PDA

View Full Version : Surriscaldamento Asus L5

enzomerlino80
04-05-2007, 19:46
Salve ragazzi, ho un asus l5 da 3anni e mezzo e già una volta l'ho dovuto mandare in assistenza perchè riscaldava troppo, quella volta mi hanno sostituito la scheda madre ma adesso il problema è ritornato. Sono andato al centro asus e mi è stato detto che potrebbe essere sporco o qualche altra cosa e che la scheda madre è stata sostituita per qualche altro motivo e non per il semplice surriscaldamento. Ora lunedi lo porto a controllare, ma voi che mi dite? cosa potrebbe essere? Guardo un divx e la temperatura sta a 65 gradi mentre senza fare niente sta tra 55 e 58.
Grazie della collaborazione e scusatemi se sono stato lungo

enzomerlino80
04-05-2007, 20:33
Non c'è nessuno che mi può aiutare?

ThinkPad
04-05-2007, 20:38
la bocchetta di aerazione è libera da impurità?
alle volte nel dissipatore di calore installato sopra la cpu, si ferma molto sporco trascinato dalla ventolina di raffreddamento che va ad ostruire la griglia di aerazione.

enzomerlino80
04-05-2007, 20:40
le ventole sembrano libere anche se alcuni buchini della griglia sembrano ostruiti, si vedono 2 ventoline

ThinkPad
04-05-2007, 20:54
certo che se ti hanno cambiato la scheda madre e avessero visto dello sporco nel dissipatore dovrebbero avertelo pulito...almeno si spera.
Bisognerebbe aprirlo e vedere se c'è dello sporco.

ThinkPad
04-05-2007, 20:55
dimenticavo, la scheda madre te l'hanno cambiata per il problema del surriscaldamento?