PDA

View Full Version : consiglio ascquisto portatile

Amodio
05-05-2007, 10:44
slave a tutti

vorrei un consiglio su un portatile
ho letto un annuncio su un giornale di un tipo che vend eil suo acer 5562wxmi a 650 euro, facendo una ricerca ho trovato che i negozi lo vendono a 1250 euro :oVVoVe: ecco un link:
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN06640

facendo altre ricerche trovo un pc :esattamente l'acer 5611 che costa appena 650 euro: qui:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1252767

io non me ne intendo molto di portatili, ma in genere l'acer va in modo progressivo nel nominare i suoi prodotti,quindi da 5562 a 5611 immagino che sia passato poco tempo
sapete dirmi se conviene farmi il pc da 600 euro nuovo?
oppure mi prendo quello usato allo stesso prezzo ?
il mio dubbio è che quello usato nuovo costa il doppio,ovviamente lo provero' e veriifchero' quello che dice

grazie

Amodio
06-05-2007, 11:22
up

Malon
06-05-2007, 12:54
Non si tratta dello stesso prodotto. Sono diversi per il processore, quantitativo di memoria, tipologia di scheda video e quantitativo della sua memoria.

Amodio
06-05-2007, 13:38
Non si tratta dello stesso prodotto. Sono diversi per il processore, quantitativo di memoria, tipologia di scheda video e quantitativo della sua memoria.

hai un consiglio d adarmi su un portatile da 700 euro circa ma che la batteria duri almeno 4 ore (tipo i centrini)?
in questo modo mi aiuteresti aprendere una decisione

grazie

Malon
06-05-2007, 17:41
Se ho capito non hai esigenze particolari come potenza del processore dal momento che pensi ad un centrino. Mi sembra di capire che l'autonomia e quello che ti interessa di più e penso anche l'affidabilità. Il mio consiglio quindi è di puntare su un portatile da 600€ e poi prendere anche una batteria aggiuntiva da 180€ e 8 celle.Cosi ne hai circa 6 ore di autonomia con le due batterie . Quella montata nella maggior parte dei casi aèa 4-6 celle. Comunque la HP nei modelli aziendali, penso la serie nx mette le batterie da 4 ore non mi ricordo se è a 6 o 8 celle. Modelli precisi non ti posso indicare perchè non ne conosco.
Però come detto prima prendi un portatale nuovo da poco e investi 150-200 sulla batteria.
La batteria è consumabile quindi comprando il portatile usato non ne puoi sapere quando ti durerà, dipende dall'uso che ne è stato fatto. Tieni conto che se la esaurisci e la ricarichi una volta giorno, dopo 7-8 mesi la batteria non funziona più. La sua garanzia è solo 6 mesi e non 1-2 anni come quella dei portatile.
Ciao