PDA

View Full Version : Problema Sony Vaio PCG

magnagatti
05-05-2007, 15:28
Salve a tutti,
sto tentando di far resuscitare questo pc.
Riassumendo il tutto, il pc appena fatta la schermata di boot si bloccava, provate varie soluzioni (togliere batteria, reset, cambiare ram) ma niente.
Poi l'illuminazione, sostituire l'hard disk, preso uno identico da un pc funzionante e messo su già con XP e tutto, eseguito un memtest da 5 ore più un Benchmark e nessun errore, caldo ma tutto ok.
Si procede all'acquisto di un nuovo hard disk.
Montato il nuovo hard disk, tutto a zero, a volte supera la schermata di boot e dura pochi secondi altre nemmeno.
Smontata la cpu e rimossa la schifezza Sony e messa nuova pasta Zalman....niente!
Ah, quando era in funzione con l'altro hard disk ho provato ad aggiornare il bios ma dice che ha già l'ultima versione.
è possibile che il bios sia andato?
Qualche altro consiglio?
HELP

ThinkPad
06-05-2007, 13:20
ma quando ti si blocca ti compare qualche schermata di errore?

magnagatti
06-05-2007, 21:08
In pratica adesso il disco è vuoto e devo installare il SO ma non appena accendo il pc a volte supera la schermata "Vaio" altre si blocca, altre lavora per 1-2 minuti e si blocca.
No, nessun messaggio, blocco totale e basta!

magnagatti
08-05-2007, 12:41
Help!!!
Nessuno mi può aiutare?
è un bel mezzo e mi dispiace doverlo buttare!

smodding-desk
08-05-2007, 15:14
Help!!!
Nessuno mi può aiutare?
è un bel mezzo e mi dispiace doverlo buttare!

La vedo male imho mobo andata. Altre cose non mi viene in mente.

Kurbetto
08-05-2007, 15:48
Guarda se il pc si scalda tanto, che magari e solo la ventoina che non gira e quindi il processore si scalda e si spegne

magnagatti
08-05-2007, 20:02
La pensavo pure io quella del proc che scaldava così sabato l'ho smembrato, la ventola era pulita e girava bene,la pasta era durissima, tanto che ho dovuto scaldare il tutto col phon per staccare il proc dal dissi.
Poi ho pulito tutto per bene e messa pasta nuova....nulla!
Quello che non mi torna sono le 3 ore di Mem test che è riuscito a farsi con l'altro hard disk!
Domani lo provo!

ThinkPad
08-05-2007, 20:06
...mah non saprei, provare a riformattare tutto da zero?
secondo me non è la scheda madre, altrimenti non avrebbe nemmeno funzionato con l'altro hard disk.