PDA

View Full Version : Connettore di massa a terra alimentatore

Mika08
04-05-2007, 20:08
Ciao ragazzi..
Ho ordinato un tagan 580w u15..ritiro prox settimana..solo che mi è venuto in dubbio..si parla in giro che in tale alimentatore..così come penso in altri di nuova fattura ci sia un connettore di massa a terra...
Ora..mi chiedo come bisogna usarlo tale connettore.??Un mio caro amico mi ha detto che andrebba inserito nella mobo se ne è provvista..e la mia k8ns mi sembra proprio non abbia niente a riguardo..od oppure tramite un apposito connettore nel case..ma il mio centurion 5 non ha proprio niente a riguardo..comunque sono stato rassicurato che anche non mettendolo da nessuna parte il tutto funzionerà alla grande ed è solo un sistema di protezione per quando magari vi è brutto tempo con fulmini..diciamo una sicurezza in più..qualcuno mi illumina su come mi devo comportare??E' indispensabile colleggarlo da qualche parte od oppure si può lasciare anche libero..?
Grazie per l'aiuto!!!! :)

fabri00
04-05-2007, 21:37
Lo puoi lasciare libero che non succede nulla.

Lo puoi fissare a una vite in metallo del telaio, e secondo me continua a non succedere nulla.....

La terra dell'alimentatore è già collegata alla carcassa di metallo, la quale è a contatto con il case.
Per me il cavo di terra non serve a niente; in ogni modo se ti leggi il manuale che immagino sia allegato all'alimentatore immagino ci sia scritto qualcosa al riguardo.

Mika08
04-05-2007, 23:57
Lo puoi lasciare libero che non succede nulla.

Lo puoi fissare a una vite in metallo del telaio, e secondo me continua a non succedere nulla.....

La terra dell'alimentatore è già collegata alla carcassa di metallo, la quale è a contatto con il case.
Per me il cavo di terra non serve a niente; in ogni modo se ti leggi il manuale che immagino sia allegato all'alimentatore immagino ci sia scritto qualcosa al riguardo.

Grazie per l'aiuto!!
Appena arriva ti saprò dire come lo sistemerò..
Ciao!!!:)