PDA

View Full Version : Q-bell 22f-4wb dvi

Liviaccio
04-05-2007, 21:05
Ciao a tutti i partecipanti del forum!!!
Sono appena iscritto e questo è il mio primo post, perciò siate benevoli con un niubbo della board!!!
Passo ai fatti: Devo cambiare il mio obsoleto AOC crt ed ero interessato al Samsung 226bw, ma ho anche visto un Q-bell, per la precisione il modello:QB.22F-4WB dvi a circa 360 euro.
Le caratteristiche sembrano ottime:
1680x1050
0,282 dot pitch
300 cd\m2 luminosità
1500:1 contrasto
2 ms di Rt
170°x170° angolo visuale
Garanzia zero dead pixel di 3 anni

Cosa sapete dirmi di questo monitor e azienda?
Che tipo di pannello utilizza?
Posso confrontarlo col Samsung?

Aggiungo che lo utilizzerei soprattutto per office-cad-dvd-divx-internet e pochissimi giochi.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali informazioni che saprete darmi.

Abilmen
05-05-2007, 10:45
Le specifiche sono buone, anche per i giochi. Chiaro che si tratta di un Tn e quindi prezzo basso e visione da effettuare rigorosamente da soli per via dell'angolo ristretto di visuale.
La società è Italiana (un paese vicino ad Udine credo) ed importa i pannelli direttamente dalla Cina. La qualità dei monitor Q-Bell è più che buona.
Benvenuto sul forum.

Liviaccio
05-05-2007, 13:20
@ Abilmen: Ti ringrazio per la risposta molto precisa.

Ho la possibilità di provare il q-bell per una settimana e se alla fine non mi garbasse potrei ridarlo indietro e passare al Samsung pagando solo la differenza.
Mi sembra una proposta allettante, inoltre mi par di capire che anche il monitor in questione abbia le funzionalità HDCP.

Per il ristretto angolo di visione non è un grosso problema in quanto per il 90% del tempo lo osservo da solo.
Vorrei solo sapere se possibile quale azienda fornisce i pannelli e la qualità della colorimetria.

Grazie ancora!!!

Abilmen
05-05-2007, 15:24
Colori brillanti di base (regolabili). Il produttore dei pannelli è cinese ripeto, probab. CMO (Chi Mei Optoelectronic di Taiwan)
uno dei produttori più importanti al mondo. Lo dico con riserva ovvio. Cmq loro importano dalla Cina.