Entra

View Full Version : Ho installato vista ultimate su di un turion ml37 2,00ghz con 1 gb di ram....

pippo1957
04-05-2007, 14:44
....e se devo essere sincero mi meraviglia un pò l'impegno incredibile della cpu al 100% per ogni minima cosa e la ram fissa sul 54% senza fare quasi nulla oltre al fatto che quando vedo un film l'audio va per un pò a scatti.
Secondo voi se aumentassi la ram a 2 gb andrebbe meglio?
A prescindere dal comportamento di vista, su di un turion che non ha il dual channel 2gb di ram aiutano la cpu o al contrario sarebbero quasi inutili?
Se col dual channel la ram si comporta come un doppio processore con un singolo canale che succede aumentandola, è inutile se non si usano applicazioni davvero esagerate?
Ho sia xp che vista e ogni tanto cambio S.O. per abituarmi, secondo un tecnico che conosco è inutile mettere due gb di ram perchè il turion non è dual channel e al massimo mi converrebbe cambiare l'hd con uno da 5400 rpm.

Pr|ckly
04-05-2007, 16:09
La ram ignorala, NON FUNZIONA PIU COME XP!
Se metti 2 giga te ne ritroverai 1gb in uso invece dei 500mb di adesso.
La occupa ma non è tutta occupata, è in cache, pronta per essere usata.

Nockmaar
04-05-2007, 18:15
La ram ignorala, NON FUNZIONA PIU COME XP!
Se metti 2 giga te ne ritroverai 1gb in uso invece dei 500mb di adesso.
La occupa ma non è tutta occupata, è in cache, pronta per essere usata.

Meno male che qualcuno l' ha capito... :rolleyes:

pippo1957
04-05-2007, 22:03
Si ma per il processore?
E' uno sfacelo, anche se apro due finestre di explorer me la porta al 100%, poi scende è vero ma che cacchio combina? Se sto sentendo musica o vedendo un film è tutto uno scatto porca boia.
Non è che voglio usare per forza vista ma vorrei capire se è un problema di qualche driver o meno

Pr|ckly
05-05-2007, 00:03
Prova a levare il defender e vedi cosa succede.
Aprilo e in strumenti -> opzioni e disattiva tutto, controllo in tempo reale compreso.

Che versione è?

pippo1957
05-05-2007, 08:36
La ultimate.
Il defender lo tengo già disattivato.
Con xp apro 6 film contemporanemente e la cpu è al 55 % mentre con vista dopo il solito picco mi bastano due film per il 55% ma se apro una pagina di internet va al 100 % e l'audio è a scatti ma poi ritorna al 55%.
Controlla troppo e non so cosa sia a controllare perchè il defender e il firewall sono disattivati e l'antivirus non l'ho ancora messo

innominato5090
05-05-2007, 15:07
La ultimate.

xò potrevi prendere qualcosina di + leggero.....

Fra-90
05-05-2007, 19:26
xò potrevi prendere qualcosina di + leggero.....

Si ma a prescindere dalla versione è comunque strano:confused: