!!
AnanAsso
07-05-2007, 18:44
Ci fai vedere le foto del matrimonio e del super pc lussureggiante? :D
La foto del pc si,ma quelle del matrimonio!!! Il PC (http://img388.imageshack.us/img388/7593/ultimatemacsetupfullmr1.jpg)
pippo1957
07-05-2007, 18:51
Scusate se interrompo le vostre battute ragazzi ma mi piacerebbe sapere, se qualcuno di voi ha la ultimate ma penso sia lo stesso con una home, se anche a voi la cpu va al 100 % per i primi secondi dopo l'apertura di un programma o di un paio di pagine su un sito che non sia google o se aprite un file video.
A me l'audio va a scatti anche se solo per qualche secondo eppure ho un hp turion 2000 ghz con 2 gb di ram e due hd da 100 gb, per il resto gira molto bene e non trovo differenze sostanziali di velocità con xp.
L'unica cosa che non mi piace di vista è che quando collego un hd esterno prima di farmi vedere cosa contiene deve analizzarlo fino all'ultimo dettaglio.
Avevo 1 gb di ram fino a qualche giorno fa e devo dirvi che non ho trovato alcun beneficio mettendone un'altro gb ma parlo di programmi che non impegnano più di tanto chiaramente e addirittura il punteggio che mi attribuisce alla memoria non aumenta dopo avergli fatto rifare la valutazione.
Al lavoro l'estate scorsa su un pentium 3 833 mgz con 512 ram installai la beta di vista e vi garantisco che girava bene per le operazioni di navigazione, world ecc.ecc.
GhiaccioNero
07-05-2007, 18:51
sisi pure quelle, siamo una comunità molto unita :D
AnanAsso
07-05-2007, 19:00
sisi pure quelle, siamo una comunità molto unita :D
Mi dispiace ma mia moglie nn vuole!!! E' molto gelosa!!!
innominato5090
07-05-2007, 19:08
azz..... ma a cosa ti servono tutti que pc ne ho contati almeno 3!!!
Buenavista
07-05-2007, 19:12
PS: perché la Ultimate dovrebbe richiedere 2 GB di RAM quando la Home Premium/Business ne richiede 1 GB? :mbe:[/QUOTE]
anke io, 1gb e va benissimo (ultimate)
GhiaccioNero
07-05-2007, 19:16
Con un GB va benissimo. Per la cpu al 100% si ogni tanto sale 1 secondo al 100% credo sia normale.
ps. tua moglie è gelosa di se stessa? :D
AnanAsso
07-05-2007, 19:19
azz..... ma a cosa ti servono tutti que pc ne ho contati almeno 3!!!
Be per fare i c...zi miei !!!!:D
dite quello che volete ma a me sembra che vista porti a spendere cifre inutili... per l'utente medio 2gb di ram sono inutili... imho..
AnanAsso
07-05-2007, 19:21
NN vuole farsi vedere su Internet,è timida!!!:p
pippo1957
07-05-2007, 19:27
Con un GB va benissimo. Per la cpu al 100% si ogni tanto sale 1 secondo al 100% credo sia normale.
E per quel che riguarda l'audio? Anche a te per un paio di secondi va a scatti se apri un filmato?
Io apro i filmati con wmplayer per il momento, per piacere fai una prova e dimmi perchè vorrei capire se ho un problema con i driver, grazie
GhiaccioNero
07-05-2007, 19:29
Vuoi che apra un filmato con media player? qualsiasi filmato?
ps. Tua moglie cosa dice del fatto che sei a casa alle 11.28 am? :D
pippo1957
07-05-2007, 19:33
Vuoi che apra un filmato con media player? qualsiasi filmato?
Si, possibilmente un .avi grassie....
....mi avrai forse scambiato con AnanAsso? :)
AnanAsso
07-05-2007, 19:33
Il mio studio,è dentro casa!!!:) Riparo pc!!!
