PDA

View Full Version : Centralini PBX-to-Skype per le chiamate aziendali

Redazione di Hardware Upg
05-05-2007, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21052.html

In arrivo due prodotti nati dalla collaborazione tra Skype e VoSKY, che permetteranno di integrare le chiamate Skype all'interno della propria rete telefonica aziendale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hal2001
05-05-2007, 08:43
Esistono già prodotti simili ma basati sul protocollo libero SIP. Perché la gente deve chiudersi dentro formati proprietari?
Per il resto la rete messa su da Skype è qualcosa di geniale.

bonzuccio
05-05-2007, 10:55
Esistono già prodotti simili ma basati sul protocollo libero SIP. Perché la gente deve chiudersi dentro formati proprietari?
Per il resto la rete messa su da Skype è qualcosa di geniale.

Stamattina vado a montare il fritz box a mio padre..
altro che skype out e i suoi prezzi assurdi, molto meglio skipho, voipcheap e tutti gli altri che posso scegliere quando e come mi conviene, per skype si possono usare solo apparecchi propietari inservibili se si vuole cambiare gestore

DjMix
05-05-2007, 11:10
Non ho mai capito neanche io come mai tutti abbiano sentito parlare di skype, o quanto meno hanno una vaga idea di che cosa sia, ma nessuno sà che esistono mille altri servizi basati su SIP che sono intercambiabili, slegati da un programma specifico, e che si fanno molta più concorrenza.. misteri...

Johnny5
05-05-2007, 11:23
Si chiama marketing...

DarKilleR
05-05-2007, 13:00
io skype lo uso solamente per chiamare da PC a PC....per gli altri IMHO protocolli liberi

Start77
05-05-2007, 13:12
Saranno ormai due anni che faccio installazioni di interfacce voip che utilizzano il protocollo SIP ...

e questa sarebbe una news....

le interffacce vop esistena e molto migliori di quelle proposte da Skype, si integrano con i centralini telefonici già esistenti, oppure esistono per installazioni nuove centralini ibridi PSTN (o ISDN) che hanno interfacce voip integrate...

mah....

skype è utili solo per telefonare/chattare fra pc e pc

Bongio2
05-05-2007, 13:40
Io sto creando un centralino sw basato su asterisk e con tutte le interfacce x la gestione di vari tipi di call center (tutto basato su sw open e rilasciato come GPL al termine dei lavori) ma devo dire che finchè non ho trovato un plug-in che interfaccia asterisk con skype, non avrei trovato dei clienti........

enrsil1983
05-05-2007, 19:52
Io Skype non lo userò MAI a pagamento.

Per Bongio2: BREVETTALOOOOOOOOOOOOOO!!!

Hal2001
06-05-2007, 16:08
ma devo dire che finchè non ho trovato un plug-in che interfaccia asterisk con skype, non avrei trovato dei clienti........

Ma di quale plugin parli?

Bongio2
06-05-2007, 18:56
Questo che trovi qui:
http://www.chanskype.com/

Purtropposarà l'unica parte del mio progetto non-free (non conosco gli accordi monetari tra la mia azienda e questi qua, visto che ho bisogno di + delle 30 licenze contemporanee acquistabili senza supporto tecnico)...
Purtroppo non l'ho sviluppato io, altrimenti sarebbe free, non mi interessa guadsagnarci sopra, mi interessa che l'azienda mi assumaa tempo indeterminato...

Hal2001
06-05-2007, 19:40
Si è una soluzione proprietaria, e non c'è nessun dato lì sulla loro home.

Davis5
06-05-2007, 20:30
soluzioni basate su Asterisk sono in commercio da ANNI...

Son centralini che a seconda della portante adsl o hdsl consentono chi 4 chi 8 linee ecc ecc

Chi ha OTTO linee significa che ha OTTO dipendenti "stipendiati" quindi non bada di certo a spese per un centralino asterisk... (peggio chi ne ha 16 o di piu'...)

rupia
07-05-2007, 02:17
Io gestisco circa 15 server asterisk i quali sono su un flusso primario di 60 canali con circa 5000 chiamate al giorno solo in entrata, alcuni sono Quad Xeon a 64 Bit con 4 Gb di ram e dischi Sas....ho creato un programma php+mysql per l'elaborazione delle stat tramite cdr, cosa che praticamente manca, ma ti posso dire che aziende con 8 linee non hanno 8 dipendenti . . .

cral
10-05-2007, 18:47
Stamattina vado a montare il fritz box a mio padre..
altro che skype out e i suoi prezzi assurdi, molto meglio skipho, voipcheap e tutti gli altri che posso scegliere quando e come mi conviene, per skype si possono usare solo apparecchi propietari inservibili se si vuole cambiare gestore

Io ho comperato un router speedtouch della Thomson ha 2 porte con standard SIP oltre alle solite 4 lan + usb e wireless G
Pagato 85€ ma pochi giorni fa è aumentato, l'ho visto a 100€ + spedizione.