View Full Version : Rapporto di Moody's: "Bene il governo italiano ha ridato slancio a competitività"
greasedman
04-05-2007, 20:08
Moody's: "Bene il governo italiano, ha ridato slancio a competitività"
Ma avverte: "Coalizione instabile, si rischiano nuove turbolenze. Improbabile una riforma delle pensioni"
L'agenzia internazionale Moody's, nel suo annuale rapporto sull'Italia, promuove la politica economica del governo italiano, confermando il rating AA2 che - si legge - "rispecchia sia il calo, lento ma costante, del rapporto tra debito pubblico e Pil sia l'importanza dell'appartenenza all'area euro".
Un riconoscimento che suona quasi come una rivincita per il governo Prodi. A ottobre, infatti, le principali agenzie di rating avevano declassato l'Italia, dichiarando che la Finanziaria non era in grado di risolvere i problemi strutturali del Paese e in particolare dei conti pubblici. Moody's era stata l'unica a non modificare il rating, ma aveva comunque sottolineato il peggioramento dei conti pubblici italiani.
.
Ma chi se ne frega, nella mia azienda ci sono una serba ed una rumena con la terza media che guadagnano più di me. Ormai con i rating mi ci pulisco il... l'assurdo quotidiano mi sta facendo regredire a livello taverna. :asd:
greasedman
04-05-2007, 20:37
Ma chi se ne frega, nella mia azienda ci sono una serba ed una rumena con la terza media che guadagnano più di me. Ormai con i rating mi ci pulisco il...
Io invece che spazzarmi il sedere, fossi in te mi comincerei a domandare il perchè, invece che aspettarmi che dal cielo mi piova uno stipendio migliore solo grazie ad una laurea e alla nazionalità italiana.
dantes76
04-05-2007, 20:40
pure l'argentina prima di fare il botto aveva lo stesso rating..:D
dell'evasione dice niente il rating?
del fatto che non ci siano leggi a tutela degli investitori, dice qualcosa?
ah..ecco perche l'argentina aveva un rating positivo :asd:
Window Vista
04-05-2007, 21:16
pure l'argentina prima di fare il botto aveva lo stesso rating..:D
dell'evasione dice niente il rating?
del fatto che non ci siano leggi a tutela degli investitori, dice qualcosa?
ah..ecco perche l'argentina aveva un rating positivo :asd:
Ma se ci fossi te al governo che faresti, visto che critichi chiunque e mai te stesso? :)
dantes76
04-05-2007, 21:18
Ma se ci fossi te al governo che faresti, visto che critichi chiunque e mai te stesso? :)
180 mld di euro di evasione, che sarebbe piu' salutare della cretinata dei rating...
greasedman
04-05-2007, 21:32
180 mld di euro di evasione, che sarebbe piu' salutare della cretinata dei rating...a parte che il sole24 ne stima 115, ma l'agenzia delle entrate li registra in discesa e la gdf registra più fedelta fiscale, quindi il trend è quello giusto anche lì.
Se credi che 115mld (o peggio 180) si possano ricuperare tutti dall'oggi al domani passerai tutta la vita a lamentarti.
dantes76
04-05-2007, 21:35
a parte che il sole24 ne stima 115, ma l'agenzia delle entrate li registra in discesa e la gdf registra più fedelta fiscale, quindi il trend è quello giusto anche lì.
Se credi che 115mld (o peggio 180) si possano ricuperare tutti dall'oggi al domani passerai tutta la vita a lamentarti.
ah be, allora possiamo stare tranquilli...
non in qualche giorno, ma in un semestre...naturalmente e' questione di volonta'...sempre che combattere la criminalita' in questo paese sia considerata una cosa secondaria...
cmq io passero tutta la vita a lamentarmi, tu passerai tutta la vita ad entusiasmarti..per nulla..
PS: per quanto riguarda il neretto, io vorrei chiedere se queste entrate fossero dovute a persone sconosciute al fisco, o da persone "gia' in lista"
FabioGreggio
04-05-2007, 21:58
Ma chi se ne frega, nella mia azienda ci sono una serba ed una rumena con la terza media che guadagnano più di me. Ormai con i rating mi ci pulisco il... l'assurdo quotidiano mi sta facendo regredire a livello taverna. :asd:
L'unica cosa di cui sono contento è che non è successo con il Governo precedente.
Non per altro, ma avrei dovuto ciucciarmi 8 puntate di Vespa, 4 dell'Antipatico, 25 di Parlameno In, 7 di Matrix, 22 de Il Confronto, 3 di 8 e mezzo, e 118 ore di Speciale TG4 con ospiti La Russa e la Santanchè con le battute scritte dal suo agente Lele Mora.
Mimun lo avrebbe dato con l'edizione straordinaria .
Brunetta, sbattuto giù dalletto per un'edizione speciale di Belli e Brutti con la Pivetti, si sarebbe diretto a 150 all'ora verso gli studi televisivi: fermato dai caramba all'invito " scenda dalla macchina per favora " avrebbe risposto scocciato " ma sono già sceso..."
Invece la notizia è stata data da Sky News come 5a in ordine di apparizione.
Il direttore è uomo di Silvio.:rolleyes:
fg
Già aperto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465284 :read:
nomeutente
05-05-2007, 10:14
Già aperto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465284 :read:
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.