PDA

View Full Version : eliminare xp fantasma dal dual boot

r4ven
04-05-2007, 16:44
Ciao a tutti!
Oggi ho istallato Vista (home premium) formattando, almomento dell'istallazione la partizione di windows xp. Problema: alla accensione del pc mi appare la schermata deldual boot per scegliere se far partire Windows vista o Versione precedente di Windows. Se faccio partire Vista tutto ok. Se faccio partire l'altra voce, da errore dicendo che mancano i file (ci credo l'ho formattato!!!!). Come si può fare a eliminare quella dannata voce inutile?
Grazie mille!

patrik_in
04-05-2007, 17:13
Start -> esegui
msconfig
invio.

Nel pannellino Opzioni di avvio togli quello che non ti serve, cioè la voce relativa a XP.

Oppure ti scarichi EasyBCD o VistaBootPro e pulisci il bootloader di Vista in modo molto facile e personalizzabile.

Il fatto è che hai installato il Vista con XP presente, anche se poi hai formattato e Vista, molto diligentemente ha utilizzato l'mbr del disco per metterci il bootloader.

Murgen
http://www.vistabootpro.org/

ciccigori
Non è difficile, scarica e installa easyBCD è gratis e lo reperisci facilmente, pesa solo 1,8 mb, facile e intuittivo è un programma che ti permatte di gestire il bootloader.
una volta installato clicca su Add\Remove Entries ed elimina la voce inutile dal menage Existing Entries
ciao:)

patrik_in
04-05-2007, 17:19
caspita, una mitragliata di post tutti delle 18,13

r4ven
05-05-2007, 00:22
Tutti molto efficenti!!!! :D
Ho usato easybcd e ha funzionato alla grande!
Grazie ancora!