View Full Version : Utilizzare monitor lcd del portatile con altre sorgenti?
Salve,
esiste un modo per avere un ingresso video (tipo vga) che permetta di sfruttare il monitor del portatile anche per altro?
In particolare quello che vorrei fare e' attaccare l'xbox360 anche all'lcd del laptop...magari esistono schede esterne apposta?...oppure anche in un qualsiasi altro modo?
p.s: il portatile e' un DELL xps gen 2.
Thx :)
ThinkPad
04-05-2007, 19:52
credo che quello che vuoi fare tu non sia possibile per il semplice motivo che nei portatili ci sono solo uscite video e non entrate.
Forse collegando l'XBox ad una presa USB o FireWere potresti riuscirci, ma dovresti sentire il parere di qualcuno piu ferrato di me su queste cose.
masteralex
04-05-2007, 20:11
hai preso in pieno il punto! ;) non ci sono entrate nel notebook ergo non si può fare!
potresti acquistare una scheda sintonizzatore tv o acquisizione video e collegare l'xbox a quella ma non ti aspettare una buona qualità.
Grazie a tutti per le risposte....quindi non esistono schede esterne di ingressi video....strano...in fondo ad esempio la creative fornisce una scheda esterna (la audigy per portatili) che ha entrate audio che non esistono sulla scheda audio integrata alla scheda madre.
Cmq smontando il portatile ho visto che ci sono due cavi che collegano il monitor alla scheda madre...uno e' di sicuro l'alimentazione, l'altro si puo' considerare un'ingresso video... magari lo si potrebbe sdoppiare con un piccolo circuito ,saldarci un'entrata vga e magari con una modifica al firmware potrebbe funzionare...ma mi sa che non e' una pratica molto diffusa :D
potresti acquistare una scheda sintonizzatore tv o acquisizione video e collegare l'xbox a quella ma non ti aspettare una buona qualità.
Si una cosa tipo questa :
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_HT_pcmcia.shtml
solo che non ha ingressi video hd...ci vorrebbe un vga o almeno un component...
Grazie a tutti per le risposte....quindi non esistono schede esterne di ingressi video....strano...in fondo ad esempio la creative fornisce una scheda esterna (la audigy per portatili) che ha entrate audio che non esistono sulla scheda audio integrata alla scheda madre.
Cmq smontando il portatile ho visto che ci sono due cavi che collegano il monitor alla scheda madre...uno e' di sicuro l'alimentazione, l'altro si puo' considerare un'ingresso video... magari lo si potrebbe sdoppiare con un piccolo circuito ,saldarci un'entrata vga e magari con una modifica al firmware potrebbe funzionare...ma mi sa che non e' una pratica molto diffusa :D
magari fosse cosi semplice, il circuito di decodifica è integrato nella scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.