PDA

View Full Version : La garanzia mi coprirà?

Leo34
05-05-2007, 00:12
ciao a tutti, scrivo qui sperando di aver azzeccato la sezione giusta.
vi spiego il mio dilemma:
ho un fujitsu-siemens comprato nel dicembre 2003, la garanzia era di 2 anni ma ho pagato per avere un'estensione di altri 2 anni secondo la possibilità offerta da mediaworld.
quindi sono ancora in garanzia.
attualmente lo schermo del mio portatile stà per staccarsi, nella parte bassa del lato sinistro le plastiche si sono rotte e quasi non riesco più a chiudere il video... manco ci provo per paura di schiantare tutto.
secondo voi: la garanzia coprirà questo tipo di rottura o mi accuseranno di averla causata e vorranno essere pagati?
il danno non l'ho fatto io, ha iniziato a rompersi da solo forse per questioni di variazioni termiche o altro... boh...
inoltre avevo sentito anche di un'altra persona che aveva un fujitsu-siemens con lo stesso problema del mio e mi viene da pensare che possa trattarsi di un problema di marca.
qualora il centro assistenza volesse negarmi la riparazione in garanzia che posso fare?
ciao

masteralex
05-05-2007, 00:54
ciao a tutti, scrivo qui sperando di aver azzeccato la sezione giusta.
vi spiego il mio dilemma:
ho un fujitsu-siemens comprato nel dicembre 2003, la garanzia era di 2 anni ma ho pagato per avere un'estensione di altri 2 anni secondo la possibilità offerta da mediaworld.
quindi sono ancora in garanzia.
attualmente lo schermo del mio portatile stà per staccarsi, nella parte bassa del lato sinistro le plastiche si sono rotte e quasi non riesco più a chiudere il video... manco ci provo per paura di schiantare tutto.
secondo voi: la garanzia coprirà questo tipo di rottura o mi accuseranno di averla causata e vorranno essere pagati?
il danno non l'ho fatto io, ha iniziato a rompersi da solo forse per questioni di variazioni termiche o altro... boh...
inoltre avevo sentito anche di un'altra persona che aveva un fujitsu-siemens con lo stesso problema del mio e mi viene da pensare che possa trattarsi di un problema di marca.
qualora il centro assistenza volesse negarmi la riparazione in garanzia che posso fare?
ciao

io farei una bella chiamata alla fujitsu, sono molto gentili in assistenza, e cmq piu di dirti no non possono ;)

=Cipo2003=
05-05-2007, 10:48
ho pagato per avere un'estensione di altri 2 anni secondo la possibilità offerta da mediaworld.

è la Multiservice? se è quella è un assicurazione, che ti rimborsa il costo dei ricambi utilizzati nella riparazione, qualunque essa sia.:read:

Ciao!

Leo34
05-05-2007, 11:54
grazie per le risposte tempestive.:ave:

penso di chiamare al più presto il centro di assistenza della fujitsu :) , ho scritto per sentire le opinioni e i consigli proprio per sapere se c'era la possibilità di forzare un pò un eventuale no da parte del centro assistenza. comunque sono contento di sapere che sono gentili. peccato per questo difettuccio, sennò il mio pc è sempre andato benissimo e anche ora, nonostante l'età, continua a svolgere bene il suo lavoro.

per quanto riguarda l'estensione della garanzia: non so se è quello che dici tu, dovrei riguardare tra le carte del computer che per ora non ho con me :( .

aggiungo un'altra domandina alla questione: la mia batteria è completamente finita, non regge neanche una frazione di secondo (infatti poco tempo fa l'ho tolta, tanto era inutilizzabile)... quella me la passeranno in garanzia?

masteralex
05-05-2007, 12:09
non ne sono sicuro, ma non credo..

=Cipo2003=
05-05-2007, 12:12
se hai la garanzia che dico io, si ti passano anche la batteria. bada che dovrai pagare la riparazione, poi con una serie di procedure MediWorld ti rimborsa del costo dei ricambi senza iva.

cmq la multiservice è un fascicolo con la copertina rossa che puoi comprare a circa 15 euro all'aquisto del pc.

Grave Digger
05-05-2007, 12:27
a me è successo con il portatile in garanzia(non è fujitsu),nel primo anno di utilizzo,e mi hanno sistemato tutto in garanzia....

il segreto per non rompere le cerniere dello schermo è afferrarlo centralmente per aprire/chiudere,e soprattutto compiere movimenti lenti,e a velocità costante ;) ....

Leo34
07-05-2007, 09:34
grazie ragazzi, molto gentili. ;)
credo che stamattina proverò l'assalto a mediaworld.
speriamo bene :rolleyes:

AnnoZero
07-05-2007, 16:44
Non so cosa c'è scritto nel contratto di garanzia supplementare che hai acquistato, ma se per la garanzia si basano sul decreto in vigore ti rimbalzano...

ThinkPad
07-05-2007, 20:13
la batteria dubito fortemente che te la passino in garanzia, ma per quanto riguarda le plastiche del case...beh quelle dovrebbero passartele, in fondo è un cedimento del case dovuto alle plastiche deboli in quel punto.

Leo34
11-05-2007, 19:04
dopo un primo assalto vi racconto a che punto sono:

ho provato a chiamare mediaworld e mi hanno detto che la batteria è proprio da escludere che me la cambino in quanto è considerata un oggetto che si autodistrugge, quindi coperta da garanzia solo per i primi 6 mesi (se non sbaglio, se mi sbaglio non è coperta per niente).

per quanto riguarda le cerniere e le plastiche devo sentire il centro assistenza, se loro lo considerano un difetto allora me lo passano in garanzia, altrimenti niente, la colpa sarebbe mia e mi pago la riparazione.

ora mi manca di parlare con quelli che mi ripareranno il computer, partendo da mediaworld ho infatti dovuto chiamare ben 5 numeri di telefono (che prendano una percentuale dalle compagnie telefoniche? :stordita: ) senza riuscire ancora a parlare con quelli cui dovrò spedire il mio pc :doh: .
al 5° numero mentre ero in attesa, m'è caduta la linea (dal telefono fisso)... poi mi sono stufato e ho abbandonato l'assalto.

ora sono qui a riprendere fiato e poi tornerò all'attacco.
comunque, a parte il rimbalzare dei numeri di telefono, sono stati tutti molto gentili.
speriamo ancora.

vaio-man
11-05-2007, 20:05
6 mesi? ahiahiahiahi
DELL la copre per un anno :ciapet:
e per le cerniere a volte le facciamo passare, io ad un cliente gliele ho mandate, dipende dalla situazione, per regolamento non potremmo :stordita: