View Full Version : Dominio Winows e Samba.......
stefanoxjx
04-05-2007, 14:53
Ciao a tutti, volevo chiedere se mi sapete dire se è possibile fare in modo che la macchina linux con samba vada a prendersi gli utenti e le password dal dominio windows in modo che quando viene creato un nuovo utente o cambiata una password sul dominio windows non sia necessario entrare anche sulla macchina linux per impostare la nuova password.
Spero di essermi spiegato :confused:
Grazie.
Ciao.
Ciao a tutti, volevo chiedere se mi sapete dire se è possibile fare in modo che la macchina linux con samba vada a prendersi gli utenti e le password dal dominio windows in modo che quando viene creato un nuovo utente o cambiata una password sul dominio windows non sia necessario entrare anche sulla macchina linux per impostare la nuova password.
Spero di essermi spiegato :confused:
Grazie.
Ciao.
Se il tuo intento è quello di utilizzare gli utenti del dominio Windows per effettuare il login sulla macchina Linux, credo che sia possibile, anche se non saprei come fare: qualcuno più esperto di me ti potrà rispondere, altrimenti, se sei impaziente, puoi consultare la documentazione "in linea" di Samba: http://us4.samba.org/samba/.
stefanoxjx
05-05-2007, 09:59
Da quello che ho letto in giro ho visto che è fattibile.
A questo punto volevo il parere di qualcuno che sta usando questa soluzione per capire come funziona e se ci sono problemi di qualche tipo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.