GhiaccioNero
07-05-2007, 19:37
Si, possibilmente un .avi grassie....
....mi avrai forse scambiato con AnanAsso? :)
No parlo con entrambi..
Ok ora apro.
ps. io abito a los angeles se vuoi ci vediamo :D
edit:
aperto CPU all'84% e niente scattini audio mi spiace.... Te lo fa con tutti i file o solo con alcuni?
pippo1957
07-05-2007, 19:42
No parlo con entrambi..
Ok ora apro.
edit:
aperto CPU all'84% e niente scattini audio mi spiace.... Te lo fa con tutti i file o solo con alcuni?
Con tutti anche se in maniera più o meno accentuata, mahhh non so più cosa pensare.
Comunque grazie
innominato5090
07-05-2007, 19:45
anke io, 1gb e va benissimo (ultimate)[/QUOTE]
con la ultimate si presuppone un utilizzo + gravoso, xò un gb basta e avanza
GhiaccioNero
07-05-2007, 19:46
Beh ma se durano 3 secondi? E' così fastidioso?
AnanAsso
07-05-2007, 19:47
Be sei un pò lontano,ma se vuoi puoi venire,anke se nn sempre ci sono.
Per carità... si scrive campagna, senza i.
la mia era chiaramente ironica, l'aveva scritta lui con la i :O
X ananasso
Meno male che li da voi costa poco la corrente............vedo un po di fili
GhiaccioNero
07-05-2007, 20:25
la mia era chiaramente ironica, l'aveva scritta lui con la i :O
X ananasso
Meno male che li da voi costa poco la corrente............vedo un po di fili
Dove sono sti fili? :O
innominato5090
07-05-2007, 20:33
Dove sono sti fili? :O
in basso... un cablaggio da far paura!!!
GhiaccioNero
07-05-2007, 20:35
Mi sono perso la foto? :O
GhiaccioNero
07-05-2007, 20:38
Ahm.... Beh....
Se la foto era questa la conosco da un pò di tempo :D
http://images.google.it/images?hl=it&q=ultimate%20mac&btnG=Cerca&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi
AnanAsso
07-05-2007, 21:37
Si be visto,quel bell'angolo di casa mia,l'ho pubblicato su un bel pò di siti x fare un piacere a Steve Jobs!!!
Ho anke un mac mini con maxiskermo (http://img517.imageshack.us/img517/6759/miniwithplasma1000ph7.jpg)!!! L'ho però venduto xkè sinceramente nn mi serviva più.
GhiaccioNero
07-05-2007, 21:55
Certo
pippo1957
07-05-2007, 22:13
Beh ma se durano 3 secondi? E' così fastidioso?
Non lo sarebbe se sapessi che è normale ma dato che lo fa solo a me mi fa inc@zz@re da morire :muro:
La mia non è una gran scheda video, ha 128 mb di suo più 128 che gli ho assegnato da bios ma essendo un portatile come faccio a cambiarla?
Va beh, pazienza
Ciao a tutti, mia moglie ora mi reclama a letto :D.... a domani
E per quel che riguarda l'audio? Anche a te per un paio di secondi va a scatti se apri un filmato?
Io apro i filmati con wmplayer per il momento, per piacere fai una prova e dimmi perchè vorrei capire se ho un problema con i driver, grazie
Prova con un altro lettore multimediale invece di wmp.
ronnydaca
07-05-2007, 23:23
ho letto spesso qui che abilitare aero prende max 1 mb di ram perche gestita dalla scheda video, perche allora a me se lo abilito prende 50 mb e faccendo un on/off lo vedo, attivo 50 mb in + di ram fisica occupata, disattivo 50 in meno, non mi sembrano pochi.....
innominato5090
08-05-2007, 07:15
ho letto spesso qui che abilitare aero prende max 1 mb di ram perche gestita dalla scheda video, perche allora a me se lo abilito prende 50 mb e faccendo un on/off lo vedo, attivo 50 mb in + di ram fisica occupata, disattivo 50 in meno, non mi sembrano pochi.....
non sarà vera ram, ma ram "pronta all'uso"
enry2772
08-05-2007, 09:32
Mi sa che tu Vista manco lo hai provato, perchè sul mio PC che ha solo 768MB, Vista Home Premium comprato originale è velocissimo con Aero su una Geforce 6200 AGP 256MB, è una scheggia di velocità, è molto più veloce di XP in tutto.
