PDA

View Full Version : non va il memtest!!

roccia1234
05-05-2007, 09:07
ciao a tutti!
arrivo subito al dunque. nella configurazione in sign ho provato a far partire il memtest, ma mi si blocca tutto dopo circa 17-18 secondi dall'inizio. vedo la barretta sopra che si completa per la seconda volta e poi basta. tutto immobile. e sono costretto a riavviare. non ce alcun messaggio di errore o simili. semplicemente si immobilizza tutto.
il test l'ho fatto perchè il pc ogni tanto ha gli stessi problemi. cioè si freeza tutto e devo riavviare. la cosa succede quando navigo tra le cartelle... nell'utilizzo normale (naivgazione, giochi, masterizzazione, ecc) non è mai successo. ho fatto pure uno stress test con orthos di circa 6 ore ma è filato tutto liscio. probabilmente è l'hdd primario (maxtor :rolleyes: ) che sta partendo. infatti secondo lo smart la salute è al 40%.
il problema rimane sto cactus di memtest che si impalla ogni volta... secondo voi perchè? ah 1 ultima cosa. le ram sono una corsair e una kingston entrambe ddr400 ma per qualche arcano motivo quando sono presenti entrambe la scheda madre si rifiuta di farle lavorare a 333 (fsb a 533) ma le fa lavorare a 266.
qualcuno mi illumina su questi misteri dell'informatica?

grazie

roby