PDA

View Full Version : Problema Wi-Fi con il mio Macbook

.:The Dragon:.
04-05-2007, 19:30
Non riesco a capire come mai il mio MacBook abbia problemi a manterere la connessione con il mio router Wi-Fi.
Specifico bene, ha problemi solo unicamente con il mio router Wi-Fi, ho un amico che ha un altro router, spesso mi connetto con lui senza alcun problema, provato anche con altri e non ho avuto difficoltà a connettermi e mantenere la connessione, quindi questo inconveniente capita solo con il mio.
Il modello è D-Link dsl g 624m.
Consigli?
Gli altri pc in casa si connettono senza problemi al router quindi non è ne la linea se il router stesso..

Possibile che accada quando si scalda troppo il mac?

Ricapitolando, spesso non vede il router, Gli altri pc posti affianco al mio vedono il segnale perfettamente e molto forte, la connessione non cade, si connettono all'istante.
Che sia un problema hardware del mac o c'è qualcosa che trascuro? Grazie mille.

fotomodello
04-05-2007, 19:44
Non riesco a capire come mai il mio MacBook abbia problemi a manterere la connessione con il mio router Wi-Fi.
Specifico bene, ha problemi solo unicamente con il mio router Wi-Fi, ho un amico che ha un altro router, spesso mi connetto con lui senza alcun problema, provato anche con altri e non ho avuto difficoltà a connettermi e mantenere la connessione, quindi questo inconveniente capita solo con il mio.
Il modello è D-Link dsl g 624m.
Consigli?
Gli altri pc in casa si connettono senza problemi al router quindi non è ne la linea se il router stesso..

Possibile che accada quando si scalda troppo il mac?

Ricapitolando, spesso non vede il router, Gli altri pc posti affianco al mio vedono il segnale perfettamente e molto forte, la connessione non cade, si connettono all'istante.
Che sia un problema hardware del mac o c'è qualcosa che trascuro? Grazie mille.
se non erro,circa 4 mesi fa apple ha rilasciato un aggiornamento per migliorare la compatibilità con router d-link....
installa tutti gli agiornamenti disponibili con software update, poi controlla di avere l'ultima versione del firmware disponibile per il tuo router....

se non risolvi nulla prova a cercare nel 3d apposito nella sezione networking, quello dedicato al dsl-g624t e chiedi ai guru come è possibile risolvere il rpoblema..

p.s.io avevo un dsl-g604t e sino all'update del firmware della scheda wireless del mac rilasciata da apple, non riuscivo a connettermi con xp.....mi era possibile solo in osx....
dopo l'aggiornamento tutto apposto....:D

nandox80
04-05-2007, 20:01
anche io ho il G624M e con il mio macbook mi ci collego bene!! anzi....meglio che con l'altro computer che ho su cui ho una PCMCIA Dlink G650M, quindi quella compatibile proprio con quel router.

04-05-2007, 23:31
Booh, vi ringrazio immensamente per le risposte, ora provo a vedere cosa riesco a fare. Sinceramente ci sto diventando matto visto che solo con il mio router non riesco a connettermi.

nandox80
05-05-2007, 00:34
Booh, vi ringrazio immensamente per le risposte, ora provo a vedere cosa riesco a fare. Sinceramente ci sto diventando matto visto che solo con il mio router non riesco a connettermi.

ma proprio non ti si connette? non è che hai qualche impostazione messa male per il SSID del tuo DLink? non so...vedi nelle opzioni airport nelle preferenze di sistema, oppure x es. prova a mettere in server DNS l'IP del router (qui a casa mia il G4 di un amico non si allacciava se non facevo cosi sulla sua airport). Senno vai a Apri connessione Internet (lo trovi cliccando sul simbolo dell'airport in alto)--->airport e fai scegli network.
Prova e riprova di piu non so dirti!!! Ma col cavo funziona?

p.s.: ma non è che hai un filtro a mac address sul router e ti blocchi proprio l'aiport del macbook?? controlla...non si sa mai!!!

06-05-2007, 13:04
Si connette a volte, non riesco ad ultimare nemmeno con l'impostazione assistita la configurazione perchè mi vede il router D-link fino ad un certo punto poi scompare e on posso andare avanti, la connessione è totalmente instabile oltre che lenta, l'assurdo è che è lenta e instabile solo con il mio mac mentre con gli altri oc in casa nessunissimo problema sia che usino win sia che usino linus

fotomodello
06-05-2007, 14:02
Si connette a volte, non riesco ad ultimare nemmeno con l'impostazione assistita la configurazione perchè mi vede il router D-link fino ad un certo punto poi scompare e on posso andare avanti, la connessione è totalmente instabile oltre che lenta, l'assurdo è che è lenta e instabile solo con il mio mac mentre con gli altri oc in casa nessunissimo problema sia che usino win sia che usino linus

se hai fatto tutto ciò che ti ho scritto sopra e non hai risolto.....supponendo che tu abbia correttamente configurato la connessione, come dici...., credo non vi sia alternativa che rivolgersi all'assistenza apple....forse la tua airport è difettosa....:(

06-05-2007, 14:14
Eh purtroppo se non riesco a connettermi non riesco ad usare software update dal mac.. ho trovato un aggiornamento mi dice che devo avere utility airport 5.0 per installarlo ma non lo trovo.

Percaso riusciresti, per favore a darmi il link dove scaricare l'aggiornamento per i forum D-Link?

nandox80
06-05-2007, 14:38
Eh purtroppo se non riesco a connettermi non riesco ad usare software update dal mac.. ho trovato un aggiornamento mi dice che devo avere utility airport 5.0 per installarlo ma non lo trovo.

Percaso riusciresti, per favore a darmi il link dove scaricare l'aggiornamento per i forum D-Link?