PDA

View Full Version : [Java] Orario sballato

satoshi2005
05-05-2007, 18:07
Salve gente,
Qualcuno di voi mi sa dire perché l'orario che usa la mia jre è 2 ore indietro all'ora del mio pc? Ho già riprovato a ri-installarla come pure a ri-scaricare eclipse..

http://img118.imageshack.us/img118/233/orariyq9.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=orariyq9.jpg)

Grazie :D Sato

wingman87
05-05-2007, 19:03
Forse c'entra qualcosa col fuso orario

PGI-Bis
05-05-2007, 20:33
Penso che sia un problema di Eclipse più che del JRE. Comunque puoi provare a compilare ed eseguire un programma tipo:

public class Main {
static { System.console().printf("%s%n", new java.util.Date()); }
}

e vedere se l'ora è esatta. Se sì allora è Eclipse e dovresti controllare le impostazioni regionali del programma, ammesso che le abbia. Se no allora la piattaforma Java presente sul tuo PC rileva delle impostazioni locali errate. Ed è una gatta da pelare (300~350 kili di gatto).

satoshi2005
06-05-2007, 19:34
Penso che sia un problema di Eclipse più che del JRE. Comunque puoi provare a compilare ed eseguire un programma tipo:

public class Main {
static { System.console().printf("%s%n", new java.util.Date()); }
}

e vedere se l'ora è esatta. Se sì allora è Eclipse e dovresti controllare le impostazioni regionali del programma, ammesso che le abbia. Se no allora la piattaforma Java presente sul tuo PC rileva delle impostazioni locali errate. Ed è una gatta da pelare (300~350 kili di gatto).

Il tuo codice non mi funziona.. al suo posto ho usato
System.out.println(new java.util.Date().toString());
e come output mi ha dato "Sun May 06 17:33:11 GMT 2007" (quindi orario di 2 ore indietro).. ok vorrà dire che avrò 300-350 kg di gatto da pelare :D Qualcuno sa da dove iniziare?
Grazie, sato

PGI-Bis
06-05-2007, 20:51
Puoi provare ad installare la piattaforma Java 1.6 (l'ultima disponibile).

Prova a stampare il fuso orario:

System.out.println(TimeZone.getDefault());

Vedi un po se è "europe/berlin"

Se è diverso, prova a reimpostare il fuso orario nel pannello di controllo di Windows.