PDA

View Full Version : informazioni nuova targa per motorino

CosasNostras
04-05-2007, 14:59
ciao a tutti.
Ho un problema posseggo un motorino di 9 anni devo rimetterlo in circolazione . Cosa devo fare per avere la targa personale?......visto che le nuove immatricolazioni sono solo per i nuovi ciclomotori?
grazie a tutti.

BackToTheFuture
04-05-2007, 15:06
Semplicemente lo farai targare con una a 5 caratteri alfanumerici invece che 6.
Non vedo il problema :boh:

In ogni caso per saperne di più vai in motorizzazione.

CosasNostras
04-05-2007, 15:17
Semplicemente lo farai targare con una a 5 caratteri alfanumerici invece che 6.
Non vedo il problema :boh:

In ogni caso per saperne di più vai in motorizzazione.

intendevo dire...che attualmente stanno facendo le targhe nuove(a 6 caratteri)....e PENSAVO che quelle vecchie(a 5 caratteri come hai detto) NON le distribuiscano più
grazie comuqnue

BackToTheFuture
04-05-2007, 15:29
intendevo dire...che attualmente stanno facendo le targhe nuove(a 6 caratteri)....e PENSAVO che quelle vecchie(a 5 caratteri come hai detto) NON le distribuiscano più
grazie comuqnue

Mah, a parte il fatto che credo tu possa montare anche la targa a 6 caratteri, tuttavia non puoi andare in 2 perchè il tuo scooter non è euro 3 e non ha le caratteristiche tecniche per il trasporto del passeggero (disco anteriore, pedane posteriori e sella biposto)

Stewie82
04-05-2007, 17:10
A quanto mi risulta le nuove targhe sono per l'omologazione al trasporto di passeggeri

Se non lo hai demolito (a libretto intendo), penso che devi prendere una targa da 50ino normale che è intestata alla persona e non al mezzo..pagare bollo, assicurazione e fare la revisione, questo IMHO..almeno una volta il vantaggio del 50ino era proprio quello di non avere vincoli alcuni..magari ora è cambiato..

che motorino è?

CosasNostras
06-05-2007, 10:33
A quanto mi risulta le nuove targhe sono per l'omologazione al trasporto di passeggeri

Se non lo hai demolito (a libretto intendo), penso che devi prendere una targa da 50ino normale che è intestata alla persona e non al mezzo..pagare bollo, assicurazione e fare la revisione, questo IMHO..almeno una volta il vantaggio del 50ino era proprio quello di non avere vincoli alcuni..magari ora è cambiato..

che motorino è?

è un vecchio fifty top malaguti......

Stewie82
06-05-2007, 12:20
Più che altro per la revisione devi controllare avere le frecce..x il resto non dovresti aver problemi: unica cosa attendo a dove abiti..xchè se sei nel nord che il richio che essendo euro0 potrebbe durarti poco

Cmq secondo me basta che ti compri una targa da 50ino normale, quindi non quelle nuove a 6 cifre (sempre che si possano ancora prendere)..revisione, bollo, assicurazione e sei a posto..xò parlo nella mia ignoranza