View Full Version : Devo montare la scheda madre sul case mi dite i passaggi da fare????
ciao a tutti
devo montare la scheda madre sul case ed è la prima volta ci sono cose che dovrei sapere????
una volta montata devo installare qualcosa sul pc????
scusate l'ignoranza .....
GRAZIE
mosquita
04-05-2007, 14:52
ciao a tutti
devo montare la scheda madre sul case ed è la prima volta ci sono cose che dovrei sapere????
GRAZIE
Le schede madri sono gia preforate per poterle avvitare a dei supporti all'interno del case.
Beh, dopo io installerei qualche componente hardware....
Ciao
Mosq
io intendevo se devo installare qualche software o driver o qualcos'altro per la scheda madre bios..ecc..
non devo fare niente???
GRAZIE
io intendevo se devo installare qualche software o driver o qualcos'altro per la scheda madre bios..ecc..
non devo fare niente???
GRAZIE
Meglio se te la fai montare da un amico
Giocolaro
04-05-2007, 16:42
Ciao jonny_x.
Provo a risponderti io dato che non ho assemblato un pc da zero, è buona norma leggere le istruzioni e una volta montata la scheda madre vanno assemblati tutti gli altri componenti, e una volta collocati tutti si passa ad accendere il pc...e vedere se và per poi mette mano al sotware...
mosquita
04-05-2007, 16:47
Beh, si. Devi installare alcuni driver che troverai all'interno di un Cd che troverai all'interno del bundle.
Non so che scheda madre hai, ma in linea di massima per tutte è così.
Se installi l'Os, con il tasto dx del mouse clicchi su risorse del computer, poi con il sx su gestione, e poi su gestione periferiche. Se trovi dei punti interrogativi gialli vuol dire che ti mancano alcuni drivers. Clicchi con il tasto dx sulla periferica da installare e fai aggiorna driver. Metti il cd rom che hai in dotazione e vai a dare il percorso del cd per installare i drivers mancanti. Così per tutti i punti interrogativi gialli.
Per il bios non so dirti.
Ciao
Mosquita
Edit: dopo avere letto le risposte date da alcuni, è chiaro che quello che ho descritto deve essere fatto se e dico se, non ci sono problemi al momento dell'assemblaggio del pc.
christiantric
04-05-2007, 17:35
ciao a tutti
GRAZIE
Avvita la mobo e inserisci tutti gli altri componenti con molta cura!
Poi prova ad accendere...bè se si accende sei gia a buon punto.
Poi entra nel bios se devi installare il SO e fai partire il tutto da cd.
Arrivato sul desktop segui il consiglio gia data di andare in gestione periferiche ed installare i driver mancanti dopo aver ovviamente inserito il cd che trove della scatola della mobo nel lettore. Per il bios non dovresti fare niente tranne che vedere se ci sono aggiornamenti ma questa è una cosa che puoi fare benissimo anche dopo con calma.;)
Siccome devo aggiornare il pc e non partire da zero staccando e riattaccando l'hard disk si cancellano i dati??? il sistema operativo rimane installato???
GRAZIE
Don[ITA]
05-05-2007, 14:46
Non perdi i dati ed il sistema operativo resta installato, ma è moooolto sconsigliato cambiare mobo senza formattare....quindi ti consiglio di copiarti tutti i tuoi dati (su cd,dvd o su un altra partizione/hd) e formattare per bene dopo aver cambiato piastra ;)
In ordine fai queste cose:
1-copiare dati
2-cambiare mobo
3-formattare e reinstallare SO
4-installare driver mobo (tutti!!!)
5-installare driver scheda video e,o audio
6-godersi nuova mobo!!!
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.