Mi sta venendo questo dubbio: non è che chi si lamenta delle prestazioni di Vista, è perchè ha fra le mani una versione non originale di Vista, una fake di Vista non finale mascherata da finale?
E' l'unica spiegazione che mi sono dato, perchè se sul mio vecchissimo PC, Vista è una scheggia di velocità, non capisco come è possibile che qualcuno dica che ci vuole 2GB :doh:
Si vede che tu non lo usi come lo uso io!! io sono un System Administrator e lo uso veramente a fondo. e comunque ovviamente gira anche con 512 mega di ram ma ti va come una lumaca!!! :O
Si vede che tu non lo usi come lo uso io!! io sono un System Administrator e lo uso veramente a fondo. e comunque ovviamente gira anche con 512 mega di ram ma ti va come una lumaca!!! :O
Pandrin è un accanito vista fan boy elevato al cubo, non puoi dirgli nulla contro il suo vistino che inizia a smerdare xp, e a descrivere le mirabolanti funzioni di Vista.....;)
Pandrin è un accanito vista fan boy elevato al cubo, non puoi dirgli nulla contro il suo vistino che inizia a smerdare xp, e a descrivere le mirabolanti funzioni di Vista.....;)
Tu hai mai provato a mettere Vista, tenerlo per 3 mesi e passare per un attimo da XP?
Io si, con 1,5gb di ram... Vista è nettamente più veloce nelle operazioni comuni,tanto che con XP mi è sembrato veramente tornare nel medioevo, provare per credere.
Cmq ma sto "primo della classe" che non sa l'italiano e scrive con le k?
Tu hai mai provato a mettere Vista, tenerlo per 3 mesi e passare per un attimo da XP?
Io si, con 1,5gb di ram... Vista è nettamente più veloce nelle operazioni comuni,tanto che con XP mi è sembrato veramente tornare nel medioevo, provare per credere.
Cmq ma sto "primo della classe" che non sa l'italiano e scrive con le k?
Si, ma vista l'ho tenuto meno....a parità di operazioni e HW vista sembra un elefante;)
Xp gliele da addosso in ogni dove, con un 1 Giga di ram xp + appllicazioni decollano, salvagradando il procio...con vista il procio ha sbalzi assurdi.;)
pippo1957
08-05-2007, 11:08
Un'altra cosa che volevo chiedervi è questa.
Avendo installato anche sul fisso come prova la versione ultimate nelle valutazioni mi porta la geforce 4200 ti 128 mb ad 1,5 mentre alla ati radeon xpress 200M igp 128 ram del portatile mi assegna 2.5 per non parlare della ram che al portatile sono 2gb e mi assegna 4,1 mentre al fisso che sono 1 gb mi porta 4,5.
Queste valutazioni sono da prendere col beneficio del dubbio o i parametri sono relativi a marche ecc ecc ?
GhiaccioNero
08-05-2007, 11:27
Ahm.... Beh....
Se la foto era questa la conosco da un pò di tempo :D
http://images.google.it/images?hl=it&q=ultimate%20mac&btnG=Cerca&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi
scrive con le K e le spara molto alte :D
innominato5090
08-05-2007, 14:34
Si, ma vista l'ho tenuto meno....a parità di operazioni e HW vista sembra un elefante;)
Xp gliele da addosso in ogni dove, con un 1 Giga di ram xp + appllicazioni decollano, salvagradando il procio...con vista il procio ha sbalzi assurdi.;)
ma dai!!!! è come usare il carretto al posto della macchina!!!!:D :D :D
Non so che dirti, forse col tuo hardware è così, col mio (e tra l'altro dovrei cambiare scheda madre) invece è il contrario.
