PDA

View Full Version : Libero/wind/infostrada crash almeno 3 volte al giorno....


Solko
05-05-2007, 03:36
Parte prima (si può anche ignorare Oo):
Basta non se ne può più giuro non so quante imprecazioni stanno volando da 1 mese a questa parte!!!!!!!!!!!!!
Tra un po impazzisco!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro:

Parte seconda:
Dai primi di aprile, quando han fatto l'upgrade nella mia zona (provincia di Bari) mettendoci l'ULL la connessione è balzata meravigliosamente
Questo però a discapito della stabilità
Inizialmente mi cadeva ogni 30 minuti, dopo ogni tot ore.. ad un certo punto ha preso a crashare 3-4 volte al giorno "soltanto"
Questa storia va avanti da 1 mese e più e iniziano a girarmi le OO

Non è un problema di spyware, virus etc perchè ho formattato 3 volte il pc e quindi non c'entrano
Ho anche fatto scansioni e usato alcune protezioni, in ogni caso non dipenderebbe da questi perchè cade proprio con l'upgrade dell'ADSL
Inoltre un mio amico con router dice che anche lui spesso ha problemi di linea, ma non quotidianamente come per me...

Ad ogni modo utilizzo un modem ADSL semplice a differenza della mia linea che ora è passata a DSL2
Precisamente un IPM Datacom WebPower Usb by Telecozz
Ho utilizzato anche l'upgrade linkato qui senza nessun miglioramento della linea
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959&page=41)
Ho una prolunga di circa 30m, ma questo problema non è mai sorto prima... (però ora c'è fruscio vabhè)

Ora...
Cosa diamine può causare questo crash cronico?????? :muro: :muro:
Qualcun altro ha un problema analogo al mio?
Suggerimenti?
Plz help :help: :help: :help:


PS: sorry ho sclerato ed ho fatto nuovo topic anzichè postare nella sezione apposita (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16997872#post16997872)), se potete cancellate.. o rispondete plz xD

tonino66
05-05-2007, 10:00
Ho una prolunga di circa 30m, ma questo problema non è mai sorto prima... (però ora c'è fruscio vabhè)


L'Adsl2 è molto più sensibile. La prolunga di 30 metri non è consigliabile...

Tony

webmagic
05-05-2007, 14:08
Neanche il modem usb è consigliabile.. prenditi un router adsl2+ serio.. non spendi molto ;)

Hai possibilità di verificare i tuoi parametri di linea SNR ed attenuazione.. ?
perchè avrai di sicuro margine basso.. che ti fa disallineare la portante.

daxino
05-05-2007, 14:10
Neanche il modem usb è consigliabile.. prenditi un router adsl2+ serio.. non spendi molto ;)

Hai possibilità di verificare i tuoi parametri di linea SNR ed attenuazione.. ?
perchè avrai di sicuro margine basso.. che ti fa disallineare la portante.

Lo voglio tutto dalle società di tlc...
Mettiamoci un pò di volontà anche noi utenti...:rolleyes:

Ti rendi conto?!Un modem usb su una linea adsl2+....

Solko
06-05-2007, 05:55
Si ma non possono neanche farti l'upgrade da un giorno all'altro senza richiesta ne avviso
Cioè a me andava bene anche la 4mb EFFETTIVA ADSL normale...