View Full Version : Un piccolo parere..Grazie
Ciao a tutti, scusate il disturbo:)
Stavo pensando di fare un piccolo upgrade del mio Pc, ma al momento la mia situazione finanziaria non mi consente l'acquisto di un Core2Duo (e relativo cambio mobo, Ram e VGA:( )
Cose ne pensate se con pochi euri mi prendo un "vecchio" P4 Extreme Edition 3.4 Ghz con Socket 478 che si adatterebbe alla mia Mobo...
E' davvero così una ciofechetta rispetto a Conroe?:stordita:
Grazie a tutti per eventuali risposte.....
Dr House
05-05-2007, 11:44
se ora hai quello in firma è un upgrade inutile
christiantric
05-05-2007, 12:03
Si è vero, le prestazioni del tuo pc aumenterebbero sicuramente ma di poco!!
Ciao a tutti, scusate il disturbo:)
Stavo pensando di fare un piccolo upgrade del mio Pc, ma al momento la mia situazione finanziaria non mi consente l'acquisto di un Core2Duo (e relativo cambio mobo, Ram e VGA:( )
Cose ne pensate se con pochi euri mi prendo un "vecchio" P4 Extreme Edition 3.4 Ghz con Socket 478 che si adatterebbe alla mia Mobo...
E' davvero così una ciofechetta rispetto a Conroe?:stordita:
Grazie a tutti per eventuali risposte.....
Io avevo letto una recensione proprio su questo forum che riguardava i 478 EE VS i 478 non EE della stessa frequenza.Ebbene,gli EE che hanno la cache di 3°Livello di 2MB risultavano piu' lenti per le applicazioni "comuni" rispetto a quelli di pari frequenza non EE.
Quindi,secondo me,meglio tenere il tuo 2.8@3.2 che spendere soldi per un 3.2 o 3.4 EE
Vi ringrazio per le risposte:)
E se ventualmente anche overcloccandolo a che so, 3.8, o addirittura 4 non ci sarebbero differenze sostanziali? Ho sentito che le cache L3 era però ottimizzata per i giochi:stordita:
Grazie ciao
Ps il mio è un Northwood A...
Speedy L\'originale
05-05-2007, 18:26
Secondo me faresti meglio ainvestirli nella sk. video, magari prendendo qualcosa d'usato su agp..
Hetfield75
05-05-2007, 20:41
Se il pc lo utilizzi per giocare, ti conviene investire in una scheda grafica agp tipo la ati1950....Sicuramente avresti piu' soddisfazioni rispetto al cambio di un procio.
E pensare che io ero contento così come stavo:asd:
Comunque vi ringrazio, ho capito l'antifona...mi tengo il mio Northwood:)
Speedy L\'originale
06-05-2007, 11:55
Secondo me se vuoi aumentare le prestazioni del tuo pc torna a windows XP sicuramente + leggero di vista e meglio supportato dai sw.
Poi un pensierinoa overcloccare la vga si potrebbe pure fare ;)
La VGA è già occata:D
Su Vista mi trovo da Dio...poi non sono un grandissimo gamer
Intendevo un salto prestazionale per evitare rallentamenti e processore spesso a 100 per cento per un nonnulla con conseguenze poco piacevoli
Ps lo faceva pure con XP...stessa comportamento...anzi devo dire che con Vista le cose sono migliorate, specie da quando ho portato la RAM a 2 giga:asd:
Io avevo letto una recensione proprio su questo forum che riguardava i 478 EE VS i 478 non EE della stessa frequenza.Ebbene,gli EE che hanno la cache di 3°Livello di 2MB risultavano piu' lenti per le applicazioni "comuni" rispetto a quelli di pari frequenza non EE.
Quindi,secondo me,meglio tenere il tuo 2.8@3.2 che spendere soldi per un 3.2 o 3.4 EE
Mi sa che ti sbagli con i Prescott :)
X quanto ne so, i Gallatin sono sempre piu' veloci dei Northwood.
ciao
TaK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.