View Full Version : HD esterno/interno?
ciaorobertociao
04-05-2007, 18:12
inizialmente avrei optato per quello esterno, ma poi ho visto che i prezzi per quelli interni sono nettamente inferiori. voi cosa mi consigliate?
la ragione per cui avrei optato per l' esterno è che ho un computer molto vecchio (2001) e il nuovo HD potrebbe dare incompatibilità con gli altri componenti (che non ho intenzione di cambiare visto che per il mio utilizzo vanno più che bene)
questa è la mia configurazione (nn è un gran che ma nn mi da problemi!)
case: ATX professional
Scheda madre: ABIT KG7 Raid/ATA100
Processore: K7 ThunderBird 1,4Ghz Socket A 266Mhz
Ram: modulo Dimm 512 PC 400 DDR non-ECC Kingston
--> HardDisk: (2) 20,4 QUANTUM LCT 20 UDMA 100 (in totale solo 40Gb: mi stanno un po stretti!)
Scheda video: Siluro Geforce T400 64Mb
Scheda sonora: 128PCI Creative
Guarda... se non vuoi spendere molto, con 50 Euro (iva inclusa) si trovano facilmente i Seagate Barracuda da 250GB, se invece vuoi qualcosina di più, aggiungi altri 12-13 Euro e ti prendi quello da 320GB.
Ti consiglio seagate perchè danno 5 anni di garanzia, che per me è un ottimo valore aggiunto.
ciaorobertociao
04-05-2007, 20:31
grazie per il consiglio
ma per quanto riguarda la questione "compatibilità"? cioè, poi mi funziona questo HD sul mio computer?:D
compatibilità?
Non c'è assolutamente una questione compatibilità...
questo non è un HW che ha bisogno di driver particolari o funziona solo con certi sistemi operativi.
ciaorobertociao
04-05-2007, 20:40
pensavo che la configurazione del mio computer, la scheda madre del 2001 o qualche componente che ho elencato sopra potesse creare, in quanto vecchio, problemi di conflitto con una periferica nuova
cmq grazie!:D
ciaorobertociao
06-05-2007, 17:14
quindi siete sicuri che non ci possano essere problemi di compatibilità per quanto riguarda gli hard-disk?:rolleyes:
Guarda... se non vuoi spendere molto, con 50 Euro (iva inclusa) si trovano facilmente i Seagate Barracuda da 250GB, se invece vuoi
Dove (in PVT)? Io non li trovo a meno di 60/65 euro.
ROBERTIN
06-05-2007, 22:43
quindi siete sicuri che non ci possano essere problemi di compatibilità per quanto riguarda gli hard-disk?:rolleyes:
L'unica incompatibilità potrebbe derivare dal mancato riconoscimento dei dischi con capienza superiore a superiori a 137 GB nel caso tu abbia un BIOS non aggiornato (li riconosce, ma con quella capienza).
ciaorobertociao
06-05-2007, 23:05
quindi basta aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione? (che x la mia SM risale al 2003, operazione già fatta)
cmq si, il mio intento è comprare un HD superiore a 137GB (vorrei qualcosa intorno ai 180 o 250GB)
cmq voi che mi consigliate? meglio interno o esterno? Per mettere un estreno però dovrei anche comprare delle porte USB 2.0 (anche se è una piccola spesa da quanto ho capito)
infine; è difficile l'installazione di un HD interno? al momento ne ho 2 da 20GB. ne terrei uno per il sistema operativo e per salvarci per il momento le cose che ho sul computer
Robertin, per scrupolo, ti ha presentato un caso limite, relativo a schede di anni fa... parecchi anni fa (roba da Pentium 2).
Non è il tuo caso, la tua è un'ottima scheda, e non soffre del problema del limite dei 137GB, che tra l'altro si aggira da Sistema Operativo.
ciaorobertociao
07-05-2007, 09:58
ok, grazie:D prenderò un HD interno:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.