PDA

View Full Version : athlon 64 3000+ a 2.335ghz e poi??

lehotj
04-05-2007, 20:48
raga ho overclojkkato il mio mostro da 1.8 ghz a 2.335 ghz...poi se andavo oltre diventava instabile...è tanto o poco la frequenza che ho raggiunto in overclock???
mi suggerite un software per sapere temperature proc e quant'altro olte sandra, pc wizard ke ho già provato?????
...ho overclokkato il proc da un sofware clock gen perche mobo asus m2v-tvm non me lo fa fare...alzando la frequenza devo anche alzare il voltaggio proc???(forse è questo il motivo per cui si riavviava) però poi quando riaccendevo xp sp 2 dicceva errore grave....mi suggerite sofware per regolare voltaggio????????????grazieeeee a tutti e soprattutop al forum siete mitici:)

Tidus.hw
04-05-2007, 20:56
la sezione giusta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114

comunque ci possono essere motivi per cui il pc ti si impalla, la ram che scazza, l'htt troppo altro, il vcore basso, la mancanza dei fix. etc etc.

Bravonera2
04-05-2007, 20:58
poco..
anche se molto dipende dal tipo di core che hai..
alcuni 3000 passano da 1,8 ad anche oltre 2,6
Bisogna avere un po' di :ciapet: però..
io comunque con il mio 3200 sono arrivato massimo stabile a 2600 mentre da instabile sono riuscito a fare il boot ed entrare in windows a circa 2730 se non ricordo male...
prova a calare la frequenza della ram ed impostare prima di tutto la frequenza della pci-e a 100 e pci a 33...
Poi vedi che potrai andare anche oltre...

rera
04-05-2007, 20:59
Ho già spostato la discussione :)

A ogni modo, ne avevi già aperta un'altra, continua lì per favore, senza aprirne altre visto che l'argomento è sempre l'overclock della tua cpu.