PDA

View Full Version : Due routers sono inutili?

The Rockkkk
05-05-2007, 09:50
Salve a tutti,
ieri mi ha chiamato Telecom dicendomi che visto che sono un loro cliente mi daranno gratuitamente un router wireless più il decoder gratuito fino a dicembre per i canali di alice (cosa che non mi interessa ma finchè è gratis :D )

Insomma...io possiedo già un router Netgear wireless per la mia connessione ad internet.

Volevo sapere, siccome ho una rete wireless a casa non è possibile usufruire di questo secondo router che avrò gratuitamente a casa?Tipo come amplificazione del segnale o boh...non so sinceramente. Ditemi voi se è il caso di usarlo come ferma porta oppure venderlo...

BTS
06-05-2007, 09:21
non prendere la mia frase come oro colato, ma non credo che il pacco ti serva a molto, soprattutto come amplificatore, ripetitore o range extender... proprio per motivi tecnici (non penso che tal router possa essere settato come lan client)

Comunque sia rimane una certezza, chi ha un netgear non ha il minimo bisogno di robbaccia telecom

The Rockkkk
06-05-2007, 12:09
si ma siccome me lo regalano volevo sapere se era possibile farci qualcosa...

BTS
07-05-2007, 07:11
sì, restituirlo!

david-1
07-05-2007, 10:40
si ma siccome me lo regalano volevo sapere se era possibile farci qualcosa...

Sei assolutamente certo che, come spesso accade anche senza saperlo, non stai già pagando un piccolo canone (2/3 €/mese) per un router???
Lo so che il Netgear te lo sei comprato, ma.....

Sei del tutto certo che, anche se non l'hanno detto, quando riceverai il router non ti attiveranno l'abbonamento mensile?

Sai, con Telecom ho avuto delle esperienze incredibili, addisittura un operatore mi chiamò dicendo che c'era una promozione gratuita interessantissima... risposi che non mi serviva e non la volevo.... mi disse che era obbligatoria :eek: e io mi imposi dicendo che non la volevo.
Dopo due mesi mi accorsi che era comparsa una voce A PAGAMENTO (3 € al mese circa) con proprio la descrizione del servizio che avevo rifiutato (teleconomy 24 mi sembra) :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quindi occhio a TeleZozz

riaw
07-05-2007, 10:45
Salve a tutti,
ieri mi ha chiamato Telecom dicendomi che visto che sono un loro cliente mi daranno gratuitamente un router wireless più il decoder gratuito fino a dicembre per i canali di alice (cosa che non mi interessa ma finchè è gratis :D )

Insomma...io possiedo già un router Netgear wireless per la mia connessione ad internet.

Volevo sapere, siccome ho una rete wireless a casa non è possibile usufruire di questo secondo router che avrò gratuitamente a casa?Tipo come amplificazione del segnale o boh...non so sinceramente. Ditemi voi se è il caso di usarlo come ferma porta oppure venderlo...

il router di telecom è assolutamente inconfigurabile.
dhcp fisso, ecc.ecc.
forse ti permette di configurare virtual servers (il port forwarding che serve per emule).

l'unica cosa che ha di particolare è la porta dedicata al decoder (per usare il decoder alice).

al limite puoi configurare il tuo netgear come ripetitore wifi, ma devi verificare se è possibile.

BTS
07-05-2007, 11:43
al limite puoi configurare il tuo netgear come ripetitore wifi, ma devi verificare se è possibile.

temo di no

riaw
07-05-2007, 17:13
temo di no

molti router wireless che ho incontrato avevano un'opzione "act as an access point" ed era possibile usarli come access point.
dipende se quello che ha lui ce l'ha :)

The Rockkkk
07-05-2007, 19:52
molti router wireless che ho incontrato avevano un'opzione "act as an access point" ed era possibile usarli come access point.
dipende se quello che ha lui ce l'ha :)

ms il netgear o quello che mi darà telecom...?

david-1
07-05-2007, 23:20
ms il netgear o quello che mi darà telecom...?

Parlano del NetGear.

w-shark
07-05-2007, 23:47
il netgear dg834g non ha la possibilità di essere configurato come ripetitore di segnale.
Se si disabilita il DHCP e non si collega alla linea telefonica funge da AP collegandolo via ethernet ad un router.

BTS
08-05-2007, 07:27
il netgear dg834g non ha la possibilità di essere configurato come ripetitore di segnale.

era proprio quello che dicevo

al massimo lo usi da ap... non da repeater

Flegias85
08-05-2007, 10:12
per quanto riguarda la configurabilità è vero... sono ultra castrati i router telecom, a me che tu nn lo aggiorni con un fw modificato!

cmq se te lo regalano piglialo...

semmai lo rivendi !

BTS
08-05-2007, 12:29
glielo danno gratis per 6 mesi...
quindi non può ne venderlo ne modificarne il firmware

Flegias85
08-05-2007, 13:09
glielo danno gratis per 6 mesi...
quindi non può ne venderlo ne modificarne il firmware

scusa ma chi te l'ha detto che glielo danno gratis per 6 mesi?

cmq se è così nn ci può fare niente, vero!

BTS
08-05-2007, 16:01
un router wireless più il decoder gratuito fino a dicembre
ecco qua i 6 mesi

Flegias85
08-05-2007, 16:24
ecco qua i 6 mesi

ah sorry... mi era sfuggito!
:p

The Rockkkk
08-05-2007, 18:45
ecco qua i 6 mesi

il decoder è fino a dicembre...il router diventa mio

BTS
09-05-2007, 07:15
immagino diventi tuo se poi accetti di fare il contratto con il decoder

The Rockkkk
09-05-2007, 07:24
immagino diventi tuo se poi accetti di fare il contratto con il decoder

no...ho chiesto alla tipa di telecom proprio questa domanda e lei mi fa che il router diventa mio a prescindere da ciò che decido di fare con il decoder di alice.

boh,mi dovrà chiamare a breve il tecnico per confermarmi se venire a portarmi il tutto e sinceramente non so se dirgli di lasciare perdere oppure provare a fare qualcosa di buono con quel router che mi darà telecom

BTS
09-05-2007, 07:27
a te la scelta, ma la vedo solo a carattere di passatempo...
ti va bene già il netgear