View Full Version : Vaio:Meglio aspettare l'FZ?
Ciao, scusate se apro un tread pur avendone visto uno simile, ma non volevo aggiungere i miei dubbi a Marcus!
Devo comprare un portatile da qui all'estate, nell'ottica di tenerlo per un po' e senza particolari esigenze multimediali/elaborazioni grafiche ecc. puntavo sull'fe41s di sony (visti anche i prezzi in netto ribasso).
Poi ho letto dell'imminente lancio della serie FZ su piattaforma Santa Rosa e ho perso un po' tutte le mie certezze!
La mia domanda schietta è questa: vale la pena aspettare l'FZ o è meglio lanciarsi sull'FE a prezzo ribassato?
Io credo che il prezzo al lancio dell'FZ, o almeno del modello che sostituirebbe l'FE-41s, non sarà inferiore ai 1500€. Poi a quanto ho capito (data la mia ignoranza in tema) i nuovi modelli non sfrutteranno al massimo la nuova tecnologia. Purtroppo però le info disponibili sono davvero poche o comunque non ufficiali.
Voi che mi consigliate?
[Edit: ho trovato un breve spec, la scheda video è ancora nvidia, quindi ho corretto]
Grazie :)
Gecs.
...non mi si fila nessuno eh? :(
:help:
Guarda, anche io sono nella tua stessa identica condizione, quindi posso dirti cosa ho deciso io: io mi prendo il FE41S per 2 motivi
1) è un ottimo portatile dalla configurazione hardware prestante,recente e collaudata da molti utenti qui che ne sono rimasti soddisfatti
2)il prezzo è decisamente in ribbasso, e comunque i nuovi Santa rosa, oltre ad essere costosissimi, saranno inevitabilmente non rodati.
Buon notebook, qualità ormai famosa, ottimo stile, prezzo assolutamente competitivo rispetto a altri notebook di fascia media ( ci sono degli ASPIRE orrendi sui 1100 euri......)
io me lo prendo :D
:)
Grazie Fedozzo!
Io continuo a (cercare di) documentarmi...stavo valutando l'opportunità di prendere davvero l'FE41s magari upgradando l'hd con uno più veloce, ho sentito parlare molto bene dei nuovi seagate...
Però fa impressione che già molti negozi online abbiano già o stiano esaurendo le scorte...
:)
Grazie Fedozzo!
Io continuo a (cercare di) documentarmi...stavo valutando l'opportunità di prendere davvero l'FE41s magari upgradando l'hd con uno più veloce, ho sentito parlare molto bene dei nuovi seagate...
Però fa impressione che già molti negozi online abbiano già o stiano esaurendo le scorte...
Beh, con questi prezzi i vaio serie FE sono andati letteralmente a ruba.
Ovviamente puoi cambiare l'HD con uno piu veloce, anche se, nel caso tu non abbia esigenze particolari, ti consiglio di lasciare il 4200 soprattutto perchè il vaio ha anche una buonissima durata di batteria con l'hardware standard, con un disco piu veloce credo che diminuisca un pò.
Non che sia un problema!:D
bè, ho già un hd esterno sata/usb2, mi sembrerebbe xò inutile su un hd di base a 4200 rpm...
anyway domani ci dovrebbe essere la presentazione, vedremo!!!
Si, queste sono le ultime ore di attesa.
Magari dopo la presentazione delle nuove belve i Fe scenderanno ancora di prezzo :eek: ?
No... non è possibile......già costa meno di certi ACER......
Tuttavia sto riscontrando difficoltà nel trovarlo nei grandi centri commerciali... tu dove lo hai trovato il Fe41S?
online trovi ancora il 41s mentre sono pressochè spariti i 41e e 41m.
Nella grande distribuzione l'ho visto sia all'unieuro sia da expert.
ma qui i prezzi sono ancora quelli di due mesetti fa'...
Crashottolo
07-05-2007, 19:22
Beh anche io stavo nel vostro stesso dubbio, volevo prendere il Fe41Z ma ho tardato di un paio di settimane e sono spariti quindi ho ripiegato sul FE41S.
Certo come dite voi usciranno i nuovi ma questo prezzo è davvero ottimo io lo pagherò 1200 euro da un negoziante dove abito dove l'ho mandato a prendere,a fine settimana arriverà...diciamo che mi ero fissato con l'hp special edition(quello bianco) davvero bello xò alla fine spendendo di meno prendo di meglio (la scheda grafica del Fe41S è superiore poi è tutto simile tranne x la velocità dell'hard disk) e si sa i Sony Vaio qualitativamente sono migliori almeno così dicono tutti!!
Secondo me i nuovi costeranno circa 1500!!
Forse anche di piu!
Beh.... pare che tutti e tre stiamo pe diventare membri del "Vaio Club" :D :D
Ci vediamo presto nel Thread ufficiale allora :cool:
Ciao, scusate se apro un tread pur avendone visto uno simile, ma non volevo aggiungere i miei dubbi a Marcus!
Devo comprare un portatile da qui all'estate, nell'ottica di tenerlo per un po' e senza particolari esigenze multimediali/elaborazioni grafiche ecc. puntavo sull'fe41s di sony (visti anche i prezzi in netto ribasso).
Poi ho letto dell'imminente lancio della serie FZ su piattaforma Santa Rosa e ho perso un po' tutte le mie certezze!
La mia domanda schietta è questa: vale la pena aspettare l'FZ o è meglio lanciarsi sull'FE a prezzo ribassato?
Io credo che il prezzo al lancio dell'FZ, o almeno del modello che sostituirebbe l'FE-41s, non sarà inferiore ai 1500€. Poi a quanto ho capito (data la mia ignoranza in tema) i nuovi modelli non sfrutteranno al massimo la nuova tecnologia. Purtroppo però le info disponibili sono davvero poche o comunque non ufficiali.
Voi che mi consigliate?
[Edit: ho trovato un breve spec, la scheda video è ancora nvidia, quindi ho corretto]
Grazie :)
Gecs.
Mi rispondo da solo :D
Ho trovato tutte le specs, e a giudicare dai prezzi praticati in usa e uk, meglio aspettare!!! ;)
se siete interessati date un occhio qui (http://vaio.sony.co.uk/view/ShowProductCategory.action?site=voe_en_GB_cons&pageType=Models&category=VN+FZ+Series).
Montano la 8400m ...
e quindi?
dici che sarebbe meglio la 8600m?
per l'uso che devo farne io...non sono un grande gamer, al massimo mi spingo con i vari tom clancy's...
Bhe si, molto meglio, ma comunque, anche se a te non serve una 8600, diciamo che per quel che costa una 8600GT ce la potevano pure mettere...
francamente non so che differenza di costo ci sia...
:rolleyes:
E' inferiore la 8400 m rispetto alla 7600 del Fe41S?
Inoltre negli store online italiani si trova solo un FZ con una scheda grafica integrata!! SOB! come mai?!
semplicemente xchè non sono ancora stati presentati...
la 8400 è + evoluta ma - "potente" in proporzione...
come non detto, sono andato a vedermi ben bene le specs anche di questo (giusto xchè ho tempo da perdere...) la 8400 GT è comunque superiore in tutto alla 7600. mmm...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.