View Full Version : problema lampi e puntini neri quake 4
francescopi
04-05-2007, 22:35
salve...posto per conto di un amico...ha comprato quake 4....e con windows xp gira bene tranne per dei puntini neri e lampi che ogni tanto compaiono...da premettere che gli dissi che forse scaldava troppa la scheda video ma con vista non lo fa seppure è ingiocabile perchè non è supportato con xp a livello di driver e software..abbiamo provato varie versioni dei driver ati..anche gli omega ma sempre lo stesso....il gioco pure l abbiamo provato prima retail e poi patchato alla 1.3 ma sempre questi lampi neri a intermittenza e puntini neri...le direct x sono aggiornate...abbiamo smanettato con le varie opzioni del pannello dei driver ati ma niente...per caso nessuno sa come risolvere?
il pc del mio amico è un p4 hyper treading a 3 ghz...scheda video ati x800gto 1 gb ram scheda madre msi neo2-54g 915p
scheda audio sound blaster audigy 2
pallazzo2002
05-05-2007, 08:51
se quelli che descrivi sono artefatti grafici potresti provare a abbassare le frequenze di gpu e ram della scheda video, in questo modo se si tratta di un problema causato dal calore si dovrebbe risolvere tutto
francescopi
06-05-2007, 10:21
si infatti hai ragione e avevo anche io indovinato il problema...scalda troppo la scheda grafica...infatti co stalker pure inizia a giocare bene e dopo un po iniziano artefatti e poi addirittura si spegne e rebutta il sistema operativo..ma come è possibile che schede nuove di marca scaldano cosi?sono difetti di fabbria o cosa?non è male come scheda video la ati x800gto
si infatti hai ragione e avevo anche io indovinato il problema...scalda troppo la scheda grafica...infatti co stalker pure inizia a giocare bene e dopo un po iniziano artefatti e poi addirittura si spegne e rebutta il sistema operativo..ma come è possibile che schede nuove di marca scaldano cosi?sono difetti di fabbria o cosa?non è male come scheda video la ati x800gto
Forse perchè il tuo case è poco areato? Ma la VGA è overcloccata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.