PDA

View Full Version : Initializing USB Controllers

HombreMuerto
05-05-2007, 16:12
Ciao a tutti. Ho un problema con un pc di un mio amico... Praticamente all'accensione si congela tutto dopo che appare la scritta "Initializing USB Controllers" e non si riesce a far più nulla. Ho provato anche a schiacciare F2 come c'è scritto per entrare nel setup però accetta il comando ma non succede nulla, rimane scritto "Entering Setup"... Non so bene cosa fare, avete voglia di aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo buona giornata.

Angelus88
05-05-2007, 16:16
Di sicuro c'è qualche periferica collegata via usb che crea problemi ed impedisce il boot. Digli di scollegare tutte le periferiche usb e di avviare il computer. Dovrebbe partire normalmente. Fatto ciò a tentativi vedete con quale periferica usb si blocca

HombreMuerto
05-05-2007, 16:19
Di sicuro c'è qualche periferica collegata via usb che crea problemi ed impedisce il boot. Digli di scollegare tutte le periferiche usb e di avviare il computer. Dovrebbe partire normalmente. Fatto ciò a tentativi vedete con quale periferica usb si blocca

Intanto, grazie mille per avermi risposto! Cmq avevo già provato a scollegare tutte le periferiche usb ma nulla... continua a dare quella scritta

Angelus88
05-05-2007, 16:23
Allora si vede che qualche porta usb non funziona e durante il boot da problemi... puoi provare a staccare la batteria che c'è nella scheda madre per circa 15 minuti, poi la riattacchi e riavvii il pc. In questo modo si resetta il bios ma non è detto che si sistemi ma almeno proviamo

HombreMuerto
05-05-2007, 16:27
Allora si vede che qualche porta usb non funziona e durante il boot da problemi... puoi provare a staccare la batteria che c'è nella scheda madre per circa 15 minuti, poi la riattacchi e riavvii il pc. In questo modo si resetta il bios ma non è detto che si sistemi ma almeno proviamo
Appena vado da questo mio amico proverò a fare come dici... Intanto ti ringrazio per l'aiuto