View Full Version : Ho fatto il ring.... in macchina
Fradetti
04-05-2007, 20:35
Che roba il nordschliefe..... finchè non lo si prova di persona non ci si crede.
Due giri ad andatura turistica (penso sui 13 o 14 minuti, non ho tenuto il conto) sulla mondeo 2.0 (che non è stata strapazzata perchè ha dovuto riportarmi a Sanremo ;) ).
Il tratto di strada più folle che io abbia mai percorso :)
bananarama
04-05-2007, 20:50
prima o poi ci vado, me possino cecamme! :O
pero' con un mezzo serio moto o macchina che sia altrimenti rosico e non me diverto e sto da capo a 12! :D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-05-2007, 21:25
ci sono andato con M3 del mio amico :sofico:
quanto costa un giro?!?
rosico..:D
djufuk87
04-05-2007, 22:33
info info!! :stordita:
info info!! :stordita:
costa 8 euri a giro.. devi solo vedere quando è aperto.
Io ci dovevo andare in gita un paio di anni fa (ero a 250km di distanza), ma poi mi saltò il programma :cry:
L'avvertenza è sempre ella di girarci come fosse una strada, non una pista.. e di tenere d'occhio lo specchietto per agevolare i sorpassi
djufuk87
04-05-2007, 22:50
Mi servirebbe anche qualche info in piu'.. tipo... che caxxo è il ring? :rotfl:
Dumah Brazorf
04-05-2007, 23:10
http://it.wikipedia.org/wiki/N%C3%BCrburgring
Quella che si intende in questo thread è la vecchia parte a circolazione turistica, la Nordschleife.
Sul tubo si trovano un sacco di video di cameracar su questo tracciato.
djufuk87
04-05-2007, 23:12
QUEL RING???????????????????? :eek:
tutto chiaro allora :ops2:
*sasha ITALIA*
04-05-2007, 23:16
Mi servirebbe anche qualche info in piu'.. tipo... che caxxo è il ring? :rotfl:
Una delle piste più famose d'Europa.
85kimeruccio
05-05-2007, 02:07
L'avvertenza è sempre ella di girarci come fosse una strada, non una pista.. e di tenere d'occhio lo specchietto per agevolare i sorpassi
sante parole.. purtroppo quella non è una "pista"..
ninja750
05-05-2007, 09:41
l'asfalto com'è?
Fradetti
05-05-2007, 10:07
l'asfalto com'è?
ben tenuto.... non molto diverso dalle autostrade tedesche (tranne per tutte le scritte e i disegni :) )
Cmq costa 19€ a giro e c'è gente di ogni tipo: dall'esperto con lancia delta integrale preparata e abbonamento annuale ai vecchi con mercedes che appena comprata la macchina vengono sul nurburgring per battezzarla (e attaccare sul paraurti dietro l'etichetta col tracciato del ring :) )
ben tenuto.... non molto diverso dalle autostrade tedesche (tranne per tutte le scritte e i disegni :) )
Cmq costa 19€ a giro e c'è gente di ogni tipo: dall'esperto con lancia delta integrale preparata e abbonamento annuale ai vecchi con mercedes che appena comprata la macchina vengono sul nurburgring per battezzarla (e attaccare sul paraurti dietro l'etichetta col tracciato del ring :) )
:D :D :D ...ci si gira anche in camper:D :D :D :D
In moto non ci andrei (farsi prendere la foga è facilissimo e sbattere li non è piacevole..) ma, in auto si:cry: :cry: :cry:
Mi limito a GTR 2....per ora...:cry: :cry: :cry: :sofico:
Giusto pochi gg fa Nick Heidfeild ci ha girato con la BMw da f1 dell'anno scorso (3 giri a scopo pubblicitario)...ma che libidine a vederlo (in video)
Poi con la 24 H raggiungono il massimo: amatori, prof, tutti assieme appasionatamente:D
djufuk87
05-05-2007, 11:47
Una delle piste più famose d'Europa.
quella la conosco!
Pensavo che fosse qualcos'altro qui in italia! :stordita:
mt_iceman
05-05-2007, 12:13
in generale girare su un circuito, soprattutto quelli più famosi, è una sensazione unica. io mi son fatto sia imola che misano e il mugello. che ovviamente impallidiscono di fianco al ring, ma trasmettono, anche ad andatura tranquilla su auto normali qualcosa di speciale. poi i cordoli così alti ti chiedi come cascpio facciano a prenderli a certe velocità. cmq anche io spero di riuscire ad andarci prima o poi. ;)
Gran bella pista ora come ora ci corro con GT4 su PS2 :D :sofico:
Fradetti
05-05-2007, 18:18
Poi con la 24 H raggiungono il massimo: amatori, prof, tutti assieme appasionatamente:D
Io giuro che se divento mediamente ricco partecipo con una 500 Abarth possibilmente col bicilindrico biturbo :O :D
Io giuro che se divento mediamente ricco partecipo con una 500 Abarth possibilmente col bicilindrico biturbo :O :D
No alt, mi sono espresso male forse con il termine amatori!
La macchina deve essere da competizione e adeguata alle norme fia da turismo immagino (rollbar, sedili, estintore,alleggerita, assetto, gomme...qualche mecca, una o due gnocche e magari un compagno per fare i turni di guida) e ci vuole comunque la licenza di pilota, amatore del tipo: sai quelli nelle cronoscalate con macchine d'epoca o comunque un pò anziane (205,103, clio r5T e via discorrendo)...;)
Cerca sul tubo 24 Rennen o Renhen...non ricordo..o più semplicemente 24 ore Nurburgring;)
Fradetti
05-05-2007, 19:22
No alt, mi sono espresso male forse con il termine amatori!
