PDA

View Full Version : Paccocelere internazionale costa 56 volte la prioritaria ma

Amilcare Barnabeo Salami
05-05-2007, 15:51
...impiega lo stesso tempo! :O

da un comunicato stampa Aduc:

Dopo numerose segnalazioni giunteci sull'inefficienza del servizio Paccocelere delle Poste italiane, abbiamo fatto noi una prova.
Il giorno 24 aprile abbiamo spedito due lettere negli Stati Uniti, la prima con il servizio Paccocelere Internazionale, che garantisce il recapito in massimo 3 giorni (come specifica il sito delle Poste); l'altra per posta prioritaria.
La consegna del Paccocelere è avvenuta solo il 30 aprile, impiegando ben 7 giorni (più del doppio di quanto pubblicizzato).
Incredibilmente, anche la posta prioritaria ha impiegato 7 giorni ovvero quanto l'altra lettera inviata lo stesso giorno per posta ordinaria.
Solo che il Paccocelere è costato ben 56 volte la posta prioritaria, ovvero 47,70 euro a fronte di 0,85 euro.

Come consigliamo di fare a coloro che ci chiedono consigli in materia, stiamo inoltrando un reclamo presso l'ufficio postale, chiedendo il rimborso di 46,85 euro (ovvero la differenza fra il costo del Paccocelere e quello della prioritaria).
In questo modo, visto che molti utenti hanno segnalato attese di mesi e mesi, potremo verificare anche i tempi necessari a Poste italiane per risarcire il maltolto e chiedere scusa.

drakend
05-05-2007, 16:15
Ma è solo ovvio che ci metta lo stesso tempo: mica fanno volare un aereo solo per una decina di pacchi pacco-celere 3! :D Finché non riempiono un aereo quello non parte molto probabilmente. Il fatto che PaccoCelere 3 dovrebbe venire consegnato molto più rapidamente è solo un'idea trasmessa dalla pubblicità, ingannevole ovviamente. Sicuramente però le Poste, che non sono composte da cretini, si saranno parate il culo includendo fra le norme di servizio qualcosa come "Poste Italiane S.p.A. non si assumono la responsabilità di eventuali ritardi nella consegna dei pacchi dovuti a causa forza maggiore". Un aereomobile non carico è causa forza maggiore per loro.

Amilcare Barnabeo Salami
05-05-2007, 17:43
Ma è solo ovvio che ci metta lo stesso tempo: mica fanno volare un aereo solo per una decina di pacchi pacco-celere 3! :D

Ho capito, ma non può costare così tanto (di più)!

trallallero
05-05-2007, 18:00
47,70 euro per una lettera ??? :eek:

io qualche giorno fa sono andato sul sito della Warner, ho trovato un Duffy Duck alto quasi mezzo metro, 12,50 euro e l'ho spedito in Italia a mia figlia per 19,50 euro, dopo 2 giorni era li
:rolleyes:

drakend
05-05-2007, 18:26
Ma poi se si spedisce una lettera perché si chiama pacco? :D Ah beh forse perché è un pacco! :D

stbarlet
05-05-2007, 18:34
Ma poi se si spedisce una lettera perché si chiama pacco? :D Ah beh forse perché è un pacco! :D

Il fatto e che di norma, quel servizio viene utilizzatoper spedire i pacchi. la differenza con la prioritaria, e che haiun tracking del percorso, e hai la possibilita di assicurare il tutto. Se e una lettera importante, fai una raccomandata ma aspetti un po, oppure paccocelere checi mette "poco" .

SquallSed
05-05-2007, 18:54
Il fatto e che di norma, quel servizio viene utilizzatoper spedire i pacchi. la differenza con la prioritaria, e che haiun tracking del percorso, e hai la possibilita di assicurare il tutto. Se e una lettera importante, fai una raccomandata ma aspetti un po, oppure paccocelere checi mette "poco" .

si, hai il tracking ma solo in Italia. A me hanno spedito 2 pacchi negli ultimi mesi e il tracking si fermava a milano. Chiamato per chiedere, la risposta è stata che non possono seguire i pacchi all'estero.Geniale!

stbarlet
05-05-2007, 18:59
si, hai il tracking ma solo in Italia. A me hanno spedito 2 pacchi negli ultimi mesi e il tracking si fermava a milano. Chiamato per chiedere, la risposta è stata che non possono seguire i pacchi all'estero.Geniale!

che cagata.:stordita: non lo sapevo. pero forse rompendo le palle ad sda ..

SquallSed
05-05-2007, 19:05
che cagata.:stordita: non lo sapevo. pero forse rompendo le palle ad sda ..

e logicamente sono arrivato dopo circa 2 settimane

Jammed_Death
05-05-2007, 19:41
io per spedire un pacco in romania ho speso 33 euro, mezzora allo sportello (l'impiegata che cercava il codice postale) e poi ci ha messo un mese ad arrivare...a saperlo facevo la prioritaria e fancù -_-