PDA

View Full Version : Vestit x matrimonio

GiacoXp
04-05-2007, 22:21
Salve ... vorrei un consiglio da parte vostra su come vestirsi per una cerimonia di matrimonio di due miei amici coetanei .

secondo voi come dovrei vestirmi ?

D.O.S.
04-05-2007, 22:29
giacca e cravatta ? :stordita:

GiacoXp
04-05-2007, 22:30
giacca e cravatta ? :stordita:

giacca si cravatta no :D

x i pantaloni che consigliate
classici o jeas

D.O.S.
04-05-2007, 22:33
giacca si cravatta no :D

x i pantaloni che consigliate
classici o jeas

vedo dal tuo profilo che hai 21 anni quindi consiglio jeans giacca e cravatta discreta :O

GiacoXp
04-05-2007, 22:34
vedo dal tuo profilo che hai 21 anni quindi consiglio jeans giacca e cravatta discreta :O

la cravatta :mbe:

camicia che colore ? banca?

e i jeas come ?

-Crissina-
04-05-2007, 22:34
il jeans sotto la giacca mi fa morire..però, per un matrimonio, andrei sul classico pantalone elegante. Poi camicia e giacca. Se posso, il collo alla coreana sta un passo avanti :D

GiacoXp
04-05-2007, 22:36
il jeans sotto la giacca mi fa morire..però, per un matrimonio, andrei sul classico pantalone elegante. Poi camicia e giacca. Se posso, il collo alla coreana sta un passo avanti :D

cosa è il collo alla coreana

D.O.S.
04-05-2007, 22:38
la cravatta :mbe:

camicia che colore ? banca?

e i jeas come ?

hehe e che ne so :D mica conosco il tuo guardaroba :D :D
cmq per un matrimonio di solito gli invitati si uniformano nel vestirsi per non dare troppo nell'occhio , solo agli sposi è concesso distinguersi e risaltare .... è la loro festa .
chiedi agli altri invitati come vengono vestiti e scopiazza da loro

GiacoXp
04-05-2007, 22:50
si ma voi come ci andreste ...?
vorrei sapere un vostro consiglio

Irenina
04-05-2007, 23:13
Ovviamente vestito elegante, più cravatta.

Matuhw
04-05-2007, 23:13
Formale:
grisaglia grigio scuro, con giacca a 3 bottoni e fazzoletto nel taschino, pantaloni con risvolto, camicia bianca, cravatta blu o bordeaux, cintura e scarpe con i lacci nere.
Informale:
giacca blu, jeans, camicia button down azzurra, cravatta bordeaux con minuscoli disegni geometrici, cintura e mocassini marroni.

Fides Brasier
04-05-2007, 23:26
si ma voi come ci andreste ...?
vorrei sapere un vostro consiglioComparirai in tutte le foto.
Giacca e cravatta rulez.

Ma ti prego, il collo alla coreana no :nera: :banned:

:D

-Crissina-
04-05-2007, 23:32
Comparirai in tutte le foto.
Giacca e cravatta rulez.

Ma ti prego, il collo alla coreana no :nera: :banned:

:mbe:
secondo me è elegantissimo e particolare.

Pitonti
05-05-2007, 00:01
questo è il colletto alla coreana che esclude l'uso della cravatta
http://www.luisaviaroma.com/ecnew/Collections/Photos/Big45I/06V/0006.JPG
mi raccomando la pochette bianca con contorno scuro ;)

Fides Brasier
05-05-2007, 00:03
secondo me è elegantissimo e particolare.A me nun me sconfinfera :fagiano:

http://imgs.yoox.biz/38/380290141A_2.jpg

-Crissina-
05-05-2007, 00:17
a me tanto.
:sbav:

Pitonti
05-05-2007, 00:29
a me tanto.
:sbav:

questa ti piace? ti piace? i piace? piac? :bimbo:
http://www.vogue.co.uk/ImageLib/320x480/Shows/SS2007/Milan/Mens/Prada/00390f.jpg

di materiale elastico, con chiusura anche laterale
S/S 07 :)

Fides Brasier
05-05-2007, 00:36
http://www.vogue.co.uk/ImageLib/320x480/Shows/SS2007/Milan/Mens/Prada/00390f.jpg

