PDA

View Full Version : Aiutatemi...devo comperare un router ADSL Wireless ma nn so quale scegliere...

FedMod87
05-05-2007, 14:44
Salve a tutti, sono alla ricerca di un router decente x la mia piccola azienda...
Ecco come userò il router una volta acquistato:

Questo router dovrà sostituire uno schifoso Michelangelo WAVE e dovrà stare accesso 24h/24h.... Spesa massima raggiungibile 100 €... Cerco qualcosa di abb professionale (m serve cm router-AP per una piccola rete aziendale) e possibilmente che gestisca connessioni VPN...

Ho guardato in giro x giorni ma più giro tra i siti e più sn confuso...

Ho capito (se è sbagliato ditelo pure..) che la marca più "professionale" in questa fascia d prezzo è LINKSYS...altre valide marche penso siano U.S. Robotics e Netgear.... Considerato questo ho ristretto la cerchia a queste marche ma i modelli che presentano sono tantissimi.... Chiedo aiuto per stilare una specie di "classifica" per capire quale secondo voi è il migliore in rapporto prezzo/prestazioni....

Per concludere cercavo una soluzione all-in-one nel senso con MODEM adsl integrato, WI-FI, Firewall, VPN.... Che modelli m consigliereste??

Ah ultima cosa....questo router sara usato prevalentemente con 3 portatili connessi in WI-FI e un PC fisso tramite Ethernet...quindi cerco un router con una buona copertura WI-FI magari con il famoso Speed Booster o cose del genere (cioè che t aumentano il campo di ricezione Wireless!!).

Grazie Anticipatamente a tutti gli utenti che m aiuteranno!!!

david-1
05-05-2007, 15:28
DI solito qui sul forum si tende a consigliare NetGear per i router Wi-Fi e Zyxel per i wired.
Cmq dai un'occhio anche alla buona D-Link e Atlantis Land.

GlenTux
05-05-2007, 19:22
Almeno per ora, non posso che parlarti bene di Atlantis Land
Ho un WebShare A02-RA141-W54, collegato via LAN al desktop e via WiFi al notebook Dell Inspiron 6400
Va molto bene, ripeto, almeno ora
Il WiFi dopo notti insonni per configurarlo con Linux ci sono riuscito e funziona perfettamente
Credo che i modelli di fascia superiore, ovviamente, siano in grado di soddisfare le tue esigenze aziendali
Cordialmente

FedMod87
06-05-2007, 10:28
ok...allora le mie prime considerazioni sono andate, cm pensavo, in fumo...quindi devo ricominciare da capo...cmq grazie x ora, m metto alla ricerca di quello piu adatto a me...cmq se avete modelli precisi postateli ok??grazie per ora....

cobra_11
12-06-2008, 12:03
Salve.
Ho bisogno di un router wireless con ip throttling e QoS?
Quali sono i migliori in circolazione (considerato che ho un budget di circa 100 euro)?

rob66
12-06-2008, 14:04
per tutti

in questa stessa sezione ci sono i consigli per gli acquisti