PDA

View Full Version : Problemi con la connesione wireless con un notebook mentre con un altro notebook no!

bslocke
04-05-2007, 22:23
Salve sono un neofita del wireless.
Ho appena attivato un abbonamento adsl con tele2, tutto bene in poco tempo mi hanno fatto tutto. Ho scelto di comprare un router wireless, ne ho comprato uno più o meno a caso un D-Link G624T. In famiglia abbiamo due notebook, tutti e due se connessi via cavo vedono la adsl benissimo senza problemi. Il mio, con SO XP professional sp2 vede pure la rete wireless, che ho configurato utilizzando il cd allegato e la quick install guide relativa in pochi minuti senza problemi, mentre quello di mia moglie, con SO XP professional sp1 aggiornato ad sp2 no! Ovviamente ho seguito la stessa procedura per configurare il tutto. La cosa che più mi lascia basito che lei in ufficio ha una rete wireless e la vede benissimo. Evidentemente non so qualche cosa? Qualcuno mi frebbe la gentilezza di darmi un consiglio?

Grazie, Cordiali Saluti

Intrepido
05-05-2007, 00:14
Salve sono un neofita del wireless.
Ho appena attivato un abbonamento adsl con tele2, tutto bene in poco tempo mi hanno fatto tutto. Ho scelto di comprare un router wireless, ne ho comprato uno più o meno a caso un D-Link G624T. In famiglia abbiamo due notebook, tutti e due se connessi via cavo vedono la adsl benissimo senza problemi. Il mio, con SO XP professional sp2 vede pure la rete wireless, che ho configurato utilizzando il cd allegato e la quick install guide relativa in pochi minuti senza problemi, mentre quello di mia moglie, con SO XP professional sp1 aggiornato ad sp2 no! Ovviamente ho seguito la stessa procedura per configurare il tutto. La cosa che più mi lascia basito che lei in ufficio ha una rete wireless e la vede benissimo. Evidentemente non so qualche cosa? Qualcuno mi frebbe la gentilezza di darmi un consiglio?

Grazie, Cordiali Saluti

Ciao, spiega meglio, se fai la ricerca delle reti dal pc di tua moglie, vede la tua rete? Hai il dhcp abilitato o vai su ip statici?

bslocke
05-05-2007, 07:44
La rete la vede, io a 54mbp lei a 11mbps, nessun ip statico, quanto al dhcp non saprei dove guardare,scusate ma non sono molto esperto. Larete la vede ma non risce a navigare.

Intrepido
05-05-2007, 08:42
La rete la vede, io a 54mbp lei a 11mbps, nessun ip statico, quanto al dhcp non saprei dove guardare,scusate ma non sono molto esperto. Larete la vede ma non risce a navigare.

Ciao, allora direi di provare con ip statici, collega un notebook al router, apri il tuo broser ed entra nelle configurazioni, cerca un comando tipo "dncp server" (comunque qui dai un'occhiata al manuake), disabilita il dhcp. Esci ed imposta
Ip statici anche sui pc. Per fare questo, tasto star\connetti a\mostra tutte le connessioni\tasto destro sulla connessione lan\propietà\protocollo tcp\ip\propietà spunti "utilizza il seguente indirizzo ip"
configuri:
ip 192.168.1.2 ( o un ip compatibile con l'ip del router, è quello che hai digitato dal broser) )
subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 ( l'ip del router)
chiudi tutto con ok e fai lo stesso con la cossessione wi-fi.