S/S 07 :)Molto attuale :O
Potrebbe andare vestito cosi' al matrimonio :O

-Crissina-
05-05-2007, 00:38

S/S 07 :)

a vederla così direi di no :D però andrebbe vista su un uomo in salute :D

Fides Brasier
05-05-2007, 00:41
a vederla così direi di no :D però andrebbe vista su un uomo in salute :Dora che lo dici, fa molto camice da ospedale colore nero :D
persino piu' luttuoso :asd:

:sofico:

Pitonti
05-05-2007, 00:49
a vederla così direi di no :D però andrebbe vista su un uomo in salute :D

mettici un bel jeans e un paio di stringate :O

-Crissina-
05-05-2007, 00:56
mettici un bel jeans e un paio di stringate :O

dimentichi l'uomo in salute :D
però..si, credo che con l'abbinamento giusto, su un cristiano a modo, abbia il suo perchè :D

orestino74
05-05-2007, 09:46
Dai su, fate uno sforzo, vestito grigio scuro o blu scuro, camicia (anche botton down), cravatta e scarpe adatte....

Non vi preoccupate, non sarete mai a disagio se siete più eleganti degli altri, diversamente se sarete scaciati....

E poi, alla fine della cerimonia, quando l' atmosfera perde di cerimonialità, via le giacche, slacciate il bottone del colletto, cravatta in testa come Torakiki ed ecco che sarete casual-chic!!

E su, e basta andare ai matrimoni vestiti esattamente come per lo struscio del sabato pomeriggio a via del corso!

francoisk
05-05-2007, 10:21
io direi giacca blu o grigio scuro(grigio chiaro fa ca....)camicia e cravatta(evita come la morte il collo alla coreana che è cafonissimo)poi se decidi di mettere il jeans dato che hai 21 anni e va benissimo, abbina una scarpa casual e non una classica ,se diversamente metti il pantalone classico,usa le scarpre classiche

GiacoXp
07-05-2007, 10:00
senza cravatta secondo voi va bene ugualmente?

il fatto è che sabato ho comprato una giacca blu gessato ma mi va un po larga ... sara xkè non ho mai portato giacce nella mia vita :( devo andare a cambiarla :stordita:
secondo voi

CAmicia bianca - giacca nera - jeans e scarpe nere va bene?

FA.Picard
07-05-2007, 10:58
basta che non ti metti gli infradito come un mio amico l'anno scorso :asd:

GiacoXp
07-05-2007, 12:05
no beh quello no

HiddenDiscovery
07-05-2007, 12:18
giacca e cravatta mi sembra esagerato.. una bella camicia (va bene qualsiasi colore.. non è che ne serva uno in particolare.. magari evita il nero che fa molto funerale) un paio di jeans, scarpe da ginnastica e poi non so.. la giacca? C'è a chi piace l'abbinamento giacca e jeans, questo quindi dipende se ti piace o meno! Sicuramente no la cravatta!

Need4Speed
07-05-2007, 15:02
secondo me è elegantissimo e particolare.

in corea forse :D:D
Patria di notissimi stilisti e fasion meiker :D

Jammed_Death
07-05-2007, 15:08
http://www.hitman2.com/images/hitman_front.jpg

ed ora il numero 47, una classica giacca nera su camicia bianca e pantaloni adatti. Completa il tutto una cravatta rossa che risalta. Superflui i guanti.

GiacoXp
07-05-2007, 17:05
http://www.hitman2.com/images/hitman_front.jpg

ed ora il numero 47, una classica giacca nera su camicia bianca e pantaloni adatti. Completa il tutto una cravatta rossa che risalta. Superflui i guanti.

GiacoXp
07-05-2007, 18:23
Mi è sorto anche un altro dubbio in merito al matrimonio

che cosa scrivo nella busta ?

Qualcuno conosce delle frasi carine ?

matmat86
07-05-2007, 19:36
http://img233.imageshack.us/img233/1351/vintage2tp3.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=vintage2tp3.jpg)

il terzo

loreluca
07-05-2007, 20:22
Sinceramente leggendo certe discussioni mi viene il dubbio se i genitori insegnino ancora qualcosa ai figli o meno...
Ma come è possibile pensare di andare a un matrimonio con un paio di jeans e scarpe da tennis???? Penso che se lo avessi fatto io mi avrebbero preso a sberle...