La macchina deve essere da competizione e adeguata alle norme fia da turismo immagino (rollbar, sedili, estintore,alleggerita, assetto, gomme...qualche mecca, una o due gnocche e magari un compagno per fare i turni di guida) e ci vuole comunque la licenza di pilota, amatore del tipo: sai quelli nelle cronoscalate con macchine d'epoca o comunque un pò anziane (205,103, clio r5T e via discorrendo)...;)
Cerca sul tubo 24 Rennen o Renhen...non ricordo..o più semplicemente 24 ore Nurburgring;)
vabbè una volta che son mediamente ricco posso prender la licenza e far preparare una 500 adeguatamente ;)
lo so bene che con una scassomobile stile le mercedes dei marocchini non mi fanno partecipare :D :D
Beccatevi questo: http://www.youtube.com/watch?v=pWjMvrkUqX0
BravoGT83
06-05-2007, 16:23
bello ci son stato 2 volte...e fine mese torno su:D
bello ci son stato 2 volte...e fine mese torno su:D
Vai apposta o ne approfitti perchè sei in zona?
Per poter entrare bisogna prenotarsi prima o basta presentarsi la?
Occorre qualcosa in particolare (es. casco)?
Gran bel video e soprattutto gran pilota
Vai apposta o ne approfitti perchè sei in zona?
Per poter entrare bisogna prenotarsi prima o basta presentarsi la?
Occorre qualcosa in particolare (es. casco)?
Non serve. Poi se vuoi ti metti pure l'ignifuga, ma se vuoi giri in pantaloncini e t-shirt.
85kimeruccio
06-05-2007, 22:20
Beccatevi questo: http://www.youtube.com/watch?v=pWjMvrkUqX0
sbaglio o è il celimat?
...questo è un pilota http://www.youtube.com/watch?v=OhcOiNMhaZc :read: :read:
Pilota o no mi è piaciuto + il video con la s2000, molto + aggressivo :read:
...eh vabbè, sto video è fatto maluccio....però se vedessi altri video seri di sto qua...:O .......PAURA EH? :asd: è un pazzo! :D
Non serve. Poi se vuoi ti metti pure l'ignifuga, ma se vuoi giri in pantaloncini e t-shirt.
Tu ci sei stato?
Harvester
07-05-2007, 09:41
sono almeno 3 anni che cerchiamo di andarci in moto.....e non ci riusciamo :muro:
quando avro la patente e la matiz sarà da cambiare ci compro delle slick gliele monto....assetto e poi si va a girare sul mostro finche la macchina regge:D :D :D !!
sarebbe anche interessante farsi portare in giro da Sabine Schmitz su di un Ford Transit :
http://www.youtube.com/watch?v=Lg4a1rc4Xjk
:eek:
Marko#88
07-05-2007, 12:57
se la mia pesasse 1000kg in meno ci andrei anche subito...:asd:
scherzi a parte per l'estate io e un mio amico contavamo di andarci....dev'essere uno spettacolo....:)
Stigmata
07-05-2007, 14:43
sbaglio o è il celimat?
sembrerebbe... leggiti i commenti sotto :asd:
EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=VqZO-xURLqc&mode=related&search= :eek:
85kimeruccio
07-05-2007, 18:12
i guanti.. e lo stile sono i suoi..bo
i guanti.. e lo stile sono i suoi..bo
anche gli occhiali:D
mi sa che è proprio lui, aveva la s2000,lo dice anche sul suo sito (http://www.helise.net/indexit.htm)
Sgarboman
07-05-2007, 22:20
Io ci volevo andare quest'estate... sarebbe un sogno.
Sto rosikando! :D
Spero di andarci st'estate! :O
BravoGT83
09-05-2007, 09:51
sbaglio o è il celimat?
si è lui;)
sembrerebbe... leggiti i commenti sotto :asd:
EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=VqZO-xURLqc&mode=related&search= :eek:
spettacolo.... anke se credo ke le gomme nn erano adatte xke sbandava un po troppo facilmente... cmq bello il nord fatto in derapage
Sergio1986
14-05-2007, 14:56
chi c'è andato come si è organizzato? quanti giorni è stato via? spesa?
visto che in tanti dicono di volerci andare... si potrebbe organizzare qualcosa tutti insieme...
Tu ci sei stato?
No. In realtà mai stato in nessuna pista e penso che mai ci andrò, troppa paura di rovinare l'auto. :D :stordita:
Sgarboman
14-05-2007, 18:03
No. In realtà mai stato in nessuna pista e penso che mai ci andrò, troppa paura di rovinare l'auto. :D :stordita:
Allora non dovresti andare neanche per strada, anzi, soprattutto per strada.
Allora non dovresti andare neanche per strada, anzi, soprattutto per strada.
Beh insomma, gli stress meccanici di giri tirati in pista, soprattutto una come quella, credo che difficilmente si verifichino nella guida di tutti i giorni. E poi ci sono i costi della cosa.
Sgarboman
14-05-2007, 19:28
Beh insomma, gli stress meccanici di giri tirati in pista, soprattutto una come quella, credo che difficilmente si verifichino nella guida di tutti i giorni. E poi ci sono i costi della cosa.
Pensavo intendessi per l'esterno: tamponamenti, muretti, ecc.
...bé non so da te, ma qui da me tra buche, dossi x rallentare alti 20 cm e cose del genere la macchina la sfasci peggio che fare un raid nel deserto mi sa :asd:
Marko#88
15-05-2007, 06:10
...bé non so da te, ma qui da me tra buche, dossi x rallentare alti 20 cm e cose del genere la macchina la sfasci peggio che fare un raid nel deserto mi sa :asd:
perfetto, allora ci vado con l'X5...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.