PDA

View Full Version : corsi di video editing

caifa
05-05-2007, 15:10
:help: Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere: secondo voi 20 ore di corso sono sufficienti per avere una buona conoscenza del final cut? (premetto che il costo del corso è onesto), e se non, di quante ore minime c'è bisogno?
Grazie a tutti

senzapazienza
05-05-2007, 17:40
:help: Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere: secondo voi 20 ore di corso sono sufficienti per avere una buona conoscenza del final cut? (premetto che il costo del corso è onesto), e se non, di quante ore minime c'è bisogno?
Grazie a tutti

uhmm...buona non direi...diciamo che ti da alcune basi, che puoi sfruttare a patto di dedicarti al programma a casa (hai un mac naturalmente?). Ore minime non saprei dirti, dipende da te, se hai o no mai usato final cut o anche altri programmi di video editing, dalla tua capacità di apprendere, memorizzare e intuire, da chi te lo insegna, se è più o meno bravo e se sa cogliere i punti essenziali per dare delle basi sostanziali che ti permettono di andare avanti da solo. Final Cut (che io conosco poco) è più facile di un programma come Avid (su cui lavoro), ma è comunque un programma di videoediting complesso e ha bisogno di essere seguito e sperimentato...insomma provare e riprovare a casa. Girano anche dei buoni manuali in rete, e anche un total training...non li conosco, ma il total training per photoshop e after effects è fatto bene...per curiosità, qual'è il prezzo onesto?
ciao

caifa
05-05-2007, 18:27
Ciao, grazie per avermi risposto così velocemente; ti dico che purtroppo non lavoro con Mac a casa, ma con windows; in compenso dalla pross. settimana entrerò anche io nel mondo Avid (e non vedo l'ora!!) e conosco già abbastanza bene Studio plus. In realtà vorrei apprendere Final cut (almeno in parte) per conoscere l'altro software (oltre Avid naturalmente) più usato a livello professionale proprio per "fare curriculum".
Il prezzo del corso è di 240 € (12 l'ora);
ti ringrazio ancora e magari ci sentiamo più avanti per qualche dritta su Avid