PDA

View Full Version : pentax optio a30 vs canon ixus 75

SonnyCorleone
05-05-2007, 11:52
con caratteristiche molto simili, e una differenza prezzo irrisoria mi hanno creato un grosso grattacapo

ciop71
05-05-2007, 12:47
Io prenderei la Canon senza neanche pensarci.

ranocchioxx
05-05-2007, 13:39
non so com'è la qualità dell'immagine che restituisce la pentax, ma non essendo molto rinnomata probabilmente non sarà come quella di canon.
poi 10mega sul sensore piccolo sono veramente troppi!
in più ha lo stabilizzatore che la ixus non ha.
io tra le due preferirei la ixus75, ma secondo me su quella cifra anzi anche a meno la sony w80 le batte entrambe. la qualità della foto è molto buona ha lo stabilizzatore, iso3200 ed un processore molto veloce! se hai bisogno di prove pratiche in questo momento ho proprio la w80 in prova quindi posso fare quello che vuoi!!!

SonnyCorleone
05-05-2007, 14:04
dunque il mio dubbio era proprio sul fatto che la pentax pur avendo forse caratteristiche maggiori ha un sensosre piccolo 1,8" e molti mpx e quindi credo che per quanto riguarda il rumore sulla foto non sia ottimale... ma non ho nessuno che abbia preso la pentax e quindi non saprei se fa foto comunque di buona qualità..
se prendi le schede tecniche sembra migliore ma poi magari a qualità effettiva è inferiore alla canon..
per quanto riguarda la sony non la conosco.. come se la cava con foto a bassa luminosità (in casa la sera, la notte in giro) e con i colori in giornate luminose e soleggiate?

michelegrammichele
05-05-2007, 14:06
dai una sbirciatina qui penso che nn c'è storia
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf31fd/