View Full Version : Scanner ADF (alimentazione automatica):cosa ne pensate del HP ScanJet 5590C?
Vorrei comprare uno scanner ADF (con alimentazione automatica delle pagine da scannerizzare) e conversione automatica dei file in pdf da mettere in rete nel mio ufficio. Facendo un po' di ricerche avrei trovato il HP ScanJet 5590C. É un prodotto valido? Ce ne sono di migliori? Ha la scheda di rete oppure si può aggiungere un print server come si fa con le stampanti?
Grazie a tutti!
Dobermann75
19-05-2007, 11:44
Vorrei comprare uno scanner ADF (con alimentazione automatica delle pagine da scannerizzare) e conversione automatica dei file in pdf da mettere in rete nel mio ufficio. Facendo un po' di ricerche avrei trovato il HP ScanJet 5590C. É un prodotto valido? Ce ne sono di migliori? Ha la scheda di rete oppure si può aggiungere un print server come si fa con le stampanti?
Grazie a tutti!
ottimo, gli scanner hp di quella serie sono di altissima qualità.
Ho regalto il modello senza adf a mio padre ed è veramente contento di come riesce ad acquisire anche le vecchissime foto ;)
ciao
arrigh83
30-01-2008, 14:34
Grazie a tutti!
ciao
volevo sapere come ti sei trovato con questo scanner .
Io vorrei fare la stessa cosa nel mio ufficio.
converte in automatico le scansioni in pdf?
ciao
volevo sapere come ti sei trovato con questo scanner .
Io vorrei fare la stessa cosa nel mio ufficio.
converte in automatico le scansioni in pdf?
per fare questo lavoro vi conviene andare su una fotocopiatrice normale con scheda eth..
Io l'ho acquistata a 800€, 30pg al minuto, adf da 50pg (riesco a farne fino a 100), fronte retro.
salva direttamente in pdf non vi dico che goduria =)
arrigh83
30-01-2008, 17:40
per fare questo lavoro vi conviene andare su una fotocopiatrice normale con scheda eth..
Io l'ho acquistata a 800€, 30pg al minuto, adf da 50pg (riesco a farne fino a 100), fronte retro.
salva direttamente in pdf non vi dico che goduria =)
mi potresti dire per esempio che tipo di fotocopiatrice hai tu ?
l'hai acquistata con scheda ethernet oppure l'hai aggiunta tu ?
mi potresti dire per esempio che tipo di fotocopiatrice hai tu ?
l'hai acquistata con scheda ethernet oppure l'hai aggiunta tu ?
ciao
acquistata usata da un negozio di trento, con pochissime pagine (circa 40.000). me l'ha portata lui direttamente a roma, montata e spiegata...
che dire, semplicemente ottima.
E' una persona molto disponibile, è una konica minolta 7130, non molto recente ad essere sincero ma una ottima fotocopiatrice!
I prezzi sono piu' bassi, io ho preso il modello + veloce e con una scheda pc completa (supporta molti linguaggi fra cui adobe postscript!)
si puo' prendere anche il fax!
arrigh83
30-01-2008, 18:44
molto interessante.Io ho una piccola aziendina di famiglia ma abbiamo un ufficio davvero pieno di carte, bolle e fatture(che tengono armadi e che adesso si possono archiviare in pdf).Cosi sto cercando un modo per archiviare i documenti che nn e' obbligatorio tenere in formato cartaceo.
Cosi sono indeciso se provare l'epson gt-2500 ma non ho ben capito quanto comodo puo' essere l'utilizzo visto il video che fanno vedere sul sito epson.
Se tu mi dici che e' piu' conveniente acquistare una fotocopiatrice come quella che indichi mi fido. Io ho gia' una canon ir1600 che pero' non ha adf e neppure scheda di rete.Potrei acquistarli ma solo la scheda rete mi costa 500€!!
riusciresti a postarmi una scansione di qualche foglio che hai scannerizzato in pdf? l'adf acquisisce anche in fronte/retro?
mi potresti postare in pvt il nome del negozio di trento??
molto interessante.Io ho una piccola aziendina di famiglia ma abbiamo un ufficio davvero pieno di carte, bolle e fatture(che tengono armadi e che adesso si possono archiviare in pdf).Cosi sto cercando un modo per archiviare i documenti che nn e' obbligatorio tenere in formato cartaceo.
Cosi sono indeciso se provare l'epson gt-2500 ma non ho ben capito quanto comodo puo' essere l'utilizzo visto il video che fanno vedere sul sito epson.
Se tu mi dici che e' piu' conveniente acquistare una fotocopiatrice come quella che indichi mi fido. Io ho gia' una canon ir1600 che pero' non ha adf e neppure scheda di rete.Potrei acquistarli ma solo la scheda rete mi costa 500€!!
riusciresti a postarmi una scansione di qualche foglio che hai scannerizzato in pdf? l'adf acquisisce anche in fronte/retro?
mi potresti postare in pvt il nome del negozio di trento??
guarda, fa scansione fronte retro, puo' salvare direttamente in pdf o tiff, a 200 300 400 600dpi. ottima qualità te lo posso assicurare!
Diciamo che in quel caso la scheda di rete se cosi' vogliamo chiamarla e' un vero e proprio pc con tanto di cpu e ram (amd tutto integrato con 128mb di ram) che usa linux.
Non ho qui con me qualche pagina, ma se sei veramente interessato la cerco.
cmq ti posso assicurare che la qualità e' molto alta...
logicamente mi sn dimenticato di dirti che si parla di b/n e nn colori =(
arrigh83
30-01-2008, 19:02
si potrebbe essere utile anche il colore..
ma al 99% mi interessa la velocita'..
se un'impiegata deve fare la scansione di una pagina deve fare veloce..
quindi 30pag per minuto sarebbe l'ideale.
Se mi riesci a postare il negozio in pvt provo a chiedere
grazie 1000
arrigh83
31-01-2008, 14:56
guarda, fa scansione fronte retro, puo' salvare direttamente in pdf o tiff, a 200 300 400 600dpi. ottima qualità te lo posso assicurare!
Diciamo che in quel caso la scheda di rete se cosi' vogliamo chiamarla e' un vero e proprio pc con tanto di cpu e ram (amd tutto integrato con 128mb di ram) che usa linux.
Non ho qui con me qualche pagina, ma se sei veramente interessato la cerco.
cmq ti posso assicurare che la qualità e' molto alta...
solo per avere un idea.
In pratica il tuo sistema sarebbe scan-to-folder?tu avvi la scansione senza utilizzare il pc e poi ti ritrovi i file in una cartella?
la cartella e' la cartella di un pc o una memoria interna della tua minolta?
se scannerizzi usando l'adf ti crea un pdf solo o un pdf ogni pagina?
scusa se ti tempesto di domande ma sono un po' inesperto e indeciso su cosa fare.
Cmq mi orientero' verso una soluzione di rete e non uno scanner come l'epson gt2500 che ha l'usb.
Spero di trovare qualcosa di usato che faccia al caso mio.
Immagino che la tua minolta non sia a livello delle varie multifunzione che si
trovano in giro .. giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.