Comunque per rispondera alla tua domanda, completo grigio o blu, cintura e scarpe classiche stringate nere, camicia bianca o azzurra. Se vuoi cravatta blu...

loreluca
07-05-2007, 20:24
giacca e cravatta mi sembra esagerato.. una bella camicia (va bene qualsiasi colore.. non è che ne serva uno in particolare.. magari evita il nero che fa molto funerale) un paio di jeans, scarpe da ginnastica e poi non so.. la giacca? C'è a chi piace l'abbinamento giacca e jeans, questo quindi dipende se ti piace o meno! Sicuramente no la cravatta!

Ma come cavolo si fa a dire che una cravata sia esagerata??? Se è esagerata a un matrimonio quando la vuoi mettere? A un ricevimento papale in Vaticano??? Scarpe da tennis??? Jeans??? :confused:
Davvero non capisco dove andremo a finire.

GiacoXp
07-05-2007, 21:08
si lo so ma xro a 21 anni in giacca e cravatta a me sembra un po troppo ... non mi sentirei a mio agio ... magari mi sbaglio

p.NiGhTmArE
07-05-2007, 21:11
ma xro :cry: ma xro :cry: :cry:

GiacoXp
07-05-2007, 21:16
ma xro :cry: ma xro :cry: :cry:

cosa

Romi
07-05-2007, 21:16
Io eviterei la cravatta, metti un paio di jeans ( senza strappi però) , camicia bianca e giacca, scarpe sportive ma non troppo.
Per il matrimonio di un amico è meglio uno vestito bene ma non troppo elegante.

p.NiGhTmArE
07-05-2007, 21:17
cosa

come cosa?:cry:

]Rik`[
07-05-2007, 21:20
si lo so ma xro a 21 anni in giacca e cravatta a me sembra un po troppo ... non mi sentirei a mio agio ... magari mi sbaglio

ma come no dai :D mica è un cappio :asd:
vestito elegante ma sportivo, camicia colorata e cravatta..mica devi andare come un cameriere :D io all'ultimo matrimonio (mia cugina il gennaio scorso) sono andato con vestito sportivo, camicia ciclamino :oink: e cravatta in tinta col vestito ^^

GiacoXp
07-05-2007, 21:26
vorrei sapre per i pantaloni / jeansche modelli consigliate ?

dieg
07-05-2007, 21:31
Sinceramente leggendo certe discussioni mi viene il dubbio se i genitori insegnino ancora qualcosa ai figli o meno...
Ma come è possibile pensare di andare a un matrimonio con un paio di jeans e scarpe da tennis???? Penso che se lo avessi fatto io mi avrebbero preso a sberle...

Comunque per rispondera alla tua domanda, completo grigio o blu, cintura e scarpe classiche stringate nere, camicia bianca o azzurra. Se vuoi cravatta blu...

ricordiamoci che l'abito va saputo anche portare...
se uno non veste abitualmente elegante, fa solo la figura del "piviùn" (come si dice da noi...).

quindi vai tranquillo in jeans, però evita le scarpe "da tennis".
la camicia azzura con giacca blu fa molto autista dei pullman. :D

@lessandro
07-05-2007, 21:37
Io ci vado sabato prossimo ad un matrimonio (cugini di me mà)...

Mi metto con camicia nera a righe bianche sottili, jeans neri (semilucidi....o un'effetto simile...li ho trovati ai gigli...cmq son carini)....e cintura.

Mi manca da trovare il giubbotto chiaro...

E come scarpe...visto che se mettevo la giacca (che odio) dovevo mettere quelle eleganti (che non porto MAI), porto le Tiger (modello più elegante però :O, scure con striscie bianche) :sofico:

E voglio vedere se qualcuno ha da ridire :O

Casomai imbrocco qualche donzella :cool:

GiacoXp
07-05-2007, 21:42
io sono in alto mare x ora dovrei avere camicia bianca e giacca nera ...

pantaloni BOH

scarpe tra l'elegante e lo sportivo

il problema è il colore e il tipo di pantaloni

loreluca
07-05-2007, 21:55
io sono in alto mare x ora dovrei avere camicia bianca e giacca nera ...