Cmq il meglio di se cmq Vista lo offrirà con i pc di nuova generazione.
AnanAsso sei venuto a cazzeggiare anke qua!?!?!?!:eek: hei ragà questo ha una fantasy da podio se fanno il premio fantasia serebbe il primo della terra!!!:D
Veniamo al argomentù: io ho 2G di ram e nn mi da problems la sk vid dev esseru almeno di 256 M x andore bène.
ciauciau!!!!!
GhiaccioNero
08-05-2007, 19:34
AnanAsso sei venuto a cazzeggiare anke qua!?!?!?!:eek: hei ragà questo ha una fantasy da podio se fanno il premio fantasia serebbe il primo della terra!!!:D
Veniamo al argomentù: io ho 2G di ram e nn mi da problems la sk vid dev esseru almeno di 256 M x andore bène.
ciauciau!!!!!
Io farei un controllino sugli ip :D
Io farei un controllino sugli ip :D
NN sforzerti troppo sono suo fratt!!!!!
Pensa ke mio fratt AnanAsso si è ftto bannà da quesi tutt i forum d'Italia su un altro forum ha fatto addirittura AnanAssolaVendemmia Vendemmia = Vendetta perkù l'aveveno già bnnato 2 volte!!!!
innominato5090
08-05-2007, 19:40
AnanAsso sei venuto a cazzeggiare anke qua!?!?!?!
sk vid dev esseru almeno di 256 M x andore bène.
ciauciau!!!!!
basta anche meno
basta anche meno
Si si indubbiamente!
GhiaccioNero
08-05-2007, 20:26
Secondo me siamo difronte ad una schizzofrenia galoppante.... :rolleyes:
Comunque 1 GB basta e avanza.
innominato5090
08-05-2007, 21:15
Secondo me siamo difronte ad una schizzofrenia galoppante.... :rolleyes:
vabbè... che gusto c'è a fare i seriosi?????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pippo1957
09-05-2007, 07:05
Un'altra cosa che volevo chiedervi è questa.
Avendo installato anche sul fisso come prova la versione ultimate nelle valutazioni mi porta la geforce 4200 ti 128 mb ad 1,5 mentre alla ati radeon xpress 200M igp 128 ram del portatile mi assegna 2.5 per non parlare della ram che al portatile sono 2gb e mi assegna 4,1 che è la stessa valutazione che mi dava con un banco da 1 gb, mentre al fisso che sono 1 gb mi porta 4,5
Queste valutazioni sono da prendere col beneficio del dubbio o i parametri sono relativi a marche ecc ecc ?
up, nessuno mi sa rispondere o le cose strane succedono solo a me? :rolleyes:
pippo1957
09-05-2007, 07:09
up, nessuno mi sa rispondere o le cose strane succedono solo a me? :rolleyes:
Giusto per evitare che me lo si chieda ricordo che è stato fatto l'aggiornamento della valutazione dopo l'installazione dell'altro gb di ram
innominato5090
09-05-2007, 12:22
Giusto per evitare che me lo si chieda ricordo che è stato fatto l'aggiornamento della valutazione dopo l'installazione dell'altro gb di ram
marche differenti i due banchi???
come li hai messi????
ti indica 2 gb di ram nelle caratteristiche????
La valutazione sulla ram viene fatta sulle prestazioni e dunque sulla velocità... nn tanto sul quantitativo.
pippo1957
09-05-2007, 16:21
Stessa marca, due banchi ( sono due in tutto ) da 1 gb l'uno della v-data 400 mhz.
Stessa valutazione di quando avevo due banchi da 512 della kingston che però erano a 333mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.