PDA

View Full Version : [JavaScript] Passaggio di Array a PopUp

race2
04-05-2007, 15:25
Salve,

Dalla pagina madre creo una PopUp con window.open(' --dati-- ');

nella pagina Madre ho un Array di dati in JavaScript,

alla creazione della PopUp devo utilizzare l'intero Array di dati nella PopUp stessa,

come posso fare per passarglielo ???

andbin
04-05-2007, 15:36
Salve,

Dalla pagina madre creo una PopUp con window.open(' --dati-- ');

nella pagina Madre ho un Array di dati in JavaScript,

alla creazione della PopUp devo utilizzare l'intero Array di dati nella PopUp stessa,

come posso fare per passarglielo ???Dichiari l'array in modo che sia una proprietà dell'oggetto "top-level" (che è poi window ;) ), così ad esempio:

<script type="text/javascript">
<!--
var unArray = new Array ("pippo", "pluto");
//-->
</script>

Nella pagina che apri tramite window.open, puoi fare riferimento a quell'array facendo:

window.opener.unArray

race2
04-05-2007, 15:56
ok funziona grazie mille!!!

solo un altra cosa:

Dato un Array di dati in JavaScript tipo:

aMyArray = new Array();
aMyArray['120'] = new Array('aaa', 'bbb', 'ccc');
aMyArray['121'] = new Array('aaa', 'bbb', 'ccc');
aMyArray['122'] = new Array('aaa', 'bbb', 'ccc');
aMyArray['100'] = new Array('aaa', 'bbb', 'ccc');
aMyArray['101'] = new Array('aaa', 'bbb', 'ccc');

var iNumItem = aMyArray.length;

var sMySubChar = '12'; //porzione di chiave dell'Array

while(iNumItem > 0)
{
alert(iNumItem[sMySubChar]);
}

var sMySubChar = '12'; //porzione di chiave dell'Array
questa riga mi serve per estrarre tutti gli Item dall'Array che contengono nella Chiave la porzione di Stringa che gli passo.

e' possibile fare una lettura dell'Array per una porzione di Chiave invece che per l'intera Chiave ???

andbin
04-05-2007, 16:29
e' possibile fare una lettura dell'Array per una porzione di Chiave invece che per l'intera Chiave ???No.
Tra l'altro usare l'oggetto Array per realizzare una associazione chiave->valore ha vari svantaggi/problemi, quindi sarebbe da evitare. Al suo posto sarebbe meglio usare Object.

Comunque a parte questo non c'è un modo per fare quello che chiedi. Semplicemente fai un ciclo "for-in" (la sintassi la trovi <qui> (http://developer.mozilla.org/en/docs/Core_JavaScript_1.5_Reference:Statements:for...in)) per enumerare le chiavi e per ognuna verifichi se inizia con la stringa che ti interessa.

race2
04-05-2007, 17:20
ok, grazie mille.