pantaloni BOH

scarpe tra l'elegante e lo sportivo

il problema è il colore e il tipo di pantaloni
Il nero e il bianco sono riservati agli sposi...
Al mio matrimonio (se mai mi sposerò) consentirò l'ingresso al ristorante agli uomini solo con l'abito e la cravatta; alle donne senza jeans e scarpe sportive... Certe scempiaggini non le voglio vedere... Almeno il giorno che pagherò tutto io dovranno anche fare come dico! (che poi secondo me è la norma... io ai matrimoni ci vado col fiore all'occhiello...). Ho 20 anni eh, mica 200!

loreluca
07-05-2007, 22:00
ricordiamoci che l'abito va saputo anche portare...
se uno non veste abitualmente elegante, fa solo la figura del "piviùn" (come si dice da noi...).

quindi vai tranquillo in jeans, però evita le scarpe "da tennis".
la camicia azzura con giacca blu fa molto autista dei pullman. :D
Certamente, ma se uno mai inizierà mai saprà portarlo...
Meglio "piviùn" che un pezzente in scarpe da tennis o jeans! Perché presentarsi così a una cerimonia è da pezzenti e mancanti di rispetto! Che si abbiano 5, 20 o 90 anni...

GiacoXp
07-05-2007, 22:01
Il nero e il bianco sono riservati agli sposi...
Al mio matrimonio (se mai mi sposerò) consentirò l'ingresso al ristorante agli uomini solo con l'abito e la cravatta; alle donne senza jeans e scarpe sportive... Certe scempiaggini non le voglio vedere... Almeno il giorno che pagherò tutto io dovranno anche fare come dico! (che poi secondo me è la norma... io ai matrimoni ci vado col fiore all'occhiello...). Ho 20 anni eh, mica 200!

sarà ma io in giacca e cravatta non mi vedo

Romi
07-05-2007, 22:03
Certamente, ma se uno mai inizierà mai saprà portarlo...
Meglio "piviùn" che un pezzente in scarpe da tennis o jeans! Perché presentarsi così a una cerimonia è da pezzenti e mancanti di rispetto! Che si abbiano 5, 20 o 90 anni...
io non ci vedo niente di pezzente se uno indossa jeans ad un matrimonio, ovviamente da escludere i jeans strappati o con ricami vari.
In quanto alle scarpe ovvio che non sono belle da vedere le scarpe da ginnastica, ma anche le scarpe troppo eleganti fanno ridere, io punterei su una mezza via.

Romi
07-05-2007, 22:04
sarà ma io in giacca e cravatta non mi vedo
E fai bene a non vederti!!! cravatta magari al matrimonio del fratello o di qualche parente stretto, ma non degli amici.

GiacoXp
07-05-2007, 22:17
E fai bene a non vederti!!! cravatta magari al matrimonio del fratello o di qualche parente stretto, ma non degli amici.

bene almeno quello è un punto fermo ... grazie

dieg
07-05-2007, 22:47
io non ci vedo niente di pezzente se uno indossa jeans ad un matrimonio, ovviamente da escludere i jeans strappati o con ricami vari.
In quanto alle scarpe ovvio che non sono belle da vedere le scarpe da ginnastica, ma anche le scarpe troppo eleganti fanno ridere, io punterei su una mezza via.

quoto...

non sopporto la gente che per i matrimoni mette giù tanta merd@ e poi sono dei cafoni in tutto il resto...

il rispetto lo si ha anche in jeans e maglietta, non c'è bisogno di sfoggiare abiti da notte degli oscar...

ovviamente sono anche contro a chi va in minigonna e tacchi da 12cm che non sta neanche in piedi...solo per farsi vedere...

un minimo di decenza ci vuole in ogni caso... :)

GiacoXp
07-05-2007, 23:02
quoto...

non sopporto la gente che per i matrimoni mette giù tanta merd@ e poi sono dei cafoni in tutto il resto...

il rispetto lo si ha anche in jeans e maglietta, non c'è bisogno di sfoggiare abiti da notte degli oscar...

ovviamente sono anche contro a chi va in minigonna e tacchi da 12cm che non sta neanche in piedi...solo per farsi vedere...

giusto ha detto proprio bene sono d'accordissimo

loreluca
07-05-2007, 23:05
quoto...

La pacchianata è proprio la notte degli oscar e non una cerimonia nuziale!

Se si chiamano scarpe da tennis, sono fatte per fare sport; che centrano a un matrimonio?