PDA

View Full Version : Informazioni configurazione modem router wi fi

Vespalonga76
04-05-2007, 14:28
Salve a tutti, mio scuso se l argomento è gia stato trattato da qualche parte qui negli enormi meandri del forum, ma non ho trovato nulla in merito..

Presto mi arriverà il modem router net-gear wi fi, quello che mi preme sapere è:

E' possibile configuare il modem router per via wi fi??
O devo obbligatoriamente collegare il modem per la prima configurazione al pc tramite scheda di rete??
Il problema non è la scheda di rete, il problema sorge nel cavo telefonico..

Voglio acquistare il modem router wi fi, per dimenticarmi i cavi volanti, quindi vorrei lasciare il modem router wi fi nell andito di casa, dove è presente l unica presa telefonica e dialogare tramite wi fi sino allo studio dove ho il pc..

Ripeto la domana:
Per configurare il modem, dev essere obbligatoriamente colegato al pc tramite scheda di rete??

Se non è obbligatorio, cosa devo fare??
Collegare la scheda pci wi fi sul pc, configurarla??
Una volta configurata, vedra il segnale wi fi del router e cosi configurare il tutto per la navigazione su internet??

Ringrazio tutti coloro mi daranno una mano!!
Saluti Andrea.

scostante
04-05-2007, 14:38
Dipende dal modello (segui il manuale) ma in linea di massima per la prima configurazione è meglio usare il cavo di rete. In genere puoi configurare la connessione (utente, password, parametri di connessione, protocollo) anche se il router non è collegato alla linea telefonica. Una volta sistemato il wireless, la relativa crittografia e testato il link wifi dal tuo pc (stacchi il cavo di rete e provi a pingare l'ip del router), salvi la configurazione, stacchi il router e lo attacchi alla presa del telefono. Da quel punto in avanti puoi sistemare quello che resta da tranquillo in wireless.

In breve: per configurare il wireless è meglio usare il cavo. ;)