PDA

View Full Version : Acer 5051awxmi e rete wireless

Jaac
04-05-2007, 22:36
Dopo aver formatto il portatile, ho reinstallato i driver forniti dal sito acer, e mi da questi 2 strani problemi: sia per il wifi, sia per la lan, l'icona della connessione è sempre fissa su acquisizione indirizzo di rete. La cosa strana però, è che se avvio il collegamento ad internet cliccando sull'icona di alice (ho un modem Alice Gate 2w+) sono perfettamente connesso ad internet, sia che mi connetta in wifi che in lan.
Il secondo problema è che non riesco a far comunicare il pc con il modem sulla pagina dello status (192.168.1.1)...
Qualcuno ne sa qualcosa???

Intrepido
04-05-2007, 23:10
Dopo aver formatto il portatile, ho reinstallato i driver forniti dal sito acer, e mi da questi 2 strani problemi: sia per il wifi, sia per la lan, l'icona della connessione è sempre fissa su acquisizione indirizzo di rete. La cosa strana però, è che se avvio il collegamento ad internet cliccando sull'icona di alice (ho un modem Alice Gate 2w+) sono perfettamente connesso ad internet, sia che mi connetta in wifi che in lan.
Il secondo problema è che non riesco a far comunicare il pc con il modem sulla pagina dello status (192.168.1.1)...
Qualcuno ne sa qualcosa???

Ciao, dal promp, prova a fare "Ipconfig /all" e posta i risultati

Jaac
04-05-2007, 23:17
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Jaac>Ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : luizz-bc332e32b
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 5:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast
Ethernet NIC #2
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-16-36-89-71-3C

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 5:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda di rete Broadcom 802.11g
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-16-CF-7C-C3-4E
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0

Scheda PPP Alice ADSL:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 87.16.221.118
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 87.16.221.118
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.37.17.16
151.99.125.1
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

C:\Documents and Settings\Jaac>

Ps. Sono connesso ad internet ora :D

Intrepido
04-05-2007, 23:25
La butto li è, io proverei tutto con ip statici.

Jaac
04-05-2007, 23:28
quindi? Sembro pratico ma in realtà non lo sono per niente...:D
Come lo setto in statico?

Intrepido
04-05-2007, 23:36
quindi? Sembro pratico ma in realtà non lo sono per niente...:D
Come lo setto in statico?

Prima collega un portatile al gate, con cavo. Poi, tasto star\connetti a\mostra tutte le connessioni\tasto destro sulla connessione lan\propietà\protocollo tcp\ip\propietà spunti "utilizza il seguente indirizzo ip"
configuri:
ip 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

ora chiudi tutto con "ok" e riprova ad aprire il broser con 192.168.1.1

Jaac
06-05-2007, 18:12
Il problema per il wireless è risolto, ora l'icona è stabile. Per il lan continua a darmi problemi anche se ora riesco a comunicare con il modem.
Per caso sai anche se si può trasformare l'alice gate w2+ in router vero e proprio? Sapevo di dover modificare l'impostazione "bridged" in "bridged+routed" ma nella finestra di stato del monitor non c'è questa cosa....:(

Jaac
06-05-2007, 18:34
Anzi.. ho avuto conferma che non lo posso fare.. Quindi volendo collegare 2 pc in casa ho cmq bisogno di un router giusto? Io ho un profilo alice flat 2mega, che router mi consigli? Sui 50-60€ affidabile..

lafrancos
06-05-2007, 18:38
Anzi.. ho avuto conferma che non lo posso fare.. Quindi volendo collegare 2 pc in casa ho cmq bisogno di un router giusto? Io ho un profilo alice flat 2mega, che router mi consigli? Sui 50-60€ affidabile..
Netgear dg 834 git, costa qualcosina in più ma sono soldi ben spesi, è facile da configurare e va bene col mulo, inoltre su questo forum è molto diffuso e c'è un lungo thread con un'ottima e semplice guida per la configuazione e delle faq interessanti in prima pagina, prova a cercarlo.
Ciao. :)

Jaac
06-05-2007, 19:06
su ebay ho trovato questo:
Dimenticavo.. vorrei un router wireless, non voglio fili per casa :-)

lafrancos
06-05-2007, 19:34
su ebay ho trovato questo Link editato
Va bene?
Dimenticavo.. vorrei un router wireless, non voglio fili per casa :-)
I link alla baia sono vietati, cerca di editare il tuo messaggio cancellando il link.
Il router che hai indicato è una vecchia versione la v2 di quello che ti ho consigliato, l'ultima versione è la v3, cerca un pò i prezzi del nuovo e fai il paragone col prezzo con cui riusciresti ad ottenerlo e valuta se vale la pena di prenderlo usato.
Comunque sia il vecchio che il nuovo modello sono wireless e permettono collegamenti senza fili.
Ciao. :)
Edit: guardando meglio quello linkato non è la versione col wireless, ma quella solo cablata.

Intrepido
07-05-2007, 07:52
Il problema per il wireless è risolto, ora l'icona è stabile. Per il lan continua a darmi problemi anche se ora riesco a comunicare con il modem.
(

Bene, scusa se mi faccio sentire oggi, ma ieri ho fatto festa:D , ora spiega meglio, le ipostazioni le hai usate per la scheda wi-fi o ethernet?

Jaac
07-05-2007, 12:11
le ho usate sia per il wifi che per la lan.
Ora l'icona del wifi è stabile (mettendo 192.168.1.3). Mentre se mi collego in lan (nonstante abbia settato 192.168.1.2) continua a darmi lo stesso problema, nonostante sia perfettamente connesso ad internet.

Intrepido
07-05-2007, 14:58
le ho usate sia per il wifi che per la lan.
Ora l'icona del wifi è stabile (mettendo 192.168.1.3). Mentre se mi collego in lan (nonstante abbia settato 192.168.1.2) continua a darmi lo stesso problema, nonostante sia perfettamente connesso ad internet.

Prova sostituendo il cavo, sai se è patch o cross?
http://www.abaconline.com/?q=node/18
guarda qui e prova a dirmi. Ciao

Jaac
08-05-2007, 12:09
Guarda ho provato a capire la descrizione del link che mi hai passato.. ma non ci ho capito granchè. Comunque stavo notando che il problema me lo da sia quando collego il cavo ethernet incluso nella confezione del modem, sia quando uso il cavo dell'xbox360. Quindi la mia risposta è: BOH! :D
:mc:

Intrepido
09-05-2007, 07:32
Guarda ho provato a capire la descrizione del link che mi hai passato.. ma non ci ho capito granchè. Comunque stavo notando che il problema me lo da sia quando collego il cavo ethernet incluso nella confezione del modem, sia quando uso il cavo dell'xbox360. Quindi la mia risposta è: BOH! :D
:mc:

Ok:D , Ciao ciao