View Full Version : impianto hi-fi compatto
ciao
che bisogna guardare x vedere se un impianto hi-fi compatto è buono?
ne ho visto uno con due casse da 5W...è una merdazza o è buono?
tipo così???
SPECIFICHE TECNICHE
Potenza10W RMS (2 x 5W)
Riproduzione MP3, WMA e CD-R/RW
Display Multifunzione
X-Bass System
Equalizzatore preprogrammato a 5 modalità
Riproduzione casuale e ripetuta
Diffusori a 2 vie schermati magneticamente
Radio FM/AM
Piastra cassetta di tipo meccanico
Connessioni
Cuffie
Coassiale FM
Antenna AM
Casse
Specifiche fisiche
Dimensioni
Unità principale: 144 mm x 210 mm x 242 mm
Casse: 137 mm x 210 mm x 199 mm
Il prezzo.
no non è deto dai...
ma per hi-fi intendi un HI-Fi serio o ti basta una radio-lettore cd-mp3 e giu di li?
non c'è niente da guardare, c'è solo da sentire...
la potenza non è sinonimo di qualità
ma per hi-fi intendi un HI-Fi serio o ti basta una radio-lettore cd-mp3 e giu di li?
un coso da mettere un camera e che mi suoni decentemente i Tool.
ora mi arrangio con due casse del cazzo delle trust con attaccato l'ipod :D
un coso da mettere un camera e che mi suoni decentemente i Tool.
ora mi arrangio con due casse del cazzo delle trust con attaccato l'ipod :D
se la musica la senti solo dall'ipod e non ti serve sentire cd....ti consiglio vivamente di comperarti un paio di casse attive...
ottimo esempio sono le behringer ms40...costano poco e rendono tanto
altrimenti se vuoi qualcosa di piu sopraffino(ma anche un poco piu costoso)ti consiglio l'accoppiata T-amp e casse indiana line serie o arbour(tipo 4.06)
o hc2xx
dai un'occhiata sul sito....
se la musica la senti solo dall'ipod e non ti serve sentire cd....ti consiglio vivamente di comperarti un paio di casse attive...
ottimo esempio sono le behringer ms40...costano poco e rendono tanto
altrimenti se vuoi qualcosa di piu sopraffino(ma anche un poco piu costoso)ti consiglio l'accoppiata T-amp e casse indiana line serie o arbour(tipo 4.06)
o hc2xx
dai un'occhiata sul sito....
ma no ovvio ho i cd!!!!!
l'ipod lo attacco alle casse xkè non ho uno stereo :asd:
cmq 100€ non sono poco!! x le behringer ms40 intendo
++CERO++
06-05-2007, 16:45
sono tutti fatti in cina, quindi la qualità è + o - la stessa...
vai allora sulle marche fidate, tipo sony, aiwa, o simili.
andrineri
06-05-2007, 16:50
le behringer sono comode se vuoi tutto pronto, io mi sono fatto su un ampli classe A da 10+10W che tiene su benissimo le indiana TH260 (sono minidiffusori da home theater, suonano molto bene per quello che li ho pagati), spesa totale circa 140€ (100 per le indiana + circa 40 per l'ampli), pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Io vorrei rimanere sotto i 100€, devo fare un regalo.
A dire il vero la signora voleva soltanto qualcosa per ascoltarsi la radio, ma visto che fa il compleanno mi sono detto perché non prendere uno di quei graziosi mini (o micro?!) HI-FI che vanno sempre.
Ho fatto un giretto poco fa sul web visto che non ho la possibilità di sentirlo dal vivo e ho trovato solo pochi modelli validi.
C'è qualcosa che mi consigliate?
oggi come oggi puoi spendere poco ed avere un'ottima qualità...
io un 7 anni fa ho dovuto sborsare 1.200.000 lire per un micro hifi yamaha pianocraft 40+40 watt rms ampli+cd... suona alla grande ed è bellissimo.
Oggi si trova per 300 euro
http://img384.imageshack.us/img384/4646/368598535505zy4.jpg (http://imageshack.us)
I JVC e i SONY qualitivamente sono migliori?
(parlo sempre della fascia economica)
se vuoi spendere 100 euro uno vale l'altro, non farti paranoie.
se vuoi spendere 100 euro uno vale l'altro, non farti paranoie.
Mi sembra abbastanza riduttivo come discorso, non trovi?
probabile, ma è quello che penso :boh:
ad ogni modo ti volevo solo dire che sono tutti mediamente buoni, non è che uno è un cesso a l'altro un hifi, se costano 100 euro entrambi (per fare il caso di 1 sony e un jvc da 100 euro) ci sarà un motivo no?
pioneer è una buona marca no?
probabile, ma è quello che penso :boh:
ad ogni modo ti volevo solo dire che sono tutti mediamente buoni, non è che uno è un cesso a l'altro un hifi, se costano 100 euro entrambi (per fare il caso di 1 sony e un jvc da 100 euro) ci sarà un motivo no?
i agree 100%
i agree 100%
i agree 100% too :D
ce vol altro che 100 euro per sentire bene :) quindi su quella cifra van tutti più o meno uguale. Ciò non toglie che magari qualcuno migliore degli altri ci sarà, ma che l'unico modo per saperlo è ascoltarli, i numeri sulla carta non dicono niente, specialmente in quella fascia di prezzo.
PS: Se invece che farti uno stereo completo, cerchi solo un amplificatore e un paio di casse da collegare all'ipod, otterrai un risultato migliore sicuramente.
quoto il T-amp + casse, magari trovi qualcosa come usato ;)
eh ma dove posso cercare pezzi simili???
eh ma dove posso cercare pezzi simili???
In che senso?
Io vorrei che qualcuno mi consigliasse un modello su quella fascia di prezzo che già conosce, e ne è rimasto contento.
In che senso?
Io vorrei che qualcuno mi consigliasse un modello su quella fascia di prezzo che già conosce, e ne è rimasto contento.
casse del genere le trovo solo su ebay?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_indiana_line.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.