PDA

View Full Version : FORSE ADSL, MA SARA- LENTISSIMA!

sciupapc
05-05-2007, 15:56
Faccio una premessa: sono molto profano in materia, e per questo motivo vi chiedo, per favore, di esser molto semplici nelle spiegazioni.
Abito ad Altopascio (provincia di Lucca) in aperta campagna, ma nelle frazioni limitrofe la Telecom ha portato da poco l’Adsl e nei prossimi mesi farà altrettanto da noi (speriamo…!).
Però, sappiamo fin da adesso che ci sarà un serio problema.
Infatti, come dicevo, nelle frazioni limitrofe è stata da poco portata l’Adsl, ma gli utenti si lamentano già che la velocità all’inizio era effettivamente quella promessa, mentre adesso non lo è più!
Gli “esperti” (tecnici della Telecom, ma anche semplici utenti del luogo) giustificano il tutto con il fatto che le centraline sono obsolete, e quindi, quando ci sono più persone che si collegano contemporaneamente, la velocità diventa più bassa di quella che avevano con 56 K.
Questo significa che, molto probabilmente, avrò l’Adsl (incrocio le dita), ma la velocità non sarà tale!
Dato che arriva l’Adsl via cavo, almeno per il momento, le connessioni wi-fi non mi interessano,quindi mi domando: in questa situazione, che cosa possiamo fare?
Inoltre, tenuto conto che, se dovrò scegliere un contratto Adsl, preferisco la formula a canone fisso mensile (quindi non a consumo) con utilizzo 24 ore su 24, a quale utenza Adsl mi converrà abbonarmi?
Grazie a chiunque risponda alle due domande!
Andrea

Alexi@
05-05-2007, 19:31
Inoltre, tenuto conto che, se dovrò scegliere un contratto Adsl, preferisco la formula a canone fisso mensile (quindi non a consumo) con utilizzo 24 ore su 24, a quale utenza Adsl mi converrà abbonarmi?
Grazie a chiunque risponda alle due domande!
Andrea

io ti consiglierei la flat 2 mega di telecom (19,95 € mensili) , considerando la situazione è difficile che la tua linea possa andare a velocità maggiori almeno così risparmi.