PDA

View Full Version : Problema con rete wireless forse virus??

versus800
04-05-2007, 14:24
Prima di tutto ciao to everybody e grazie in anticipo
Ho letto tutte le considerazioni iniziali ed ho anche provaoto a lanciare dr. web ma niente...

Problema: non riesco pių (di punto in bianco) ad accedere ad internet con il mio portatile collegandomi wireless al router nel senso che riesco a fare sharing tra le cartelle condivise delgi altri pc ma quando apro explorer nn si connette... ogni tanto dice wep error (gia provato pių volte a impostare i parametri wep e a disistallare il programma della pcmcia) e sopratutto non riesco a cambiare l'ip del gateway... a questo punto penso che sia un virus... qualcuno ne se qualcosa??

Antivirus: Nod32

Grazie

sampei.nihira
04-05-2007, 15:03
Windows ME ?

I softs che supportano questo S.O. sono ormai veramente pochissimi.
Da qui a fine anno saranno ancora meno,specie quelli sulla sicurezza.
Consiglio un aggiornamento almeno a Windows 2000.

L'ideale sarebbe invece un passaggio a LINUX.
Cosė avresti un S.O. moderno (Firefox di default come browser per la navigazione) con le poche risorse,presumibilmente, che hai a disposizione.
Ad esempio Xubuntu 7.04.
Necessita di 192 MB ram durante l'installazione e min. 128 MB RAM per l'uso.

versus800
04-05-2007, 20:04
ho pensato pių volte di passarea al 2000 ma non ho mai trovato i driver per la scheda audio... :(
Cmq sono riuscito a risolvere il problema... ho provato nuovamente a dargli in ip statico inserendo gateway e dns e.... MIracolo me li ha accettati... ed ora funziona... nn era un problema quindi ovvimente un problema di virus..
Grazi cmq per l'aiuto...