andy1960
04-05-2007, 15:13
Ciao ragazzi, sono un quasi cinquantenne (per cui ci capisco poco rispetto a Voi ) che, grazie ai Vs.consigli, si è deciso a farsi fare un computer così come segue, tenendo conto che: 1) mi serve soprattutto per giocare ( sì, alla mia età gioco ancora, e che qualcuno provi a sfottermi, NW2, Fear, etc. ) e per i miei video ( Pinnacle Studio 10 ) 2) che vorrei spendere all'incirca 1.100/1.200 euro :
Motherboard: Asus P5N-E SLI
Processore: E6600
RAM: 2x1 GB DDR2 800Mhz
HD: Maxtor SATAII 250 GB 16MB
Scheda video: Asus 8800GTS 320 MB
Masterizzatore: LG GSA-H42N ( non molto convinto )
Case: ??? ( suggerimento please )
Ali: ??? ( suggerimento please )
Ovviamente accetto consigli per miglioramenti, anzi li pretendo, ma la questione è che mi sono fatto fare un preventivo in un negozio di Verona ( non essendo in grado di assemblarlo da solo ) e mi hanno sparato, con un case e un alimentatore "normali", la bella cifra di 1.480 euro, mentre controllando i prezzi medi che girano nelle Vs.discussioni con al massimo 1.000 euro dovrei cavarmela. Naturalmente nell'assemblaggio ci si deve guadagnare, e ci mancherebbe altro, ma non Vi sembra un pò troppo ? Un'altra cosa: vorrei acquistare ( ovviamente fuori dal budget sopra indicato ) un monitor Samsung 940BF 19", va bene la scheda da 320MB o ho bisogno di quella da 640MB ? RingraziandoVi anticipatamente per l'aiuto che mi darete, saluto tutti cordialmente.
Motherboard: Asus P5N-E SLI
Processore: E6600
RAM: 2x1 GB DDR2 800Mhz
HD: Maxtor SATAII 250 GB 16MB
Scheda video: Asus 8800GTS 320 MB
Masterizzatore: LG GSA-H42N ( non molto convinto )
Case: ??? ( suggerimento please )
Ali: ??? ( suggerimento please )
Ovviamente accetto consigli per miglioramenti, anzi li pretendo, ma la questione è che mi sono fatto fare un preventivo in un negozio di Verona ( non essendo in grado di assemblarlo da solo ) e mi hanno sparato, con un case e un alimentatore "normali", la bella cifra di 1.480 euro, mentre controllando i prezzi medi che girano nelle Vs.discussioni con al massimo 1.000 euro dovrei cavarmela. Naturalmente nell'assemblaggio ci si deve guadagnare, e ci mancherebbe altro, ma non Vi sembra un pò troppo ? Un'altra cosa: vorrei acquistare ( ovviamente fuori dal budget sopra indicato ) un monitor Samsung 940BF 19", va bene la scheda da 320MB o ho bisogno di quella da 640MB ? RingraziandoVi anticipatamente per l'aiuto che mi darete, saluto tutti cordialmente.