Entra

View Full Version : Team SpeaK fa eco.. eco... eco...

Faltux
05-05-2007, 17:05
Ciao gente.
Nella nostra gilda usiamo team speak durante le sessioni di gioco ma... ad alcuni genera eco.
La cosa strana è che se io faccio eco ad alcuni ad altri no, e quelli che fanno eco ad altri a me vanno benissimo.
Abbiamo seguito i consigli riportati sulla faq del produttore ma non è cambiata una virgola.
Qualcuno hya un consiglio da darci?

Eventualmente chi mi sa indicare un programma alternativo?
Mi hanno detto che si può usare skype ma che è pesante e genera rallentamenti.
Che si usa in giro oltre a TS?

Faltux
17-05-2007, 13:39
nessuno ha un consiglio da darmi_

MaxRob
17-05-2007, 14:49
é una mia ipotesi azzardata.. non so cosa abbia letto tu nelle FAQ ma ipotizzo che l'eco sia dovuto al fatto che si abbiano le casse accese col microfono vicino, oppure dal fatto che tu abbia il microfono attivo dal pannello, ma come registrazione sia settato su "quel che senti".

fireradeon
17-05-2007, 17:15
Confermo. Succede quando hai le casse accese, non so se tu o qualcuno dei tuoi gildani, fatto sta che probabilmente tu parli e dalle loro casse esce la tua voce (o quella degli altri) che poi rientra nel loro microfono acceso e così si crea l'effetto eco.
Ripeto non sono un tecnico, quindi magari la mia spiegazione non è corretta al 100%, fatto sta che la causa è cmq quella di avere le casse accese oltre alle cuffie/microfono.

Faltux
24-05-2007, 08:57
Dire che non è così non sarebbe corretto al 100% e comunque così è!
Io uso le casse ma il microfono è lontano ed io non sono quello che genera eco.
Il problema è che alcuni utenti (che comunque usano cuffie) fanno eco ed altri no. Ovvero io percepisco il ritorno della mia voce solo quando parlo con questi utenti.
La faq ufficiale l'ho tradotta per renderla disponibile ai miai amici ma non offre la soluzione al problema specifico, purtroppo.
Conoscete qualche settaggio paricolare?

Al limite quale alternativa a TS, fosse anche solo per fare delle prove?

T3mp
24-05-2007, 09:01
ventrilo. ma e' vecchio ed e' una merda :mc:

sider
24-05-2007, 11:47
Dire che non è così non sarebbe corretto al 100% e comunque così è!
Io uso le casse ma il microfono è lontano ed io non sono quello che genera eco.
Il problema è che alcuni utenti (che comunque usano cuffie) fanno eco ed altri no. Ovvero io percepisco il ritorno della mia voce solo quando parlo con questi utenti.
La faq ufficiale l'ho tradotta per renderla disponibile ai miai amici ma non offre la soluzione al problema specifico, purtroppo.
Conoscete qualche settaggio paricolare?
Al limite quale alternativa a TS, fosse anche solo per fare delle prove?

temaspeak va benissimo, basta che usino TUTTI la cuffia. Le casse, anche se lontane , generano eco. L'eco ce l'hai anche con le cuffie, se le tengono a volume esagerato. In tal caso devono abbassare il volume, e diminuire la sensibilità del microfono (dal menu apposito)
Come alternativa mi ricordo di Roger Wilko ma teamspeak resta il migliore. L'abbiamo usato a tribes in 12 contemporaneamente e senza eco.