misacco67
05-05-2007, 09:19
Salve a tutti, volevo un aiuto per questo mio problema:
Ho un router wireless netgear DG834G in una stanza al centro della mia casa
collegato solo con la linea ADSL di Libero.
In un'altra stanza ho un pc desktop collegato al router con l'adattatore usb NETGEAR WG111 uscito nella confezione insieme al Router.
Il segnale sul pc desktop e' eccellente, quindi non ho nessun problema qui.
Ora ho un notebook Acer che fin quando rimango nella casa o al max esco sul
pianerottolo mi prende il segnale anche se va a diminuire in base alla distanza dal router; il problema e':
vorrei fare in modo che il notebook possa recepire un segnale buono anche nella casa che sta di fronte a me sullo stesso pianerottolo , la distanza e' coperta da mura e dall'ascensore;
attualmente in questa seconda casa , nella prima stanza ottengo un segnale scarso , ovviamente quando mi allontano dalla porta d'ingresso il segnale scende fino a perdersi. Se compro un access point che mi consigliano gli amici riesco ad ottenere il mio scopo?
MI dicono di configurarlo come bridge.
Grazie a tutti
Michele
Ho un router wireless netgear DG834G in una stanza al centro della mia casa
collegato solo con la linea ADSL di Libero.
In un'altra stanza ho un pc desktop collegato al router con l'adattatore usb NETGEAR WG111 uscito nella confezione insieme al Router.
Il segnale sul pc desktop e' eccellente, quindi non ho nessun problema qui.
Ora ho un notebook Acer che fin quando rimango nella casa o al max esco sul
pianerottolo mi prende il segnale anche se va a diminuire in base alla distanza dal router; il problema e':
vorrei fare in modo che il notebook possa recepire un segnale buono anche nella casa che sta di fronte a me sullo stesso pianerottolo , la distanza e' coperta da mura e dall'ascensore;
attualmente in questa seconda casa , nella prima stanza ottengo un segnale scarso , ovviamente quando mi allontano dalla porta d'ingresso il segnale scende fino a perdersi. Se compro un access point che mi consigliano gli amici riesco ad ottenere il mio scopo?
MI dicono di configurarlo come bridge.
Grazie a tutti
Michele