PDA

View Full Version : Smau 01 -impressioni di un epsonista

Emanuele82
20-10-2001, 20:07
Oggi sono andato allo smau e da bravo epsonista convinto sono andato al relativo stand (se non ricordo male è l'8 piano basso) e...... delusione uno stand minuscolo senza prodotti degni di tal nome. Mi rivolgo alla ragazza ( alquanto carina ma di conoscenze pari ad un distributore di merendino, sempre meglio cosi' che il contrario) e gli chiedo dove posso vedere le c80 all'opera. La ragazza mi sembra poco esperta e chiede ad un tipo dicendo che a quel piano non c'era niente bisognava andare al piano di sopra.
Ok allora sono salito. E meravaglia: era il padiglione digitale e da una stima sommaria i produttori legati al digitale esponevano in bella vista la 895 (la mia fedelissima stampante) (ad occhio posso dire che i produttori legati al digitale sceglievano epson al 70 % e quasi tutti questi mostravano la 895). (ammetto che l'occhio è caduto piu' e piu' volte nello stand delle macchine digitali in cui c'erano ragazze fantastiche in abiti succinti che si facevano provare le macchine (pentax se non ricordo male) facendo da modelle. Non ho mai fatto tante foto in vita mia :D:D:D:D:D:D)
Di 895 ce ne sono in tutte le salse: liscie, con caricatore a rullo e magia magia con visorino digitale. Colto dalla bellezza del visorino digitale mi avvicino ad uno stand in cui c'erano in bella mostra una 895 con rullo e visorino e una c80. Il suddetto visorino costa sulle 200k ma la cosa che mi ha colpito è la c80. Le stampe di foto erano molto veloci, i colori non arrivano al livello delle photo ma sono molto meglio della 880, la stampa era a 2880*720 e non presentava incertezze . Non contento mi rivolgo al ragazzo e gli chiedo se gentilmente mi mostra come si comporta nel testo.Il ragazzo molto gentilmente mi mostra la velocita con un documento word e devo dire che sono rimasto impressionato. Un fulmine. Le pagine effettive al minuto sono 19 (come ho avuto modo di provare).
Cmq come ho avuto modo di testare il prodotto smau epson + esibito era la 895. Ho raccolto impressioni fra gli stand di fotografia digitale che ne parlano come un prodotto rivoluzionario per la qualita' (io sono il primo a confermare tutto).
Ho avuto modo di provare anche le hp photosmart, notando nelle stampe una ottima velocita' e un buon risultato finale.La definizione delle foto era molto alta, nessuna sbavatura una cosa che non mi ha convinto i colori che sono poco vivaci e realistici ( per via della quadricromia).le photosmart sono un buon inizio per la foto digitale ma quando si è pronti bisogna passare a epson.
Mi dispiace essermi perso altri stampanti epson ma non le ho proprio viste.

3 impressioni sullo smau: ( anche estra-stampanti)
1)la 895 è la stampante di riferimento nel padiglione digitale
2)la scelta di mettere nel stand pentax ragazze in due pezzi non poteva essere migliore (anche se pur avendo fatto 9999999 foto non mi ricordo che macchina fotografica ho utilizzato)
3)dopo anni sono riuscito a conquistare un cappellino di radio deejay

Emanuele82
20-10-2001, 20:08
extra:

anche se non centra in stampanti, e pur essendo un nvidiano convinto mi ha lasciato basito la radeon 8500 soprattutto per il prezzo 699k

era una aggiunta doverosa perche' mi ha colpito molto

sto post non centra niente ma concedetemelo :D

Rocker69
02-11-2001, 23:40
Spero che le foto tu le abbia tenute vero? e allora che aspetti a mostrarcele;) ;) ;) ;)

Emanuele82
03-11-2001, 08:33
purtroppo erano digitali e non me le hanno fatte portare a casa :(

Vipergino
04-11-2001, 17:29
X Emanuele 82

Ciao, oltre alla favolosa (a quanto hai scritto) C80 hai visto in azione anche la c70?
Ho sentito che sono molto rumorose, è vero?
Devo acquistare una stampante a colori veloce per il negozio e la c80 mi sembra troppo per quello che dovrò farci (testo).
Ho una HP ma volevo cambiare, il che non fa mai male.
Aspetto notizie. (Anche delle fighettone Pentax :D :D :D )

Emanuele82
05-11-2001, 08:02
no di c70 non ne ho viste.

Un mio amico ha appena preso una c60 e devo vedere come va.

Ce ne sono di stampanti epson!!!!!

Se la c80 è fantastica e la c60 risultasse essere ottima,
la c70 deve essere perfetta (in fondo la differenza tra le 3 è la velocità di stampa 12 - 16 - 20 ma anche passando dalla c60 alla c70 si passa da 4 picolitri a 3 picolitri).

Dreadnought
08-11-2001, 10:05
Epsonista, hai visto lo stand HP? :)

Emanuele82
08-11-2001, 13:03
certo è devo dire che come stand hp surclassava epson.
Sulla qualità delle stampanti..... :D

Mi sono fermato molto nello stand hp per vedere soprattutto il fratello maggiore del mio palmare, hp 568. B E L L I S S I M O !!!!