PDA

View Full Version : Connessione Internet automatica

_anthony_
04-05-2007, 22:32
Salve a tutti. Ho una connessione internet a banda larga (Alice flat per intenderci) collegata col modem via USB (L'ethernet si è danneggiato) e sistema operativo Windows Vista Ultimate. Come faccio a connettere il PC automaticamente quando si avvia windows? Non riesco nemmeno a mettere il link della conenssione sul desktop.

Vi prego di aiutarmi perchè la cosa mi tornerebbe molto utile (come prima su XP). Grazie ina nticipo. Ciao.

WarDuck
04-05-2007, 23:35
Salve a tutti. Ho una connessione internet a banda larga (Alice flat per intenderci) collegata col modem via USB (L'ethernet si è danneggiato) e sistema operativo Windows Vista Ultimate. Come faccio a connettere il PC automaticamente quando si avvia windows? Non riesco nemmeno a mettere il link della conenssione sul desktop.

Vi prego di aiutarmi perchè la cosa mi tornerebbe molto utile (come prima su XP). Grazie ina nticipo. Ciao.

Beh dovresti mettere il link della connessione nella cartella Start -> Tutti i Programmi -> Esecuzione Automatica...

_anthony_
04-05-2007, 23:45
Beh, è proprio quello che voglio fare (stessa strategia usata in XP) ma non riesco a creare il link.

Pr|ckly
04-05-2007, 23:54
Per il percorso lo trovi qui per quanto riguarda il tuo utente:

C:/Users/nomeutente/AppData/Roaming/Microsoft/Windows/Menu Start/Programmi/Esecuzione Automatica

Per tutti i profili qui:

C:/ProgramData/Microsoft/Windows/Menu Start/Programmi/Esecuzione Automatica

_anthony_
05-05-2007, 09:20
Mi sono spiegato male. Non riesco a creare il link della connessione (.lnk) che poi devo mettere in esecuzione automatica. Non esiste sulla connessione la voce "Crea collegamento sul desktop". Ciao.

slivio...
05-05-2007, 09:42
Pannello di controllo\Connessioni di rete --> scegli la connesione alice

crei un collegamento sul desk.. lo stesso poi lo metti in esecuzione automatica..

_anthony_
05-05-2007, 15:21
No ragazzi. con windows vista non fa fare il collegamento sul desktop. Con XP facevo così, ma Vita non mi fa creare nessun collegamento che sposto poi in esecuzione automatica. Ciao.

slivio...
05-05-2007, 17:13
No ragazzi. con windows vista non fa fare il collegamento sul desktop. Con XP facevo così, ma Vita non mi fa creare nessun collegamento che sposto poi in esecuzione automatica. Ciao.

a me lo fa il collegamento....

_anthony_
06-05-2007, 10:45
Ciao. Nelle connessioni di rete visualizzo quella che mi interessa (Alice). Nè col pulsante destro, nè trascinando l'icona mi crea il collegamento. Dove sbaglio?

Per ora sono solo riuscito a creare il collegamento delle connessioni di rete in generale.

Grazie in anticipo.

slivio...
06-05-2007, 12:25
Ciao. Nelle connessioni di rete visualizzo quella che mi interessa (Alice). Nè col pulsante destro, nè trascinando l'icona mi crea il collegamento. Dove sbaglio?

Per ora sono solo riuscito a creare il collegamento delle connessioni di rete in generale.

Grazie in anticipo.

ma è semplicissimo.. e cmq bisogna leggerli i messaggi a video...

vai qui:

Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione
a destra clicchi su -> gestisci connessioni di rete.. fai click destro sulla connesione di alice e fai crea collegamento.. ti dira.. che in quella posizione non lo puoi creare. e ti dice se cmq vuoi metterlo sul desk.. a questo punto dici di si.. cosi ti ritrovi il coll sul desk e lo metti in esec.. automatica...

_anthony_
06-05-2007, 14:57
Grazie mille. Non avevo considerato la voce "gestisci connessioni di rete" che è equivalente a quella di XP per l'elenco connessioni. Senza questa non c'era la voce "crea collegamento".

Ciao.