View Full Version : risistemare un portatile(software parlando), consiglio
salve a tutti. ho bisogno di un piccolo aiuto. siccome ho un portatile che devo risistemare, un acer aspire 3000+, diciamo che c'è parecchia "spazzatura", e programi vari (che posso tranquillamente reistallare nel caso), e vorrei fdare un po di pulizia. se fosse un pc fisso farei a modo mio, un bel format e rimetterei tutto apposto, sono abbastanza pratico di pc....ma se devo essere sincero di portatili non ne uso quasi mai.
so che hanno una specie di recovery nn so cosa, per evitare di formattare...poi avendo una licenza eom nn saprei dove prendere un windows xp home per metterlo, visto che quallo del portatile l'ho perso!!
perciò chiedo un aiutino a voi...grazie
masteralex
05-05-2007, 00:58
fatti un giro nella "stalla" e prendi un altro windows xp home OEM, tanto ci dovrebbe essere il seriale sotto al tuo pc, quindi dovrebbe andare bene!
carocavallo
05-05-2007, 06:23
salve a tutti. ho bisogno di un piccolo aiuto. siccome ho un portatile che devo risistemare, un acer aspire 3000+, diciamo che c'è parecchia "spazzatura", e programi vari (che posso tranquillamente reistallare nel caso), e vorrei fdare un po di pulizia. se fosse un pc fisso farei a modo mio, un bel format e rimetterei tutto apposto, sono abbastanza pratico di pc....ma se devo essere sincero di portatili non ne uso quasi mai.
so che hanno una specie di recovery nn so cosa, per evitare di formattare...poi avendo una licenza eom nn saprei dove prendere un windows xp home per metterlo, visto che quallo del portatile l'ho perso!!
perciò chiedo un aiutino a voi...grazie
usa il cd di windows xp retail cioè quello venduto separatamente e nel momento dell'attivazione aggiungi il codice che ti ritrovi nella licenza
Retail oppure EOM??? :D...quale dei due...
cmq per i driver??? come faccio?
cmq il modello preciso del portatile è un acer aspire 3000 modello zl5
edit: ho trovato il manuale su internet, ed c'è una parte in cui dice:
Crea CD d’immagine predefinita dalla fabbrica
Quando non sono disponibili il CD del Sistema e il CD di Ripristino,
potete crearli usando questa funzione.
1 Fate il boot di Windows® XP.
2 Premete <Alt>+<F10> per aprire l’utility eRecovery di Acer.
3 Scrivete la password per procedere. La password predefinita è sei 0.
4 Nella finestra eRecovery di Acer, selezionate “Recovery settings” e
cliccate “Next”.
5 Nella finestra Recovery settings, selezionate “Burn image to disk”
e cliccate “Next”.
6 In Burn image to disk, selezionate “01. Factory default image” e
cliccate “Next”.
7 Seguite le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
anceh se non ho capito se crea un'immagine come quella di fabbrica, da da quella attuale (cioè crede che abbia appena preso il pc e mi fa un'immagine) oppure ha GIA' memorizzato un immagine di fabbrica nel pc e ripristinandola è come se formattassi e reistallassi????
carocavallo
11-05-2007, 12:15
retail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.