View Full Version : Dvd-r
Qualcuno sa dirmi quando sarà in vendita e a quanto.
Inoltre io sono molto interessatto alla porta firewire del dvd-r per connettere videocamere dv, qualcuno sa darmi informazioni anche su questo?
Grazieeeeeeeeee
Mistral PaolinuX
20-10-2001, 21:59
Ciao !
I primi sono già in giro, li fa una casa "pioneeristica" (:D), ma il costo è aaaaaaaaaaalto (se non mi ricordo male oltre 1.5 milioni).
Sulla porta firewire taccio perché non ne so abbastanza.
vcimmino
21-10-2001, 22:44
La Hewlett Packard ne ha appena messo uno sul mercato...
La sigla è DVD100i ed è un masterizzatore interno riscrivibile su interfaccia IDE per CD e DVD. E' in grado di masterizzatore in scrittura e riscrittura DVD da 4,7Gb a 2.4X e CD-R e CD-RW alla velocità di 12X. Il costo al pubblico approssimativo è di 1.700.000. Io l'ho comprato tramite l'HP Italia e sto attendendo che mi arrivi. I supporti invece li ho acquistati negli Stati Uniti (dei Verbatim DVD-R da 4,7Gb a circa 23000 lit. cadauno e dei DVD-RW a 45000 comprese le spedizioni).
vcimmino
21-10-2001, 22:46
Ovviamente io parlavo di masterizzatori non FireWire. Per quelli in Italia non c'è ancora praticamente niente. Negli USA si trovano invece + modelli a partire dal milione e mezzo, tutti esterni.
scusa, ma che vantaggio c'è nell'avere un masterizzatore esterno firewire? Non me ne intendo molto di questa tecnologia, ma credo che la firewire sia x l'acquisizione da telecamera dv, quindi non riesco a capire il vantaggio su un masterizzatore dvd.
Ps. potresti dirmi il sito dove compri i supporti vergini? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.